Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 08, 16:09   #441 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
coda + bassa = ely meno stabile. coda il più possibile al'altezza del rotore = ely + stabile e che sta + dritto in hovering basta prendere l'elicottero per chi ha studiato un po di meccanica disegnare i vettori delle forze e si capisce subito cosa succede facendo la scomposizione delle forze in base alla posizione del rotore di coda...
vero e la pagina precedente Teo l'ha sottolineato.
quando ho tempo leggo molto di teoria ecc. e allora mi domando se è totalmente applicabile questo discorso su scala molto ridotta: sappiamo già che per tante cose, pur essendo basati sugli stessi principi, modellini e veri non rispondono allo stesso modo alle stesse leggi, proprio a causa dell'enorme differenza di massa e dimensioni.
in questo caso, prendere in considerazione l'enorme influenza che può avere il vortice del rotore principale quando si scontra con quello quasi perpendicolare di coda su una massa cosi' ridotta, potrebbe dare dei risultati non perfettamente allineati con la teoria. forse.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:27   #442 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
...........
Sinceramente mi piacerebbe leggere un forum italiano in cui la tecnica ed i consigli per la messa a punto dei modelli la facessero da padroni, invece qui si legge per il 70% di diatribe interpersonali/commerciali, per il 10% di principianti, e anche no, non disposti a perder tempo ad usare la funzione cerca, per il 10% a parlar bene di una sola marca / modello; e buon ultimo un 10% di argomenti veramente tecnici ed interessanti..........
Quoto ElNonino e rispondo al Macachino ;-)

ehm.. veramente si stava parlando di aspetti tecnici e non di vacche e macachi.
se sei interessato, benvenuto.
se devi fare il troll, astieniti: non sentiremo la tua mancanza.
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:31   #443 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Data registr.: 14-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da marcofavar Visualizza messaggio
coda + bassa = ely meno stabile. coda il più possibile al'altezza del rotore = ely + stabile e che sta + dritto in hovering basta prendere l'elicottero per chi ha studiato un po di meccanica disegnare i vettori delle forze e si capisce subito cosa succede facendo la scomposizione delle forze in base alla posizione del rotore di coda...
certo! .... pero' come stabilità funziona meglio del T-Rex 450 e company:

Hovering in ufficio 2m x 1,6m

ElyTeo
ElyTeo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 16:33   #444 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da antimachaco Visualizza messaggio
yeah yeah

impossibile, le onde cerebrlai sono generate dal cervello

un elicottero che funziona in quella maniera viene guidato solo da corrado

da xteo non sarebbe possibile

lui fa volare vaccate sui quadri dalla coda piu bassa degli altri quadri

non capisco il perchè i moderatori non bannano un elemento del genere?
Vecchio 10 novembre 08, 16:50   #445 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElyTeo Visualizza messaggio
certo! .... pero' come stabilità funziona meglio del T-Rex 450 e company:

Hovering in ufficio 2m x 1,6m

ElyTeo
Io non mi fido più di sti video
anche vedendo l'Honey Bee FP su Youtube dicevo "mio dio quanto è stabile, LO COMPRO!!"
e poi una volta comprato la triste sorpresa, con il mio povero eli che andava contro tutti i muri
per dirla tutta, voi avete i pollici (io me li sto ancora facendo...) e quindi in mano a voi qualunque elicottero sembra stabile !
Questo per farti capire che non dubito nè di te, nè di X-Fire, ci mancherebbe (ho visto altri tuoi video e ti faccio i complimenti per gli eccellenti pollici!!), però questi video credo lascino il tempo che trovano
Vecchio 10 novembre 08, 16:58   #446 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io non mi fido più di sti video
anche vedendo l'Honey Bee FP su Youtube dicevo "mio dio quanto è stabile, LO COMPRO!!"
e poi una volta comprato la triste sorpresa, con il mio povero eli che andava contro tutti i muri
per dirla tutta, voi avete i pollici (io me li sto ancora facendo...) e quindi in mano a voi qualunque elicottero sembra stabile !
Questo per farti capire che non dubito nè di te, nè di X-Fire, ci mancherebbe (ho visto altri tuoi video e ti faccio i complimenti per gli eccellenti pollici!!), però questi video credo lascino il tempo che trovano
capisco la tua perplessità ma qui si diceva che è impossibile e che il modello voli o che sia meglio di altri.
Io ho anche 3 T-Rex 450, 2 V2 e uno Hely-up o simile, paragonato a questi l'XFire è molto migliore, ma non solo detto da me che sono di parte!

ElyTeo
Vecchio 10 novembre 08, 17:36   #447 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Red face

....ma in sostanza dopo tutta questa diatriba questo Xfire500 e' disponibile o e' abortito definitivamente....?????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 17:57   #448 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Talking

Citazione:
Sulla base GAUI la cosa è stata archiviata! ... come già indicato in precedenza.

Per integrare sul nostro canale di distribuzione anche un modello 500 abbiamo pensato di fare il tutto con il Logo 400 che da tutte le prove eseguite ne è uscito come il migliore (l'unico non testato è il Prothos, ma sappiamo da fonti ben attendibili che è nettamente più delicato del Mikado).

Quindi per chi fosse interessato ho alcuni GAUI 425 da dare via al prezzo di costo, contattatemi in PM e vi faccio sapere!

Per i Logo 400 ne ho già in casa una decina, ne sto ultimando 1 con l'estetica adesiva XFire e naturalmente oltre al colore il modello verrà offerto anche con un kit pale in carbonio da 430 foro da 4mm e crash kit.
naturalmente saranno disponibili tutti i ricambi con consegna rapida TNT 24.

ciao ciao

ElyTeo

quali modifiche pensate di apportare...???del logo 400 cosa rimane la canopy che e' orrenda??....oppure avra' una canopy xfire.......????
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 08, 18:03   #449 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di ElyTeo

Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
quali modifiche pensate di apportare...???del logo 400 cosa rimane la canopy che e' orrenda??....oppure avra' una canopy xfire.......????
la canopy originale è orrenda ma molto leggera, vedremo! ..... mi scuso con i moderatori se ho messo un po di promo, subito attenti hanno eliminato il mio post ....... ma quello messo da "antimachaco" NO EH!!!

Bha!

ElyTeo
Vecchio 10 novembre 08, 19:58   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di flash70

Data registr.: 22-01-2005
Invia un messaggio via MSN a flash70
Citazione:
non capisco il perchè i moderatori non bannano un elemento del genere?
Nemmeno io!?!?!?

Bookmarks