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Vecchio 08 febbraio 15, 00:43   #1 (permalink)  Top
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Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5

Apro la pagina di discussione di questo ottimo microcoassiale in quanto lo ritengo uno dei migliori elicotteri per neofiti per l'apprendimento dei movimenti reali di modelli più avanzati.
L'elicottero è un 4 canali quindi ha tutti i movimenti di un passo fisso, ovviamente con la facilità che da l'utilizzo di un birotore con 4 pale. In questi giorni di tempo pessimo mi sta tenendo compagnia in casa, in quanto fuori è davvero impossibile volare e a differenza dei micro a passo fisso puoi sbizzarrirti di più in quanto perdona eventuali errori di imprecisione.
La versione di cui apro pagina è un release del "vecchio" Draco1 CX alla quale sono state apportate delle modifiche migliorative.
Buona discussione a tutti.
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Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5-img_004.jpg   Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5-img_005.jpg   Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5-img_001.jpg   Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5-new-draco.jpg   Nine Eagles SoloPro 210 DRACO V5-12842029685_b792b8ca46_b.jpg  

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Vecchio 08 febbraio 15, 00:53   #2 (permalink)  Top
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Ultima modifica di AironeBlu : 08 febbraio 15 alle ore 00:57
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Vecchio 03 marzo 15, 19:15   #3 (permalink)  Top
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Ho notato che l'elicottero tende una volta in hovering a disegnare dei cerchi in aria volteggiando su se stesso, l'albero sembra apposto non è piegato, il resto della componentistica sembra tutto ok, cosa potrebbe essere? E' un problema che ho riscontrato in maniera molto più evidente anche con un coassiale giocattolo da supermercato a 3 canali.
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Non sono la persona più preparata per risponderti ma ci provo cmq ....il tuo modello soffre di TBE (toilet Bowl effect ) è questo immagino tu lo sappia già... Dato che hai controllato tutto...mi fido del tuo giudizio.. Guardando una delle foto che hai messo mi è tornato in mente un problema di cui soffrono alcuni modelli di heli FP (tipo bravo sx, V911 ect ) che hanno le pale del rotore simile alle tue. Col tempo(usura) o a seguito anche di crash leggeri si crea un gioco tra le pale ed il perno interno del rotor Hub. Le soluzioni sono molte...c'è chi smonta le pale e aggiunge al loro interno delle micro sfoglie di alluminio e poi aggiunge una goccia di olio silicone...oppure chi inserisce tra pale e rotore del filo interdentale o di Nylon...oppure del filo sottilissimo di puro rame...lo ha fatto Windsufer con il suo V911 ma non so se lo ha fatto anche per qualcuno dei suoi coassiali. Ora ti trovo la foto che ha fatto cosi capisci dove intevenire....
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Non sono la persona più preparata per risponderti ma ci provo cmq ....il tuo modello soffre di TBE (toilet Bowl effect ) è questo immagino tu lo sappia già... Dato che hai controllato tutto...mi fido del tuo giudizio.. Guardando una delle foto che hai messo mi è tornato in mente un problema di cui soffrono alcuni modelli di heli FP (tipo bravo sx, V911 ect ) che hanno le pale del rotore simile alle tue. Col tempo(usura) o a seguito anche di crash leggeri si crea un gioco tra le pale ed il perno interno del rotor Hub. Le soluzioni sono molte...c'è chi smonta le pale e aggiunge al loro interno delle micro sfoglie di alluminio e poi aggiunge una goccia di olio silicone...oppure chi inserisce tra pale e rotore del filo interdentale o di Nylon...oppure del filo sottilissimo di puro rame...lo ha fatto Windsufer con il suo V911 ma non so se lo ha fatto anche per qualcuno dei suoi coassiali. Ora ti trovo la foto che ha fatto cosi capisci dove intevenire....
BRAVO EAGLE! Grazie mi hai rinfrescato la memoria sulla denominazione dell'effetto TBE!
Beh mi farebbe piacere se hai qualcosa come materiale, nel frattempo vedo anche sul tubo se c'è qualcosa...buonaserata!
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Eccolo è proprio lui!

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Ho trovato la foto del V911 modificato da windsurfer.......qui c'è anche la spiegazione del metodo usato...http://www.baronerosso.it/forum/4555795-post5241.html


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Eccolo è proprio lui!


In pratica ha messo dell'olio nei links tra rotore e flybar ...ma non so quale tipo ha usato...con una boccetta tipo collirio...ma l'olio era di colore rosso... Poi ha controllato anche il gioco verticale del rotore principale.
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Vecchio 04 marzo 15, 00:01   #9 (permalink)  Top
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In pratica ha messo dell'olio nei links tra rotore e flybar ...ma non so quale tipo ha usato...con una boccetta tipo collirio...ma l'olio era di colore rosso... Poi ha controllato anche il gioco verticale del rotore principale.
Si esatto! Ho provato a utilizzare del grasso al silicone in quanto mi risulta impossibile aggiungere gli spessori consigliati da wind per insufficienza di spazio.
Poi ho scambiato ball link utilizzando l'altro disponibile sulla testa del rotore collegato alla flybar. Il risultato è decisamente migliore quindi attribuisco l'effetto TBE ad una usura del ball link posto sulla testa rotore.
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Vecchio 04 marzo 15, 00:06   #10 (permalink)  Top
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Si esatto! Ho provato a utilizzare del grasso al silicone in quanto mi risulta impossibile aggiungere gli spessori consigliati da wind per insufficienza di spazio.
Poi ho scambiato ball link utilizzando l'altro disponibile sulla testa del rotore collegato alla flybar. Il risultato è decisamente migliore quindi attribuisco l'effetto TBE ad una usura del ball link posto sulla testa rotore.

Sono contento per tè......adesso vado buona notte ...
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