Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 20, 07:19   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
No, sdoppiando la JST rossa per la batteria è lo stesso, usare la presa di bilanciamento è solo una questione di praticità. I cavi della JST e quelli esterni di quella di bilanciamento sono saldati negli stessi punti (ho smontato qualche lipo), quelli intermedi sono saldati sui ponti tra cella e cella.
Milan si riferisce al collegamento con solo una cella della batteria, utilizzando un cavo esterno e quello intermedio della presa di bilanciamento per avere una tensione più bassa.
sto leggendo adesso...e benché abbia già preso una tazza di caffè... non capisco... una lipo da una cella che io mi ricordi non ha una cavo per il bilanciamento.... E poi la tensione di uscita va a malapena bene per far funzionare una VTX...che motivo avrei di ridurre la tensione ?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 08:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
sto leggendo adesso...e benché abbia già preso una tazza di caffè... non capisco... una lipo da una cella che io mi ricordi non ha una cavo per il bilanciamento.... E poi la tensione di uscita va a malapena bene per far funzionare una VTX...che motivo avrei di ridurre la tensione ?
Ricominciamo, Milan ha postato la foto della spina che usa, io gli ho fatto notare che prendeva due celle e quindi 7,4V, lui ha risposto che se prendeva solo una cella su di una lipo 2S (3,7V) per avere la tensione più bassa senza dover usare il riduttore avrebbe sbilanciato una cella rispetto all'altra e per questo utilizzava la tensione più alta (7,4V) che poi abbassava col riduttore.
Spero di essere stato chiaro, non ho ancora bevuto il caffè.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 12:25   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Serve anche a me ....mi sta arrivando da Banggood una cam credo 3 in uno della Eachine e la vorrei montare sul mio V912 ma con alimentazione a parte dato che vola con le 2s oppure c'è un modo per collegarla lo stesso ?


Due celle o una ? Con 2 serve il riduttore, con 1 naturalmente NO !



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 15:19   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ricominciamo, Milan ha postato la foto della spina che usa, io gli ho fatto notare che prendeva due celle e quindi 7,4V, lui ha risposto che se prendeva solo una cella su di una lipo 2S (3,7V) per avere la tensione più bassa senza dover usare il riduttore avrebbe sbilanciato una cella rispetto all'altra e per questo utilizzava la tensione più alta (7,4V) che poi abbassava col riduttore.
Spero di essere stato chiaro, non ho ancora bevuto il caffè.

Todo claro..! Grazie..

PS: certe mattine dovrei raddoppiare le dosi....di caffè intendo...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 15:59   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Due celle o una ? Con 2 serve il riduttore, con 1 naturalmente NO !



Umberto

Ok...un ultimo chiarimento e poi ti lascio libero... dalle foto della schedina riduttrice di tensione sono poco chiari i collegamenti e dice che di default arriva tarata a 5 v in uscita ma se mi servisse per un altro progetto a 9 v ? Non vedo nessuna vite di regolazione, e chiaro che prima mi accerterò della reale tensione in uscita col multimetro, allego foto di quello che io credo siano i collegamenti da fare.
Icone allegate
Lipo micromodelli-scheda-rid.-di-tensione.jpg  
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 20, 21:32   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Ok...un ultimo chiarimento e poi ti lascio libero... dalle foto della schedina riduttrice di tensione sono poco chiari i collegamenti e dice che di default arriva tarata a 5 v in uscita ma se mi servisse per un altro progetto a 9 v ? Non vedo nessuna vite di regolazione, e chiaro che prima mi accerterò della reale tensione in uscita col multimetro, allego foto di quello che io credo siano i collegamenti da fare.

Daiiii, si vede bene nella foto in basso a ds ci sono 2 piste con la scritta: 9 volt

Le metti in corto con una goccia di stagno se vuoi 9 volt



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 15:31   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Daiiii, si vede bene nella foto in basso a ds ci sono 2 piste con la scritta: 9 volt

Le metti in corto con una goccia di stagno se vuoi 9 volt



Umberto
Rispetto ad altri apparecchi presi da Banggood questo è quello che mi è capitato con meno spiegazioni...questi sono per me i primi passi che faccio con questa tipologia di apparecchi che chiamo scoperti....grazie di tutto!...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 28 luglio 20 alle ore 15:38
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 20, 23:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Rispetto ad altri apparecchi presi da Banggood questo è quello che mi è capitato con meno spiegazioni...questi sono per me i primi passi che faccio con questa tipologia di apparecchi che chiamo scoperti....grazie di tutto!...

I cinesi sono cosi'... fan tanta rrobba e poche spiegazioni e non si spiega perchè !



Umbè
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
combat micromodelli maxlocks Elimodellismo Micromodelli 20 05 settembre 13 12:14
Simulatore per micromodelli 3D roberto.desant Aeromodellismo Micro Modelli 0 06 gennaio 11 21:13
micromodelli Rosario Aeromodellismo 0 07 marzo 02 19:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002