Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 15, 19:43   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
AZZ CHE PREZZI

mizzica se devo scegliere tra prezzo e canali allora rimango su un 4 ch

l'apache è bellissimo, c'è anche a 4 canali? non birotore solo monorotore

ho anche visto questi molto belli e più vicini alla cifra che vorrei non oltrepassare:

Haibei WLtoys V931 6CH 2.4G Brushless Scala Flybarless Rc Elicottero di Telecomando con la Girobussola 3D del volo a Tutto Tondo (Blu): Amazon.it: Casa e cucina

Helicopter - xk
il K123 ed il meno bello (per me) K124

Black Hawk? ricordo che mesi fa girava un modello meraviglioso ma tutti lamentavano stabilità e delicatezza
non ricordo il produttore... NE forse?
L'Apache è quadripala, non birotore.
Guarda che V931 e K124 sono sempre lo stesso elicottero che, tra l'altro, aveva linkato Eagle366 al post#2, solo con marchi e livree diversi.
Si, il Black Hawk è il Nine Eagles 319A, anche lui venduto anche con marchi e livree diversi.
Correggo il mio post di prima, lo Huey era già stato linkato sempre da Eagle366.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 22 novembre 15 alle ore 19:49
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 20:34   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
AZZ CHE PREZZI

mizzica se devo scegliere tra prezzo e canali allora rimango su un 4 ch

l'apache è bellissimo, c'è anche a 4 canali? non birotore solo monorotore

ho anche visto questi molto belli e più vicini alla cifra che vorrei non oltrepassare:

Haibei WLtoys V931 6CH 2.4G Brushless Scala Flybarless Rc Elicottero di Telecomando con la Girobussola 3D del volo a Tutto Tondo (Blu): Amazon.it: Casa e cucina

Helicopter - xk
il K123 ed il meno bello (per me) K124

Black Hawk? ricordo che mesi fa girava un modello meraviglioso ma tutti lamentavano stabilità e delicatezza
non ricordo il produttore... NE forse?
l'apache non è un birotore (quelli sono i coassiali ) ma un monorotore " quadripala ".. Cmq quello che vorresti tu è un monorotore bipala 4 CH ma purtroppo non lo fanno. Al suo posto potresti prender questo modello monorotore con flybar ...che riproduce un elicottero militare americano il Comanche ...questo un video ... https://www.youtube.com/watch?v=gxN9v5mxe5k lo vendono sotto diversi nomi anche come Apache ...cmq la qualità di questi modelli però non è garantita...

IL Black hawk di cui parli e uscito come . Nine eagle Solo pro 319 ...Nine Eagles Solo Pro 319 B.Hawk 60 RC helicotper RTF 2.4GHz Solo pro 319, Nine Eagles Solo pro 319, B.Hawk 60, Black Hawk, Nine Eagles Black Hawk, [319a] - $443.99 : ooModel.com c'è anche la versione identica rimarchiata fatta dalla Heli-max ...https://www.youtube.com/watch?v=SC78fCf7fZU

Il V931 possiede due modalità di volo ed è adatta molto ai principianti grazie alla modalità 6G. Il V931 e uguale come meccanica al K123 ma si differiscono per un protocollo di trasmissione radio differente...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 22 novembre 15 alle ore 20:37
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 15, 21:22   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Visto che in passato c'erano degli apache e dei comanche 4ch birotore coassiale vi indicalo di non consigliarmi quelli. La differenza tra wltoys e xk sta anche nelle regolazioni più libere del xk oltre al supporto futaba, se non erro.
Comunque grazie. Se ve ne vengono in mente altri reperibili in Italia 4/6ch mono rotore 2/3/4/5 pale non esiste a consigliarmi il link.
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 09:30   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Visto che in passato c'erano degli apache e dei comanche 4ch birotore coassiale vi indicalo di non consigliarmi quelli. La differenza tra wltoys e xk sta anche nelle regolazioni più libere del xk oltre al supporto futaba, se non erro.
Comunque grazie. Se ve ne vengono in mente altri reperibili in Italia 4/6ch mono rotore 2/3/4/5 pale non esiste a consigliarmi il link.

Gli Apache e i Comanche coassiali ci sono ancora...ma non ho compreso che vuoi dire con la frase: << vi indicalo di non consigliarmi quelli >>....

Mi sono tenuto sul vago... La XK ha messo nelle sue varianti dei modelli WL Toys ..radio migliori e soprattutto un protocollo di trasmissione diverso e più facile da bindare appunto quello Futaba anziché il nuovo e sconosciuto protocollo KV della WL Toys ...anche se si è parlato di un programma per radio da installare nelle radio Walkera dalla 7e in poi che ne permetterebbe il binding ..

PS: che budget (tetto massimo di spesa prefissato ) hai per questa o l'altra categoria di heli RC ..?
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 15, 11:42   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Perdono non mi sono fatto capire bene.
Il succo é che qualunque sia il modello non voglio un coassiale ma solo un mono rotore.
Il numero di pale é relativo oramai con i giro a 6 assi di controllano più o meno tutti,
Il safe mode di blade lo trovo davvero utile per me che ogni tanto(spesso) vado in panico.

Budget non troppo oltre i 130/150
Per un modello con il panic button potrei salire un po' visto che poi lo ammortizzerei con meno schianti 😅
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 08:37   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Perdono non mi sono fatto capire bene.
Il succo é che qualunque sia il modello non voglio un coassiale ma solo un mono rotore.
Il numero di pale é relativo oramai con i giro a 6 assi di controllano più o meno tutti,
Il safe mode di blade lo trovo davvero utile per me che ogni tanto(spesso) vado in panico.

Budget non troppo oltre i 130/150
Per un modello con il panic button potrei salire un po' visto che poi lo ammortizzerei con meno schianti 😅

parti da una buona base come il blade 230s e poi...con tutta calma e dopo aver fatto pratica col modello diciamo " semi nudo " ci metti la fusoliera che preferisci...UH-1 SR Body on 230S - HeliFreak....Blade SR UH-1 Huey Gunship Body Kit: Huey SR

Al momento e out of stock ma per dare un idea di quello che si può trovare...Apache RC Electric Helicopter Body Fuselage Canopy

Scale Fuselages - AEROCONCEPT RC (Heli-scale.fr)

C'è chi poi si costruisce tutto da solo...facendo il modello magari in creta( negativo) e poi cospargendoci sopra la vetroresina (positivo ) ...ma questo lo devi chiedere qui: Elimodellismo Riproduzioni - BaroneRosso.it - Forum Modellismo apri un thread su coloro che vogliono applicare una fusoliera al blade 230S possibilmente auto costruita nella speranza di limitare i costi...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 24 novembre 15 alle ore 08:40
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 09:54   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Grazie del consiglio

ma per come sono io compro un RTF
o al massimo un BTF

che mi dite c'è una radio che a vs. avviso vada bene con tutti i BTF che non abbia chissà quali caratteristiche?
non posso definirmi un obbista esperto o incallito. ogni tanto mi piace far volare il mio drone o i miei vecchi eli 4CH

solo che a natale talvolta non resisto al regalo di un eli nuovo e sto pensando se prendere una radio che mi accompagni anzichè ogni volta prendere un RTF

diciamo che fermando le bocce sulle riproduzioni spero sarà uno di questi:
o il XK o il WL toys oppure il Blade Apache o il Black Hawk

mentre mi sta acchiappando un po' anche il Blade 200 SRX perchè l'ho visto in video in volo e sembra di una stabilità e facilità impressionante

Se mi sposto sui BTF il binding è un processo lungo e laborioso o siamo vicini ad un concetto di Plug&Play (anzichè il buon vecchio windows Plug&Pray )
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 19:30   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
Delle Tue ripro citate t dico: wl e xk ottimi! Stabilissimi e poco costosi ,puoi usarli 6g (facilissimo) in salotto oppure in 3d cazzutelli, l'apache costa è grande ,vola bene ha il panic (simile al wl) il Blackhawk evitalo non us il 6g e se non sai pilotare più che bene sono caxxi , esistono altri Modelli xk ec135!
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 21:04   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-04-2004
Messaggi: 277
Ma il wl ha il panic?
No io non sono bravo ma godo a vedere gli elicotteri fin da bambino quando ho visto tuono blu
Il 3D non lo faccio e non mi piace. A me piace l'idea di simulare quel senso di pesantezza e leggerezza elegante degli elicotteri veri. L'opposto del 3D. 😋
bi555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 novembre 15, 21:48   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da bi555 Visualizza messaggio
Grazie del consiglio

ma per come sono io compro un RTF
o al massimo un BTF

che mi dite c'è una radio che a vs. avviso vada bene con tutti i BTF che non abbia chissà quali caratteristiche?
non posso definirmi un obbista esperto o incallito. ogni tanto mi piace far volare il mio drone o i miei vecchi eli 4CH

solo che a natale talvolta non resisto al regalo di un eli nuovo e sto pensando se prendere una radio che mi accompagni anzichè ogni volta prendere un RTF

diciamo che fermando le bocce sulle riproduzioni spero sarà uno di questi:
o il XK o il WL toys oppure il Blade Apache o il Black Hawk

mentre mi sta acchiappando un po' anche il Blade 200 SRX perchè l'ho visto in video in volo e sembra di una stabilità e facilità impressionante

Se mi sposto sui BTF il binding è un processo lungo e laborioso o siamo vicini ad un concetto di Plug&Play (anzichè il buon vecchio windows Plug&Pray )
"BNF" non BTF, il binding non è per niente laborioso ma il punto non è quello. Ci sono diversi protocolli di trasmissione nei radiocomandi e trasmittente e ricevente devono avere lo stesso. Quindi, a meno di non usare moduli adattatori, i modelli BNF (Bind aNd Fly-binda e vola-già forniti di ricevente) devono averla compatibile con la trasmittente che si ha. Tra quelli più grandi ci sono anche i PNF (Plug aNd Fly- attacca le spine dei servi alla tua ricevente e vola) dove monti la tua ricevente, ma poi bisogna sapere che valori impostare nella programmazione della ricevente, valori che i modelli BNF hanno sul manuale.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002