Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 08, 03:01   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2007
Residenza: Salerno
Messaggi: 60
Motore Minititan

Salve, dopo i conosciuti problemi causati dal regolatore e dal motore che esce di scatola nel minitan, ho comprato un regolatore kontronik e volevo un consiglio dai piu esperti su che motore comprare, in quanto ho notato che facendolo volare con quello originale il troppo assorbimento mi scarica la batteria(quella della ace da 3s 2200 30c)in pokissimi minuti........
Aspetto consigli sul tipo di motore,il tipo di pignone e da chi comprarli...saluti
Antonio71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
mi accodo all'attesa per conoscere un buon motore sostitutivo (possibilmente compatibile con gli stessi fori originali del telaio perchè non mi va di stare anche a far delle modifiche).
p.s.= ad ogni modo io non mi trovo male con l'originale (ma faccio solo traslato)
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Io vi consiglio vivamente questo rapporto qualità prezzo eccezionale!
Della RC System --Jem 2830-3500
Con pignone da dodici denti!

Se poi volete fare 3D vi prendete una 4S e questo motore vi fa vedere di cosa è capace!

ciao
Icone allegate
Motore Minititan-rcm0102.jpg  
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 20:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di don.s
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 36
ciao sono un principiante e ho da poco acquistato usato un mini titan,
il ragazzo che l'aveva prima a sostituito il motore originale con questo:
Scorpion Motore Brushless HK-2221-8 - FlightPower Italia

secondo il mio parere non va' male, scalda veramente poco,
non so' se sia in grado di fare 3d, dato che io non riesco a farlo non mi pronuncio
ma nel volato va molto bene, e' chiaro che con euro 59,00 la scelta e' vasta magari si puo' trovare di meglio,va anche abbinato al suu supporto motore altri 3 euri.

corona standard 150t pignone da 12, per il volato 80% di gas passo +6\7
il problema e che ci faccio solo 5 min con delle celle 2200 della ec power,
non sapendo che tipo di usura abbiano le celle, penso che siano arrivate al lumicino,
voi con i motori che avete quanti min. fate in hovering?
don.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Speedlite
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Trieste
Messaggi: 244
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Io vi consiglio vivamente questo rapporto qualità prezzo eccezionale!
Della RC System --Jem 2830-3500
Con pignone da dodici denti!

Se poi volete fare 3D vi prendete una 4S e questo motore vi fa vedere di cosa è capace!

ciao
Ma a me sembra che vada solo a 3 celle

Sto cercando anch'io qualcosa del genere per il titan, per il momento sto usando il 3700kv align del v2 con tre celle, ma serei curioso di provarlo anche con quattro
Speedlite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 21:58   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-04-2008
Residenza: milano
Messaggi: 752
Citazione:
Originalmente inviato da don.s Visualizza messaggio

corona standard 150t pignone da 12, per il volato 80% di gas passo +6\7
il problema e che ci faccio solo 5 min con delle celle 2200 della ec power,
non sapendo che tipo di usura abbiano le celle, penso che siano arrivate al lumicino,
voi con i motori che avete quanti min. fate in hovering?

ciao carissimo le ec power hanno si e no 20 cicli cad, stanno ancora alla grande.

il problema è che NON si possono fare molto più di 5 minuti se si vuole volar con il rotore che gira BENE. per bene intendo gas > 85%

Per volare + tempo feci prove all'inizio, e abbassando notevolmente la curva gas si può fare tranquillamente 7-8-9 minuti MA a scapito della stabilità -se il rotore gira piano e becchi un po' di vento se lo porta dove vuole!!!!-


saluti e buoni voli!
playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di don.s
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da playmake Visualizza messaggio
ciao carissimo le ec power hanno si e no 20 cicli cad, stanno ancora alla grande.

il problema è che NON si possono fare molto più di 5 minuti se si vuole volar con il rotore che gira BENE. per bene intendo gas > 85%

Per volare + tempo feci prove all'inizio, e abbassando notevolmente la curva gas si può fare tranquillamente 7-8-9 minuti MA a scapito della stabilità -se il rotore gira piano e becchi un po' di vento se lo porta dove vuole!!!!-


saluti e buoni voli!

ciao playmake l'ely vola alla grande,
volevo chiederti una cosetta
aivevi per caso fatto delle prove con il pignone da 13?
mi correggo ora volo con 11
don.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ugo55a11
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: modena
Messaggi: 47
anch'io avevo dei problemi di assorbimento e di surriscaldamento (oltre ai buchi di rotazione) con il regolatore e motore originale, ho montato il motore di un t-rex Align da 3700 Kv circa con il regolatore abbinato da 35A: l' elicottero va benissimo, io faccio solo del traslato, tengo una curva motore da 0-70-80-90-100: il rotore gira , dall' hovering in poi, sui 2300 giri lei è tranquillo, reattivo e divertente, il motore e il reg. a fine volo sono freddi dopo 8-10 minuti con batterie cinesi 3 lipo da 2200 25c e quando le ricarico, prendono dentro 1600 mA circa: vuol dire che ce ne sarebbe ancora; per il 3D metterei un motore con regolatore tipo Scorpio un po' più potenti
ugo55a11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 08, 22:56   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di don.s
 
Data registr.: 28-07-2008
Messaggi: 36
Citazione:
Originalmente inviato da ugo55a11 Visualizza messaggio
anch'io avevo dei problemi di assorbimento e di surriscaldamento (oltre ai buchi di rotazione) con il regolatore e motore originale, ho montato il motore di un t-rex Align da 3700 Kv circa con il regolatore abbinato da 35A: l' elicottero va benissimo, io faccio solo del traslato, tengo una curva motore da 0-70-80-90-100: il rotore gira , dall' hovering in poi, sui 2300 giri lei è tranquillo, reattivo e divertente, il motore e il reg. a fine volo sono freddi dopo 8-10 minuti con batterie cinesi 3 lipo da 2200 25c e quando le ricarico, prendono dentro 1600 mA circa: vuol dire che ce ne sarebbe ancora; per il 3D metterei un motore con regolatore tipo Scorpio un po' più potenti
ciao ugo,
per favore mi daresti un po' piu' di info riguardo la curva passo ed il pignone che monti,
sarei interessato anc'io ad arrivare intorno agli 8 minuti
don.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 14:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
guardate che volare 5 minuti con rotore allegro, non è malaccio! chi fa 3d spinto vola 3 minuti!!
20-12xl..scalda pochissimo e gira tutto bene, con idle al 100, volo4 minuti, pignone da 15..batterie a 9,9V(quindi tutto ampiamente nella norma)
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Minititan, motore o batterie? stefanoxjx Elimodellismo Motore Elettrico 0 20 giugno 08 17:40
Parere su motore MiniTitan Emanue|e Elimodellismo Motore Elettrico 18 21 gennaio 08 10:04
motore minititan non ce la fa Dany2 Elimodellismo Motore Elettrico 9 18 gennaio 08 14:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002