Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 15, 10:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Unhappy Aiuto.......

Salve a tutti sono nuovo su questo forum non so neanche come presentarmi.....un forum molto interessante molto bello non faccio moddellismo da molti anni xrò 6 mesi fà ho acquistato un cpx nano acceso solo 3 volte xchè non sono in grado di farlo volare senza fare dannoqualcuno potrebbe aiutarmi anche nelle impostazioni oppure darmi qualche consiglio? ora ho acquistato anche un simulatore (cche ancora non è arrivato)real flight 5 della phoenix avrei voglia in futuro di specializzarmi solo su elicotteri ed auto elettriche.
grazie a tutti
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 12:30   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo su questo forum non so neanche come presentarmi.....un forum molto interessante molto bello non faccio moddellismo da molti anni xrò 6 mesi fà ho acquistato un cpx nano acceso solo 3 volte xchè non sono in grado di farlo volare senza fare dannoqualcuno potrebbe aiutarmi anche nelle impostazioni oppure darmi qualche consiglio? ora ho acquistato anche un simulatore (cche ancora non è arrivato)real flight 5 della phoenix avrei voglia in futuro di specializzarmi solo su elicotteri ed auto elettriche.
grazie a tutti
Le reazioni di un elicottero a passo variabile sono completamente diverse da quello che ci si aspetta, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto. Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, non si fa niente. Qui parlano del tuo elicottero " http://www.baronerosso.it/forum/elim...-nano-cpx.html ".
Coraggio, vale la pena imparare.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 15, 23:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Thumbs up

Grazie mille della tua tua risposta mi hai dato coraggio solo che il problema è proprio che quando cerco di fare hovering va in alto ma a sinistra sicuramente problemi di impostazioni infatti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ad impostarlo comunque grazie mille ancora
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 08:13   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
Grazie mille della tua tua risposta mi hai dato coraggio solo che il problema è proprio che quando cerco di fare hovering va in alto ma a sinistra sicuramente problemi di impostazioni infatti vorrei sapere se qualcuno mi può aiutare ad impostarlo comunque grazie mille ancora
Io ti scrivo delle mie esperienze con l'mCP X, ma per quanto ne so è molto simile al Nano.
La centralina centra i servi quando l'accendi, per cui l'elicottero deve decollare diritto, almeno i primi 20-30cm. Per poter fare questo il piatto ciclico deve essere orizzontale e le botte possono aver storto i tirantini del servi cambiandone la lunghezza. Per controllare che sia orizzontale si può fare ad occhio o con un vecchio ingranaggio di plastica che abbia il foro dello stesso diametro dell'asse (o più piccolo e lo si rettifica con un trapano), dopo avergli fatto una tacca per far stare la guida del fermo del piatto.
Appoggiando l'ingranaggio controlli che le teste dei tirantini siano tutte allo stesso livello. Di solito si spostano quelli fatti a "Z" e ripiegandoli alla forma corretta riprendono la posizione giusta. Altrimenti si stacca dal piatto la testa del tirantino da regolare e la si gira per allungarla od accorciarla. Attento che gli occhielli hanno un lato interno ed uno esterno, io ho fatto dei segni col pennarello giallo prima di smontarli per rimontarli nel verso giusto. Comunque da un verso entrano facilmente sulla sferetta deli bracci del ciclico, dall'altro sono molto duri da incastrare.
Qui vedi l'ingranaggio livella piatto :



Esiste anche l'attrezzo apposito, ma è di tante misure e bisogna trovare quello adatto al proprio modello.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 08:58   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Thumbs up

Grazie ora controllo e il tutto e poi ti faccio sapere i tuoi consigli mi saranno sicuramente molto utili
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 09:37   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Allora ho finito di fare tutte le prove proprio ora non ci sono problemi con i tiranti mi sono accorto solo di una tenendo il cpx in mano ed aumentando la velocità all'improvviso il tirante destro scende giù e poi si rialza sarà un problema di memoria credo a questo punto oppure di impostazioni? Come radio io uso una spektrum dx6i.......aiuto vi prego
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 10:28   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Ho fatto anche un video mentre uso solo lo stick dell del l'accelerazione solo che non rieco a caricare il video mentre accelero e l'elicottero all'improvviso si inizia a piegare a destra
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 10:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Morris72
 
Data registr.: 27-12-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Arrow

...ricontrolla il settaggio sulla Dx6i, sul manuale dell'elicottero ce una tabella con tutti i "numeretti" da inserire
__________________
- Blade mCPX BL + Spektrum Dx6i in mode 2
- RADIOFLY – The Crow
Morris72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:00   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2015
Residenza: Lecce
Messaggi: 30
Red face

Ciao Morris già fatto è sta' tutto ok....purtroppo
Alexpitt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 11:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Alexpitt Visualizza messaggio
Ciao Morris già fatto è sta' tutto ok....purtroppo
Controlla che i connettori dei servi sulla scheda siano infilati fino in fondo, muovili un pò per eliminare eventuali ossidazioni e prova a rifare il "binding" con la DX ad almeno 60cm dall'elicottero.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per Il Twister Ccpm Piatto 120 Ho Grossi Grattacapi Per Il Settaggio Urge Aiuto quiquoqua Elimodellismo Principianti 2 01 febbraio 14 22:47
Belt CP / Futaba ff9 settaggi ....Aiuto...Aiuto... lilloone Elimodellismo Principianti 8 09 novembre 07 21:34
Aiuto aiuto... settaggi ff9 / Esky Belt CP lilloone Radiocomandi 8 01 novembre 07 23:31
AIUTO!!! AIUTO!!! AIUTO!!! INTERFERENZE PAUROSE!!!!!! alvaro Elimodellismo in Generale 10 04 ottobre 07 11:36
aiuto! mi serve aiuto per un extra 330s jack-frank Aeromodellismo 3 06 dicembre 06 15:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002