Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 15, 09:56   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Cool

Giorno grazie x i consigli farò anche questa prova xro' voglio subito dirvi che mi è arrivato il simulatore di volo praticamente con lo stesso modello di elicottero mi fa' lo stesso problema proprio come dal vivo ora mi chiedo sarà problema della radio? Che a volte va' ed altre non va'? Sarà impostato qualche comando errato?
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 15:14   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Prova ad invertire le spine dei due servi alettoni ed elevatore, dopo aver segnato spine e prese con pennarelli di diverso colore e rifai la prova tenendolo in mano, se il problema rimane sul servo destro il guasto è sul servo, se si sposta sul sinistro o è la spina o la trasmittente o la scheda elettronica. In questo caso prova a riprogrammare coi dati del manuale del Nano un'altra memoria della DX e vedi se succede ancora.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 17:40   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Guardi credo più che sia qualche impostazione del radiocomando xche' altrimenti non credo che con il computer mi possa fare lo stesso difetto credo che sia problema di impostare la radio ora vi chiedo un consiglio è possibile resettare tutta la radio dx6i e rimettere tutte le impostazioni a 0?
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 21:48   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
Guardi credo più che sia qualche impostazione del radiocomando xche' altrimenti non credo che con il computer mi possa fare lo stesso difetto credo che sia problema di impostare la radio ora vi chiedo un consiglio è possibile resettare tutta la radio dx6i e rimettere tutte le impostazioni a 0?
Non occorre resettare la DX, prendi il manuale del Nano e controlla, ed eventualmente correggi, le impostazioni come da schema a pag. 52.
E poi sul Phoenix io non uso il file "Model Name" che uso per pilotare, ma uno (nel mio caso il n° 4, che ho chiamato "Phoenix") scelto solo per il simulatore con la programmazione di base . Le variazioni le imposto sui singoli modelli sul simulatore e piloto aerei, elicotteri e multirotori con lo stesso file.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 09:34   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Sembra proprio impazzito accellero tutto e le pale vanno verso dietro opp. In avanti solo con il gas e gli altri comandi a zero poi decelero ed accellero di uovo e va bene😡😡
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
Sembra proprio impazzito accellero tutto e le pale vanno verso dietro opp. In avanti solo con il gas e gli altri comandi a zero poi decelero ed accellero di uovo e va bene😡😡
Se non scrivi quali delle prove suggerite hai fatto ed il loro esito, è
difficile capire cosa può essere successo. Hai rifatto il "binding"?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 10:29   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Thumbs up

sa lve allora ho fatto tutte le prove da lei dette x ultimo o lasciato quella da lei consigliata a riprogrammare il tutto su un'altra memoria ma senza mettere i dati di pag 52 ed ho fatto solo 2 prove e mi sembra tutto molto più stabile infatti sono riuscito a farlo alzare da terra e tenerlo in volo un po' grazie veramente tanto mi ero scoraggiato stavo x buttare il tutto,ora un ultima domanda per volare un po' di più come pile acquisto sempre quelle originali o mi consigliate delle altre? Grazie
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 11:10   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
sa lve allora ho fatto tutte le prove da lei dette x ultimo o lasciato quella da lei consigliata a riprogrammare il tutto su un'altra memoria ma senza mettere i dati di pag 52 ed ho fatto solo 2 prove e mi sembra tutto molto più stabile infatti sono riuscito a farlo alzare da terra e tenerlo in volo un po' grazie veramente tanto mi ero scoraggiato stavo x buttare il tutto,ora un ultima domanda per volare un po' di più come pile acquisto sempre quelle originali o mi consigliate delle altre? Grazie
Sono contento.
Sul forum si usa darsi del tu senza tenere conto d'eventuali differenze d'età.
Io uso le Turnigy NanoTech High Discharge per il mio mCP X, non ho aumentato l'autonomia di un singolo volo, ma costano poco e ne ho otto quindi posso fare otto voli da 4-5 minuti.
Per il Nano ci sono solo le NanoTech normali e con le normali mi sono trovato male, mentre su altri modelli uso con soddisfazione le Turnigy blu che ci sono anche per il Nano " Turnigy 160mAh 1S 30C (Eflite, Minium compatible) ". Purtroppo al momento HobbyKing le ha finite, ma si riassortiscono regolarmente. Un'altro lato negativo è che la spedizione economica impiega 4 settimane per arrivare e prenderle tramite corriere non conviene.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 17:13   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Grazie tanto delle tue risposte mi sono state molto utili spero di avere altri chiarimenti da te anche in futuro
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002