Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 15, 00:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Thumbs down Walkera v100d08

Salve a tutti.... Intanto complimenti per il forum Xke è davvero fatto bene e molto interessante!!!! Il mio problema è davvero da principiante direi.... Ho sempre amato gli eli rc e così per cominciare ho preso un syma f3 iv canali con cui ho fatto un po di pratica i mesi scorsi.... Oggi mi è arrivato il mio nuovo walkera v100d08 e il passaggio da un quattro canali ad un 6 e' stato disastroso!!!!! Tanto da non riuscire a portare l eli neanche in hovering Xke sbatteva violentemente da una parte all altra!!! Gentilmente volevo chiedervi.... Visto ke è un rtf parto dal presupposto ke sia settato già dalla Fabbrica nel migliore dei modi giusto???!!!! Secondo.... È davvero complicato capire bene le funzioni della devo7 Xke non ho nessuno di esperto nei dintorni ke mi può far capire se sbaglio qualcosa.... Intanto ho ordinato l elica di coda ke ho rotto oggi nei vari step.... Aspettando ke arrivi spero ke qualcuno di voi possa darmi qualke consiglio Xke sono alquanto demoralizzato...hhhhhhhh.... Pensavo di saper far volare un eli 3D almeno nel volo normale visto ke il quattro canali lo porto bene ma capisco ke è proprio un altro mondo!!!! Grazie in anticipo per le vostre risposte... Marty
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 00:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Talking

Ahhhh se qualcuno fra le altre cose saprebbe indirizzarmi su un buon negozio x avere pezzi di ricambio walkera mi farebbe molto comodo Xke ho potuto ordinarli solo dalla Cina e sono in stato backorder x cui penso ke ci mettano un bel po' prima di vederli!!!
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 15, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rikzak
 
Data registr.: 05-10-2013
Messaggi: 1.058
Io quando avevo i micro walkera acquistavo i ricambi su acquadueo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
rikzak non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 02:39   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Si ho già guardato ma del v100d08 non ce li ha!!!! Dalla Cina è assurdo manco mi rispondono alle mail ma il pagamento l hanno accettato eh!!! Bahhh...
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 12:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Martyfaty13 Visualizza messaggio
Salve a tutti.... Intanto complimenti per il forum Xke è davvero fatto bene e molto interessante!!!! Il mio problema è davvero da principiante direi.... Ho sempre amato gli eli rc e così per cominciare ho preso un syma f3 iv canali con cui ho fatto un po di pratica i mesi scorsi.... Oggi mi è arrivato il mio nuovo walkera v100d08 e il passaggio da un quattro canali ad un 6 e' stato disastroso!!!!! Tanto da non riuscire a portare l eli neanche in hovering Xke sbatteva violentemente da una parte all altra!!! Gentilmente volevo chiedervi.... Visto ke è un rtf parto dal presupposto ke sia settato già dalla Fabbrica nel migliore dei modi giusto???!!!! Secondo.... È davvero complicato capire bene le funzioni della devo7 Xke non ho nessuno di esperto nei dintorni ke mi può far capire se sbaglio qualcosa.... Intanto ho ordinato l elica di coda ke ho rotto oggi nei vari step.... Aspettando ke arrivi spero ke qualcuno di voi possa darmi qualke consiglio Xke sono alquanto demoralizzato...hhhhhhhh.... Pensavo di saper far volare un eli 3D almeno nel volo normale visto ke il quattro canali lo porto bene ma capisco ke è proprio un altro mondo!!!! Grazie in anticipo per le vostre risposte... Marty
Tra il modo di pilotare il tuo nuovo modello ed i 4 canali c'è notevole differenza. Le reazioni sono completamente diverse, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, i danni sono minori.
Per i ricambi, sempre dalla Cina, mi sono trovato bene con Helipal " Walkera V100D08 Parts - HeliPal ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 15, 13:07   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Consiglio caldamente di fare un pò di pratica inziale con un simulatore di volo..
@Martyfaty13: per cortesia evitiamo linguaggio da SMS tipo Xkè/ke, grazie.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 03:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Grazie mille per tutti i tuoi consigli e scusa per il linguaggio ma ho le abbreviazioni purtroppo inserite nel dizionario..!!!! Volevo ancora chiederti se è possibile ma è normale che anke se uso solo la leva del gas(mode2) quindi non gli do direzionalita'... L eli tende a volare bruscamente a sinistra cadendo verso il suolo???!!! Mi hanno consigliato di regolare il dual rate da 100% a magari 70% e l Expo al 40%...tu confermi???? Può aiutarmi???? E sulla rx devo effettuare qualche regolazione o lascio come e ' originale???? Grazie ancora per tutto!!!! Marty
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 08:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Martyfaty13 Visualizza messaggio
Grazie mille per tutti i tuoi consigli e scusa per il linguaggio ma ho le abbreviazioni purtroppo inserite nel dizionario..!!!! Volevo ancora chiederti se è possibile ma è normale che anke se uso solo la leva del gas(mode2) quindi non gli do direzionalita'... L eli tende a volare bruscamente a sinistra cadendo verso il suolo???!!! Mi hanno consigliato di regolare il dual rate da 100% a magari 70% e l Expo al 40%...tu confermi???? Può aiutarmi???? E sulla rx devo effettuare qualche regolazione o lascio come e ' originale???? Grazie ancora per tutto!!!! Marty
Col mio Blade mCP X ho impostato la trasmittente come da manuale e sui Dual/Rate ho in volo "Normal" 70% ed esponenziali 30% su alettoni ed elevatore e 100% ed "inibito" sul timone, in volo "Stunt" o 3D ho 100% e 30%, 100% ed inibito.
In un'accelerata troppo brusca la coda può non riuscire a compensare subito l'aumento di reazione al rotore e lelicottero sbilanciarsi, poi sembra che non tocchi il timone ma se provi a manovrare i comandi guardando il "monitor" (diagramma che mostra tutti i movimenti dei comandi, non so se c'è anche sulla tua trasmittente) vedrai che si finisce per muovere un pò tutto. Bisogna allenarsi.
Non conosco il tuo elicottero ,ma ho letto sul manuale di un V200D01 di un'amico che si possono fare anche regolazioni sulla ricevente, ma non so consigliarti. Cerca in sezione "Club Modelli" se c'è iltuo così puoi chiedere a chi ce l'ha.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 15, 01:12   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Ok grazie ancora mille per tutto!!! Proverò a regolarli come il tuo e poi ti dico qualcosa!! Grazie ancora!
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 15, 23:16   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2015
Residenza: Savona
Messaggi: 12
Ciao.... Ho provato a regolare l Expo verso il 40% e l elica dietro mi è arrivata e l ho sostituita!!!! Ma il problema persiste!!!... Cioè l elicottero appena arriva alla velocità adatta per alzarsi tende a sbattere verso sinistra violentemente... MA è un problema magari di qualche set up???per piano che uso il throttle è impossibile che non vada in hovering e viri a sinistra!!! I trim mi sembravano tutti a zero!! Bohhhh.... Aiutoo!!!
Martyfaty13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Walkera V100D08 paolo1957 Elimodellismo Principianti 9 11 agosto 11 22:46
Il walkera del futuro: Walkera HM CB180Q2 Helicopter (2.4Ghz Black Edition) Fly_it Elimodellismo Motore Elettrico 18 02 luglio 11 11:57
parere su walkera lama 400D e walkera 4g3 brushless Doctor79 Elimodellismo Principianti 0 10 luglio 09 09:33
Official Thread Walkera 5-6; Consigli per modifiche e migliorie WALKERA 5-6 OlandeseVolante Elimodellismo Motore Elettrico 189 20 marzo 09 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002