Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 gennaio 15, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Primo velivolo

Salve a tutti

Da natale, complice il nipotino e i suoi regali (un elicottero coassiale a 2ch da 15€, quindi cinesata), ho deciso di comprare un elicottero per cominciare. Essendo pero totalmente inesperto e poi che ho un budget limitato (max. 50€) volevo acquistare un 3ch o un 4ch (se si riesce, con quest'ultimo) che sia coassiale e per uso prevalentemente indoor e, con condizioni climatiche opportune, outdoor.
Ho letto un po' di discussioni e ho notato che i più consigliati sono il syma s107g e il wl911, ma aspetto tutti i vostri consigli.

Grazie
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 10:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
Se vuoi un coassialino che sia un giocattolo di svago, da usare solo in salotto, allora il syma va bene.
Se invece vuoi vedere se è vera passione, e hai in mente di progredire, allora il v911.
La differenza sostanziale è che il syma è un piccolo coassiale, che non insegna praticamente niente, è solo per divertimento.
Il v911 è invece un 4 canali, e monorotore.
È quindi sempre autostabile, però molto più veloce e reattivo.
Proprio per questo è un ottimo compromesso per iniziare : stabile ma veloce e reattivo.
È difficilissimo romperlo, soprattutto se voli su un prato, e ti da le basi per un modello più serio, anche se i 6ch sono tutta un'altra cosa.
(io per esempio se dovessi reiniziare da capo salterei lo step dei coassiali, e passerei subito al v911, che mi ha permesso poi di passare direttamente all'mCPX)

Ciao!!

Helimat da Tapatalk
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 10:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Ok allora v911

Da dove posso acquistarlo?
L'ho trovato su amazon ma costa molto meno rispetto ad altri v911, come mai?
Eccovi il link...vi ringrazio

Tera WL V911 4 CH vie aeree elicottero giocattolo di telecomando con giroscopico+ vettura in miniatura(bianco e blu): Amazon.it: Sport e tempo libero

anche su bangood ho dato un'occhiata e, oltre al costo nettamente inferiore, ho visto che ci sono due versioni, una semplice e una pro...differenze?
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 17:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Ragazzi mi date una mano? Non vorrei acquistare un modello sbagliato o una copia fasulla...
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 17:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Ragazzi mi date una mano? Non vorrei acquistare un modello sbagliato o una copia fasulla...
Se vuoi acquistare in Italia " Copter 4ch V911 - €49.00 : ELIGASPER, Vendita modellini di aerei e elicotteri " appena sarà nuovamente disponibile, oppure " Mini Elicottero Radiocomandato 4 Canali WL V911 2,4 Ghz ". Questi siti hanno buona fama, devi aggiungere circa 10 euro per la spedizione con corriere con consegna entro una settimana. Se non ti disturba acquistare in Cina e d aspettare 4-5 settimane " New Packaging WLtoys V911 2.4GHz 4CH Remote Control RC Helicopter with Gyro - US$36.88 ", sito molto conosciuto e che io uso, qualcuno se ne è lamentato, ma su tanto smercio può succedere.
P.S. Nel caso tu lo dovessi trovare cercando in rete, Imondoitalia non ha una buona fama, almeno su questo forum.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 18:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Perfetto, lo prenderò da bangood vista la convenienza. Che pezzi di ricambio mi conviene prendere?

Dove mi conviene utilizzarlo? In casa o all'aperto?

Lo chiedo perchè appena rotto l'albero motore dell'elicottero giocattolo, dato che sbatteva alla grande dappertutto
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 19:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Perfetto, lo prenderò da bangood vista la convenienza. Che pezzi di ricambio mi conviene prendere?

Dove mi conviene utilizzarlo? In casa o all'aperto?

Lo chiedo perchè appena rotto l'albero motore dell'elicottero giocattolo, dato che sbatteva alla grande dappertutto
All'aperto si può utilizzare con brezza fino a 5 Kmh circa, ma è meglio che ci siano almeno 15° perchè il freddo rende fragile la plastica. All'inizio, in casa solo se hai un ampio salone con pochi mobili poi, presa pratica, per tutta la casa anche spostandosi da una stanza all'altra. Se non hai tanto spazio in casa prova in un garage condominiale o di un centro commerciale riparati dal vento o,meglio di tutto, in una palestra.
Come ricambi almeno altre due batterie, magari da 150 mAh, perchè durano 5-6 minuti (anche in quelli grandi), e pale, io ho rotto solo quelle. I motori sono usa e getta perchè non si possono cambiare le spazzole e, se usi l'elicottero ogni giorno, dopo due tre mesi sono da cambiare, ci sono anche i kit di ricambi " V911 bag - Buy Cheap RC Helicopter Parts - From Banggood ". Attento di non farti attirare dal basso prezzo del V911 BNF perchè si tratta del solo elicottero, senza batterie, caricabatterie e trasmittente. Se vuoi il V911-1 " WLtoys V911-1 2.4G 4CH RC Helicopter New Plug Green - US$49.95 " è lo stesso elicottero con una trasmittente più accessoriata, valida anche per modelli più grandi della stessa marca. Se acquisti molta roba ed il pacco è grosso può capitarti di dover pagare Dogana (IVA 22% più 5,5 euro di diritti d'incasso), anche se il venditore dichiara un valore della merce "addomesticato". Meglio fare due ordini, tanto la spedizione è inclusa nel prezzo. Se si acquista per meno di 20 euro spediscono per "Standard Shipping-Posta Ordinaria" ed è meglio pagare 1,50 euro per avere "Air Parcel Register-Pacco Raccomandato".
Certo di averti confuso le idee, ti consiglio di scegliere con calma. Ci sono modelli più grandi, il V912 ed ilV 913, ma il piccolo V911 è più adatto per iniziare ( i coassiali non insegnano molto) perchè leggero e robusto, mentre quelli più grandi accusano di più le botte e fanno più male se te li tiri addosso. Se hai dei dubbi siamo qui, anche se non sempre c'è qualcuno che risponde subito.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 19:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Diciamo che per cominciare l'elicottero base va più che bene. Seguirò il tuo consiglio sul pacco ricambio, cosi son certo di avere almeno un ricambio per ogni possibile pezzo soggetto a rottura
Domani lo acquisto

Grazie per l'aiuto winter... tornerò sicuramente qui per scrivere dei problemi avuti

In ultima battuta, per evitare di acquistare roba errata: i pezzi del v911 sono uguali a quelli del v911 pro? ho visto che sono simili come modello e prezzo..

Ultima modifica di cavallofurioso : 04 gennaio 15 alle ore 19:40
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 19:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavallofurioso
 
Data registr.: 03-01-2012
Messaggi: 185
Ho trovato qui un prezzo ancor più conveniente, ma è affidabile?

Hobbyking FP100 2.4Ghz 4CH Micro Helicopter Mode 1 (RTF)
cavallofurioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 15, 22:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da cavallofurioso Visualizza messaggio
Ho trovato qui un prezzo ancor più conveniente, ma è affidabile?

Hobbyking FP100 2.4Ghz 4CH Micro Helicopter Mode 1 (RTF)
HobbyKing è uno dei più noti siti di modellismo (anche lui avendo molto smercio ha qualche feedback negativo), è lo stesso elicottero con un'altro nome ma il prezzo indicato esclude la spedizione che, per questo articolo che contiene batterie lipo (litio-polimeri) ritenute pericolose, fanno solo con corriere FedEx al costo di € 22,66 più dogana (il corriere non aggiusta i conti) oppure con SCS Express (corriere che non conosco) ad € 32,70 e non so se con loro gli oneri doganali sono certi o meno.
Non sappiamo come fa Banggood a spedire per posta anche le batterie senza costi aggiuntivi, ci limitiamo a trarne vantaggio.
Per avere i costi di spedizione di HobbyKing mi sono loggato (sono cliente) ed ho fatto un ordine non portato a fine.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primissimo velivolo AMABILMANU Aeromodellismo Principianti 42 27 dicembre 11 08:49
Primo velivolo: EasyStar con qualche upgrade. littleb0y Aeromodellismo Principianti 16 11 settembre 10 18:01
Primo velivolo autocostruito falcorn Aeromodellismo Principianti 7 27 luglio 10 15:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002