Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 05, 20:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao ragazzi, vorrei sapere quali tra questi elicotteri, secondo voi è il migliore???
ho letto la recensione del Barone sul rex ccpm... che dite, meglio quello o il calssico v2?

Tra tutti i nuovi ely, ossia t-rex xl hde cde e zoom v2 con trasmissione di coda a cinghia, quale secondo voi è il migliore?

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 20:17   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Per il trex e' meglio la nuova versione nera, ma in configurazione ad un servo non CCPM.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Ciao Fra, in effetti la valutazione sarebbe anche da fare sull' x400!

allora, è come avevo capito io, xl è meglio, ma la vesrione non ccpm...

Eppure nei forum americani , molti puntano sul modello ccpm.... bah io aspetto ancora qualche parere!

grazie
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 21:43   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Il mio trex v2 ormai e' quasi un XL... con la coda corta La testa e' praticamente tutta sostituita (manca giusto il main rotor housing... si ho montato anche la manine) e la sensazione di risposta ai comandi e' nettamente diversa, da molleggiati e lenti sono diventati "solidi" e veloci... pero' ho scoperto di avere i servi degli alettoni e della coda un po' sgranati per cui attendo la sostituzione per dare un parere definitivo.

Il ccpm ha senso solo se meccanicamente simmetrico e direttamente collegato ai servi, la versione cde usa invece ancora un rinvio + la maledetta leva dell'elevatore + mezzo braccio plastico dell'elevatore con tutti i giochi connessi... che invece un ccpm serio dovrebbe appunto eliminare
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 21:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@13 luglio 2005, 20:43
Il mio trex v2 ormai e' quasi un XL... con la coda corta La testa e' praticamente tutta sostituita (manca giusto il main rotor housing... si ho montato anche la manine) e la sensazione di risposta ai comandi e' nettamente diversa, da molleggiati e lenti sono diventati "solidi" e veloci... pero' ho scoperto di avere i servi degli alettoni e della coda un po' sgranati per cui attendo la sostituzione per dare un parere definitivo.

Il ccpm ha senso solo se meccanicamente simmetrico e direttamente collegato ai servi, la versione cde usa invece ancora un rinvio + la maledetta leva dell'elevatore + mezzo braccio plastico dell'elevatore con tutti i giochi connessi... che invece un ccpm serio dovrebbe appunto eliminare

Capisco... quindi l'xl è sempre migliore, essendo più cuscinettato e con qualche modifica strutturale....
mi interesserebbe anche il parere sullo zoom v2, quello a cinghia...
e sul' x400....

saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 22:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Io ho un T-Rex upgradato con telaio Heliup ccpm e coda lunga. Ora, da vero principiante, posso dirti che è un piccolo ely spettacolare, anche se ho visto fare 3D estremo con un T-Rex V1 perfettamente originale. La differenza abissale la fanno i pillici.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
rigida 2WD qual 'è la migliore stepp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 29 01 ottobre 08 13:03
Modelli S2G...pareri. wwww3 Aeromodellismo Alianti 3 08 agosto 06 21:26
savage, qual è il migliore????? POWERCORTE Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 56 24 giugno 06 08:22
Qual'è il migliore tra questi 3 secondo voi? fabryhello Aeromodellismo Principianti 23 30 maggio 05 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002