Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 21, 19:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Voglio un'elimodello

Ma perchè sugli aerei c'è un vasto assortimento mentre gli elicotteri, specie su Banggood c'è solo roba senza fusoliera, acro con il paletto come coda...? vorrei un elicottero con la fusoliera, con i motori brushless. Tenendo presente che: non mi interessa il volo acro ma preferisco l'estetica, vorrei un elicottero che voli in 6D perchè in 3G non so volare.

Che voi sappiate esiste qualche modello del genere per un budget di 200-250€?
Se sapessi come acquistare una fusoliera e soprattutto come montarla, prenderei questo ad occhi chiusi, ma già lo so che sono una frana con il lavoro manuale e non saprei scegliere ne una fusoliera adatta e ne montarla nel modo giusto.
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 21, 22:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Il fatto che alcuni produttori che prima avevano in catalogo tanti elicotteri ora abbiano quasi solo multirotori ti da la risposta. Fanno quello che chiede il mercato.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 21, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Ma perchè sugli aerei c'è un vasto assortimento mentre gli elicotteri, specie su Banggood c'è solo roba senza fusoliera, acro con il paletto come coda...? vorrei un elicottero con la fusoliera, con i motori brushless. Tenendo presente che: non mi interessa il volo acro ma preferisco l'estetica, vorrei un elicottero che voli in 6D perchè in 3G non so volare.

Che voi sappiate esiste qualche modello del genere per un budget di 200-250€?
Se sapessi come acquistare una fusoliera e soprattutto come montarla, prenderei questo ad occhi chiusi, ma già lo so che sono una frana con il lavoro manuale e non saprei scegliere ne una fusoliera adatta e ne montarla nel modo giusto.
https://www.banggood.com/it/XK-K124-...BoCvPYQAvD_BwE


https://www.banggood.com/XK-K123-6CH...N&rmmds=search

Per il budget che hai indicato; c'è da dire che queste fusoliere sono delicate, sono "portanti" per il motore e l'elica di coda, quindi basta un piccolo crash e si rompe, poi si ripara, ma le vibrazioni non le togli se non sostituendo i pezzi che costano una cifra, e non si trovano facilmente.
Gli elicotterini "essenziali" cioè con il tubo di coda normale o rinforzato e una canopy che copre l'elettronica e da un minimo di aereodinamicità al modello ci si impara più economicamente.


Con budget superiori puoi vedere in microheli.com, trova una fusoliera che ti piace e poi prenderai il modello che ti permette di montarla... ma di certo spendi almeno il triplo.

Poi su modelli più grandi resta più facile trovare riproduzioni, ma i costi sono molto alti. Guarda per esempio questo... non è una meraviglia?
https://it.banggood.com/JCZK-300C-S-...xoCrZkQAvD_BwE

Buona serata!
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 21, 22:28   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
A me piace questo: https://www.motionrc.com/products/ro...helicopter-arf
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da emipan Visualizza messaggio
https://www.banggood.com/it/XK-K124-...BoCvPYQAvD_BwE


https://www.banggood.com/XK-K123-6CH...N&rmmds=search

Per il budget che hai indicato; c'è da dire che queste fusoliere sono delicate, sono "portanti" per il motore e l'elica di coda, quindi basta un piccolo crash e si rompe, poi si ripara, ma le vibrazioni non le togli se non sostituendo i pezzi che costano una cifra, e non si trovano facilmente.
Gli elicotterini "essenziali" cioè con il tubo di coda normale o rinforzato e una canopy che copre l'elettronica e da un minimo di aereodinamicità al modello ci si impara più economicamente.


Con budget superiori puoi vedere in microheli.com, trova una fusoliera che ti piace e poi prenderai il modello che ti permette di montarla... ma di certo spendi almeno il triplo.

Poi su modelli più grandi resta più facile trovare riproduzioni, ma i costi sono molto alti. Guarda per esempio questo... non è una meraviglia?
https://it.banggood.com/JCZK-300C-S-...xoCrZkQAvD_BwE

Buona serata!
Da come ho capito sei un possessore dell'xk k124, allora, Se tu mi garantisci che il modello non ha difetti di fabbrica e non presenta problemi io lo prendo, perchè sono abbastanza abile nel pilotaggio (in 6G) e non ho grossi problemi a non fare incidenti, pensa che il v950 lo facevo girare nella mia stanza avanti ed indietro senza mai collisionarsi... anche perchè poi mia mamma mi collisionava con il water

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Furio, tu che mi conosci bene... considerando il mio stato di salute mentale, come ti salta in mente di mettermi davanti un'arma simile?

Non dimenticarti che la settimana scorsa mi sono sbattuto un aereo dritto dritto in faccia, poi sono stato cacciato dai carabinieri da un parco, mio padre mi ha sequestrato i modelli diverse volte e come se non bastasse al campo volo quando sono in pista col mio modello se la danno tutti a gambe perchè devo fare l'acrobata a bassa quota
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 07:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emipan
 
Data registr.: 03-05-2019
Residenza: Loano (SV)
Messaggi: 1.289
Immagini: 1
Non ho xk k124, ma ho avuto modo di ripararlo per un amico. Lui dice che vola bene in 6G.
A me personalmente non piace, non mi sembra che voli bene, nonostante le sostituzioni delle scocche spezzate e di tutta la testa, compreso il piatto.
Non te lo consiglio ma è l’unico che c’è a quel budget.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto.
Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ...
CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, ...
emipan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 09:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Spadaccino Visualizza messaggio
Furio, tu che mi conosci bene... considerando il mio stato di salute mentale, come ti salta in mente di mettermi davanti un'arma simile?
Con quello che costa ARF non penso ci sia il pericolo di acquistarlo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 18:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Spadaccino
 
Data registr.: 16-10-2015
Residenza: Napoli
Messaggi: 380
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Con quello che costa ARF non penso ci sia il pericolo di acquistarlo.
Se conservassi qualcosa con qualche lavoro extra da qua a Dicembre forse ci riuscirei pure, ma per ora il mio prossimo obbiettivo è la PlayStation 5

e poi questi modelli così grandi non sono per me perchè a me affascinano i modelli piccoli sia di aereo che di elicottero, nel senso, ritengo che il modellissimo sia bello proprio per questo, perchè riproduce in maniera piccolissima le cose reali, e sembra quasi un controsenso ma i modelli più grandi sono, meno mi affascinano... più son piccoli, più mi affascinano! Poi beh, dipende, son gusti!

ad esempio quell'Apache blade che mi hai fatto vedere tu ma che han tolto dal mercato è una figata micidiale, non capisco perchè togliere dal mercato roba così bella.... BOH!!
Ma non c'è modo manco di trovarlo usato?? Oppure che ne so di comprare la fusoliera e montarla su qualche altro modelletto??
__________________
Cosa è stata inventata a fare la droga se esiste l'aeromodellismo ????

->My First Flight<-
Spadaccino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 21, 21:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Ognuno ha i suoi gusti, vedi un pò l'ultimo elicottero che mi sono preso:
Icone allegate
Voglio un'elimodello-eli-076.jpg  
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 21, 09:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di saxo8v
 
Data registr.: 26-02-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 724
Un po' di tempo fa vendevano le scocche per i Micro della blade. Perdevi le caratteristiche acrobatiche per via del peso, ma erano molto belle.

Qualcosa tipo https://www.worthpoint.com/worthoped...-msr-498484796
saxo8v non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Non voglio mica la luna voglio soltanto volare .. Voglio elettricamente volare Immagina Aeromodellismo Principianti 6 14 febbraio 13 14:46
elimodello 50 geppy2007 Elimodellismo in Generale 21 08 febbraio 09 22:29
acquisto elimodello Tonino84 Elimodellismo Motore Elettrico 2 08 agosto 05 20:53
acquisto elimodello Tonino84 Elimodellismo Principianti 8 26 luglio 05 18:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002