Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 08, 20:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-05-2008
idle up e optic 6 + t rex 450se

ragazzi ho un t-rex se e ho imparato a fare un buon volato ma adesso vorrei passare a qualcosa di più sofisticato tipo imparare a volare con l'idle up non dico per volo 3d (per il momento) ma per un semplice volato....ho vistpo che la mia hitec optic 6 ha 3 impostazioni NOR IDLE 1 E IDLE 2 io vorrei impostare l'idle 1 ho alzato la percentuale del thcv 3 canale motore al 70% ma ho notato che l'eli attivando l'idle up è tutto completamente sballato!!! MI AIUTATE.......grazie mille
ANNAM. MARCOPTER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 21:23   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Non conosco la tua radio, la DX7 però memorizza anche i trim per ogni modo di volo, potrebbe essere quello il problema, prendilo però come un suggerimento non una certezza.

Vecchio 12 settembre 08, 21:51   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ANNAM. MARCOPTER Visualizza messaggio
ragazzi ho un t-rex se e ho imparato a fare un buon volato ma adesso vorrei passare a qualcosa di più sofisticato tipo imparare a volare con l'idle up non dico per volo 3d (per il momento) ma per un semplice volato....ho vistpo che la mia hitec optic 6 ha 3 impostazioni NOR IDLE 1 E IDLE 2 io vorrei impostare l'idle 1 ho alzato la percentuale del thcv 3 canale motore al 70% ma ho notato che l'eli attivando l'idle up è tutto completamente sballato!!! MI AIUTATE.......grazie mille
oltre alla curva del gas devi impostare anche la curva del passo (ptcv) quando passi da normal a idle.
Vecchio 12 settembre 08, 22:48   #4 (permalink)  Top
User

ok grazie mille come devo impostare le curve thcv e ptcv quindi??? raffamarcod aiutami

Ultima modifica di ANNAM. MARCOPTER : 12 settembre 08 alle ore 22:55
Vecchio 12 settembre 08, 22:56   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
ciao caro eccomi ,come curva motore metti 90 85 80 85 100
come passo metti -5 +5+6 +9+11
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 08, 23:13   #6 (permalink)  Top
User

ciao cristian per il motore (thcv) siamo apposto ho impostato i valori come mi hai detto tu ma nel passo (ptcv) la mia radio va a percentuale e parte da 0% quindi -5 non posso impostarlo come faccio?
Vecchio 12 settembre 08, 23:37   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
devi farlo meccanicamente ,probabilmente hai settatto il piatto in normal con lo stik giù trovandoti i -2-3 direttamente con primo punto curva ovviasmente a zero ecco perchè non puoi andare oltre lo zero,allora fai cosi,stacca tutte le astine dei tre servi che vanno al piatto e posiziona il piatto sull'albero in modo da avere zero gradi con lo stik al centro del motore ,adesso che lo stik è al centro,metti le squadrette dei servi perfettamente a 90 (asiutati con i sub trim) collega le astine al piatto che una volta trovato i szero gradi al centro avrai tenuto fermo in quella posizione con un supporto sotto il piatto stesso .se le astine sono lunghe accorciale e viceversa.adesso avrai il piatto alzato rispetto alla posizione normal .metti lo stik tutto giù e controlla quanti gradi avrai ,sicuramente -9 ,0 +9 ,adesso hai trovato la curva in idle2 e ti servirà per un futuro.non devi fare altro che alzare il primo punto della curva idle1 per arrivare ai meno 6 è il gioco è fatto.se non hai capito chiamami 349 6200094 3313771986 ci penso io ci capiamo meglio che per lettera
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks