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Vecchio 24 gennaio 15, 10:36   #251 (permalink)  Top
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allora: a sto punto se il motore sotto carico frulla bene(prova levando le pale) il problema è appunto di incidenza sbagliata delle stesse , cioè devi rimediare ri tarando l'elicottero che deve avere max 12° positivi per decollare e 12°negativi per volare rovescio ... teoricamente ,dato che ogni modello ha le sue tarature , quindi ti invito a leggere il manuale ed estrapolare ste info cosi ti aiutiamo nel ri settare tutto , potrebbe essere come dettoda windsurfer ,fai video dove si vede il motore sotto sforzo ma senza pale , ogni video potrebbbe chiarirci l'arcano e risolverlo
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Vecchio 24 gennaio 15, 10:37   #252 (permalink)  Top
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Figurati certo che mi fido,come ti ho detto il collarino era scappato dalla sede,poi l ho rimesso bene con la vite fissata bene nel buco.poi volevo cambiare la main gear,di solito basta tirarla un pó per farla venire ma anche facendo molta forza non sono riuscito a toglierla.a questo punto vorrei proprio cambiarla ma come faccio a toglierla?
Ho tolto il "fidati di un vecchio toys repairman" per non fare figuracce, ma lo avevi già letto.
In casi come il tuo io provo ad inserire la punta di un cacciavite a taglio tra main gear e cuscinetto e torcerla con cautela per fare leva. Mi viene un dubbio, non è che l'albero ha una tacca che forma, in sezione, una "D", dove preme una eventuale vite di fissaggio, ed il main gear e ruotato sull'asse incastrandosi. Mi puoi fare una foto dal basso del mozzo del main gear.
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Vecchio 24 gennaio 15, 10:41   #253 (permalink)  Top
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Ho tolto il "fidati di un vecchio toys repairman" per non fare figuracce, ma lo avevi già letto.
In casi come il tuo io provo ad inserire la punta di un cacciavite a taglio tra main gear e cuscinetto e torcerla con cautela per fare leva. Mi viene un dubbio, non è che l'albero ha una tacca che forma, in sezione, una "D", dove preme una eventuale vite di fissaggio, ed il main gear e ruotato sull'asse incastrandosi. Mi puoi fare una foto dal basso del mozzo del main gear.
Si la main gear vista da sotto ha una forma a D come quella del 922 con una vite che stringe,tolta la vite non vuole sapere di venirsene.se dipo ho un po di tempo smonto tutto dinuovo e posto qualche foto
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Vecchio 24 gennaio 15, 10:42   #254 (permalink)  Top
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allora: a sto punto se il motore sotto carico frulla bene(prova levando le pale) il problema è appunto di incidenza sbagliata delle stesse , cioè devi rimediare ri tarando l'elicottero che deve avere max 12° positivi per decollare e 12°negativi per volare rovescio ... teoricamente ,dato che ogni modello ha le sue tarature , quindi ti invito a leggere il manuale ed estrapolare ste info cosi ti aiutiamo nel ri settare tutto , potrebbe essere come dettoda windsurfer ,fai video dove si vede il motore sotto sforzo ma senza pale , ogni video potrebbbe chiarirci l'arcano e risolverlo
Si appena posso faró un video e lo posto
Ragazzi grazie per il vostro supporto siete grandi
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Vecchio 24 gennaio 15, 11:03   #255 (permalink)  Top
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http://youtu.be/hbKQgwaZVV8
Ecco il video
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Vecchio 24 gennaio 15, 11:16   #256 (permalink)  Top
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.... si evince poco... senza misura passo è ardua , potrebbero essere i servi fuori centro... nkia casino...metti le pale poi fai un video con il motore in hold cosi capiamo comee la curva passo ps se puoi metti la radio accanto cosi si vede dove stai con il gas
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Ultima modifica di rambo : 24 gennaio 15 alle ore 11:22
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Vecchio 24 gennaio 15, 11:20   #257 (permalink)  Top
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Si la main gear vista da sotto ha una forma a D come quella del 922 con una vite che stringe,tolta la vite non vuole sapere di venirsene.se dipo ho un po di tempo smonto tutto dinuovo e posto qualche foto
Penso che la parte piatta del gear sia leggermente ruotata sopra la parte curva dell'albero e che si sia incastrata, cerca di capire se è così e da che parte è ruotata, per poi ruotarla nel senso opposto e rimetterla in sede.
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Penso che la parte piatta del gear sia leggermente ruotata sopra la parte curva dell'albero e che si sia incastrata, cerca di capire se è così e da che parte è ruotata, per poi ruotarla nel senso opposto e rimetterla in sede.
Faccio prima a prenderne uno nuovo
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Vecchio 24 gennaio 15, 11:43   #259 (permalink)  Top
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Se non dovessi riuscire a sistemarlo quali sono i ricambi che dovrei prendere per metterlo a posto?
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Vecchio 24 gennaio 15, 12:06   #260 (permalink)  Top
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Faccio prima a prenderne uno nuovo
Queste manutenzioni, regolazioni e riparazionisono la normalità per un modellista dinamico. Anche sulla tua automobile devi fare delle manutenzioni che fai tu se puoi od il meccanico se sono più impegnative.
Scusa in che città abiti? Qualche utente tuo concittadino potrebbe darti una mano.
Non si può sapere che ricambi servono se non s'identifica il problema.
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