Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 settembre 14, 17:24   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nixtrix
 
Data registr.: 11-09-2006
Residenza: Calliano
Messaggi: 228
So che non e probabilmente quello che vorresti sentire ma ti consiglierei di prendere un elicottero con passo fisso di 4 ch.
Sono un po meno cattivi e possono essere meno reativi dando piu tempo per correggere e controllare.
Quando hai padronanza di fare hovering con un 4ch potresti passare ad un passo variable senza tanti problemi.
Solo perche l'elicottero e piu piccolo non significa che e piu facile o stabile... anzi a volta sono peggio
nixtrix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 18:39   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: germania
Messaggi: 14
io fino ad ora avevo un 3 canali e sapevo pilotarlo abbastanza bene. non so questo ma non ci riesco proprio
domyhf89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 18:53   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Helimat
 
Data registr.: 31-07-2012
Residenza: Vr
Messaggi: 1.653
fra i 3 e i 4 canali c'è molta differenza, fra i 4 e i 6 canali ancora di piu... immaginati fra 3 e 6 canali...

io ai 6 ch (mCPX BL) sono arrivaro dai monorotori 4 ch, e devo dire che non ho avuto grandi difficoltà, secondo me o prendi anche tu un 4ch monorotore (guarda il v911, economico, facile ma ti insegna molto più di un 3 ch) oppure come avevo già detto prima il simulatore... vedi tu!
__________________
Elicotteri: Esky Lama V4, WL V911, mCPX BL(hk10 tail) , OXY 3
Radio: DX6i
Helimat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 19:20   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: germania
Messaggi: 14
ho mandato a ritirare il cavetto con usb spero che lo preso giusto nel mio trasmettitore va tipo un jak non so se sia per il simulatore. il gioco gia ce lo Phoenix 5
domyhf89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 21:49   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da nicknack Visualizza messaggio
Il mio suggerimento è di provare a farlo decollare da superfici che lo trattengano un pochino (cemento ruvido, erbetta corta corta, terra morbida.... no nastro adesivo!! ), in modo da stabilizzare il modello durante questa fase critica.
Vedi un pò questa soluzione " http://www.baronerosso.it/forum/luov...licotteri.html ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 22:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo Gx
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: Roma
Messaggi: 456
Citazione:
Originalmente inviato da domyhf89 Visualizza messaggio
io fino ad ora avevo un 3 canali e sapevo pilotarlo abbastanza bene. non so questo ma non ci riesco proprio
Prova ad addomesticarlo un po' con le curve del passo e del gas.
Guarda questo post e i seguenti, per l'impostazione del Nano come se fosse a passo fisso (come emulare col nano un mcpx a passo fisso):
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post4159605

Inoltre, guarda che il Nano viene venduto con due tipi di pale: quelle piane e quelle con il contrappeso (le famose pale "suppostate"). All'inizio monta quelle col contrappeso che rendono il nanetto piu' stabile.
Paolo Gx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 14, 23:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicknack
 
Data registr.: 06-05-2009
Residenza: Torino
Messaggi: 629
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Interessante!
__________________
Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli
____________________________________________
E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
nicknack non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 06:10   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: germania
Messaggi: 14
Ha OK allora cambiarò pale per imparare. Cmq il cavetto che ho spiegato prima e giusto quello x il simulatore
domyhf89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 07:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da domyhf89 Visualizza messaggio
io fino ad ora avevo un 3 canali e sapevo pilotarlo abbastanza bene. non so questo ma non ci riesco proprio
Penso che tu abbia la patente automobilistica, ricordati quanto era difficile guidare un'auto i primi tempi rispetto ad un ciclomotore, il 3 canali è come il ciclomotore, il Nano come un'auto sportiva. Ma alla fine s'impara a guidare anche quella.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 14, 20:26   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-09-2014
Residenza: germania
Messaggi: 14
Ragazzi ma l'entrata dell trasmettitore cioè quella che serve per il cavetto dell simulatore e quella che sembra entrata di una cuffia. Io ho un DX4
domyhf89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
domanda urgente miscela cobra11 Motoscafi con Motore Scoppio 2 02 luglio 14 22:36
domanda urgente ricevente robbe futaba fralcool Radiocomandi 3 14 aprile 13 20:59
ciao a tutti domanda urgente. vespaGRT Modellismo 1 14 gennaio 13 12:16
Scorpio Taurus Plus: domanda urgente Harley Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 25 ottobre 08 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002