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10 febbraio 16, 16:55 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Bene, ora non resta che aspettare un mesetto. Se i servocomandi dovessero rompersi è possibile sostituirli oppure, essendo un modello base, non danno i ricambi e quindi obbligherebbero a comprare tutto l'elicottero?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 febbraio 16, 19:06 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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Comunque non ho ancora sentito di qualcuno che ha rotto i servi, di solito si rompono le pale od il motore di coda, si consumano entrambi i motori, si perdono i tirantini della testa del rotore cambiando le pale (raro).
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 febbraio 16, 19:10 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Sì, con l'ordine ho preso anche un gruppo di ricambi infatti. C'è della manutenzione da fare agli elicotteri prima e dopo il volo? Parti in alluminio mi pare non ce ne sono, quindi il frenafiletti non serve. Altro? I motori quando si cambiano vanno saldati o c'è un connettore?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
10 febbraio 16, 21:22 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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I motori sono saldati sulla scheda elettronica, io lascio un pò dei fili vecchi sulla scheda e ci saldo i fili del nuovo motore (filo con filo), dopo averci infilato della guaina termorestringente (la trovi nei negozi di elettronica) per poi isolare le saldature.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
10 febbraio 16, 23:20 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ah giusto basta tagliare il filo del motore e risaldarci i nuovi, senza toccare la scheda. Ottimo grazie
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12 febbraio 16, 08:16 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Questo e quello che ho fatto io su una vecchia versione di V911 quando ho cambiato il motore di coda, a fine lavoro e venuto cosi... Ho sfilato la guaina con la punta calda del saldatore e poi intrecciato i cavi in questo modo... Poi ho sciolto un po di pasta saldante e lo spennellata sopra il cavo così intrecciato con un pennellino da acquarello... passandoci il saldatore subito dopo la saldatura è stata istantanea e ben coprente ....per finire ho isolato il tutto con semplice smalto per unghe ... Io sono intervenuto in quel punto ma c'è chi ha sfilato una parte del filo dalla parte posteriore dove è attaccato il motore di coda e fatto lì l'intervento.
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
12 febbraio 16, 13:21 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-01-2015 Residenza: Narni
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Ottimo, grazie. Sai dirmi un dato molto generico sulla durata dei motori?
__________________ Modelli posseduti: Traxxas X-Maxx 8s - Traxxas E-Revo 2.0 - HPI Savage Flux XL - Thunder Tiger MT4 G3 - Thunder Tiger MTA4 S28 |
12 febbraio 16, 21:58 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
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__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
13 febbraio 16, 08:52 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Personalmente non posso fare una statistica della durata media dei motori in quanto sono un po' discontinuo nei voli e vado a periodi ...poi dipende se fai volo traslato o solo hovering ...quest'ultimo richiede maggiori sforzi ai motori perché più soggetto alla forza di gravità così mi hanno detto...poi devi tenere conto di quanto si fanno raffreddare tra un volo e l'altro, che tipo di lipo si utilizzano...cmq aspetta altri parerri..ciao..
__________________ Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS. | |
13 febbraio 16, 09:05 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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