Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 16, 16:55   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Bene, ora non resta che aspettare un mesetto. Se i servocomandi dovessero rompersi è possibile sostituirli oppure, essendo un modello base, non danno i ricambi e quindi obbligherebbero a comprare tutto l'elicottero?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:06   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Bene, ora non resta che aspettare un mesetto. Se i servocomandi dovessero rompersi è possibile sostituirli oppure, essendo un modello base, non danno i ricambi e quindi obbligherebbero a comprare tutto l'elicottero?
Qui hai i ricambi al momento disponibili " v911 parts - Buy Cheap v911 parts - From Banggood " e qui le convenienti "borse" " v911 bags - Buy Cheap v911 bags - From Banggood ".
Comunque non ho ancora sentito di qualcuno che ha rotto i servi, di solito si rompono le pale od il motore di coda, si consumano entrambi i motori, si perdono i tirantini della testa del rotore cambiando le pale (raro).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 19:10   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Sì, con l'ordine ho preso anche un gruppo di ricambi infatti. C'è della manutenzione da fare agli elicotteri prima e dopo il volo? Parti in alluminio mi pare non ce ne sono, quindi il frenafiletti non serve. Altro? I motori quando si cambiano vanno saldati o c'è un connettore?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 21:22   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Sì, con l'ordine ho preso anche un gruppo di ricambi infatti. C'è della manutenzione da fare agli elicotteri prima e dopo il volo? Parti in alluminio mi pare non ce ne sono, quindi il frenafiletti non serve. Altro? I motori quando si cambiano vanno saldati o c'è un connettore?
In questi micro modelli basta controllare ogni tanto il serraggio delle viti delle pale, io uso un pò di olio al silicone sui cuscinetti dell'albero rotore e sull'albero motore (solo in basso per nonsporcare le spazzole) quando il motore non ha più un suono "fluido".
I motori sono saldati sulla scheda elettronica, io lascio un pò dei fili vecchi sulla scheda e ci saldo i fili del nuovo motore (filo con filo), dopo averci infilato della guaina termorestringente (la trovi nei negozi di elettronica) per poi isolare le saldature.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 16, 23:20   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ah giusto basta tagliare il filo del motore e risaldarci i nuovi, senza toccare la scheda. Ottimo grazie
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 08:16   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ah giusto basta tagliare il filo del motore e risaldarci i nuovi, senza toccare la scheda. Ottimo grazie

Questo e quello che ho fatto io su una vecchia versione di V911 quando ho cambiato il motore di coda, a fine lavoro e venuto cosi...





Ho sfilato la guaina con la punta calda del saldatore e poi intrecciato i cavi in questo modo...





Poi ho sciolto un po di pasta saldante e lo spennellata sopra il cavo così intrecciato con un pennellino da acquarello... passandoci il saldatore subito dopo la saldatura è stata istantanea e ben coprente ....per finire ho isolato il tutto con semplice smalto per unghe ...


Io sono intervenuto in quel punto ma c'è chi ha sfilato una parte del filo dalla parte posteriore dove è attaccato il motore di coda e fatto lì l'intervento.
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 13:21   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ottimo, grazie. Sai dirmi un dato molto generico sulla durata dei motori?
__________________
Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 16, 21:58   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Questo e quello che ho fatto io su una vecchia versione di V911 quando ho cambiato il motore di coda, a fine lavoro e venuto cosi...





Ho sfilato la guaina con la punta calda del saldatore e poi intrecciato i cavi in questo modo...





Poi ho sciolto un po di pasta saldante e lo spennellata sopra il cavo così intrecciato con un pennellino da acquarello... passandoci il saldatore subito dopo la saldatura è stata istantanea e ben coprente ....per finire ho isolato il tutto con semplice smalto per unghe ...


Io sono intervenuto in quel punto ma c'è chi ha sfilato una parte del filo dalla parte posteriore dove è attaccato il motore di coda e fatto lì l'intervento.
Un vero artista!
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 08:52   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
Ottimo, grazie. Sai dirmi un dato molto generico sulla durata dei motori?

Personalmente non posso fare una statistica della durata media dei motori in quanto sono un po' discontinuo nei voli e vado a periodi ...poi dipende se fai volo traslato o solo hovering ...quest'ultimo richiede maggiori sforzi ai motori perché più soggetto alla forza di gravità così mi hanno detto...poi devi tenere conto di quanto si fanno raffreddare tra un volo e l'altro, che tipo di lipo si utilizzano...cmq aspetta altri parerri..ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 16, 09:05   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Personalmente non posso fare una statistica della durata media dei motori in quanto sono un po' discontinuo nei voli e vado a periodi ...poi dipende se fai volo traslato o solo hovering ...quest'ultimo richiede maggiori sforzi ai motori perché più soggetto alla forza di gravità così mi hanno detto...poi devi tenere conto di quanto si fanno raffreddare tra un volo e l'altro, che tipo di lipo si utilizzano...cmq aspetta altri parerri..ciao..
Quello del mio microelicottero a 6 canali Blade mCP X, a spazzole, l'ho cambiato dopo circa 180 voli da 5', cioè 15 ore. Quello del V911 (di cui non tengo nota dei voli) penso dopo un centinaio di voli da 7-8', quindi 11-13 ore. Il primo perchè era diventato rumoroso, il secondo perchè, pur girando, l'elicottero si alzava a fatica e l'autonomia di volo era drasticamente diminuita. Attenzione che l'autonomia si riduce anche per decadimento delle batterie, necessità di lubrificazione e bassa temperatura ambiente (sotto i 10° è più evidente).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
richiesta consigli per acquistare elicottero 4 canali michele51 Elimodellismo Principianti 2 17 gennaio 15 08:32
Acquistare un elicottero, consigli? Mod3llista Elimodellismo Principianti 15 28 febbraio 13 06:45
consigli acquisto micro elicottero alfionik Elimodellismo Principianti 32 30 dicembre 11 18:36
Micro Elicottero consigli Mattew Elimodellismo Principianti 64 16 maggio 11 23:34
vorrei acquistare l' Hornet II micro Heli 3D che ne dite? -linux- Elimodellismo Principianti 2 11 febbraio 07 16:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002