| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
| Scorpio Taurus Plus: domanda urgente
Ciao amici del forum. E' tanto che non scrivo perchè molto impegnato, ma appena posso leggo e non mi trattengo dal chiedere consigli. Forse tempo addietro avevo già fatto questa domanda. Comunque sia. Ho un Taurus Plus, ma non l'ho costruito io, avrà almeno una quindicina d'anni. La domanda può sembrare stupida: dove si trova esattamente il cg? Mi avevano detto che era da bilanciare rispetto alle baionette, ma montando un supertigre g90 è sempre cabratissimo. Dovrei aggiungere oltre 400g di piombo e la cosa mi sembra molto strana. Ho letto diversi post sul foruma riguardo e se non sbaglio questo modello era fatto proprio per questo tipo di motori. Le cose sono 2: o qualcuno dei precedenti proprietari ha aggiunto del piombo in coda ( ma non lo trovo), oppure non si bilancia rispetto alle baionette. Qualcuno mi potrebbe aiutare? Lo dovrei portare al campo domani. Grazie mille |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
se riesci e reperire il progetto, dove sicuramente il cg è segnato, o trovi qualcun altro che ha lo stesso modello sarebbe meglio, comunque come punto di partenza dovrebbe andare bene se parti da un terzo dell'ala misurando dal bordo d'entrata. ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Se avessi avuto il progetto non avrei neanche scritto il post. Io punto su qualcuno che ha lo stesso modello per potermi garantire la posizione del cg Anche se non sono assolutamente inesperto e so come si calcola il cg di un'ala ti ringrazio per la risposta ed il consiglio. Ultima modifica di Harley : 25 ottobre 08 alle ore 17:03 |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2004 Residenza: Il mondo
|
quella vicino al boschetto vero??, carino quel posto!! C'è una bella vista sulla vallata.... non pensavo che ancora ci andasse qualcuno lì.... si sono originario di Bari.. volavo al CAB... ciao Alex
__________________ Baronerosso YAMADA Club IL SINTETICO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |