Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 14, 18:43   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2014
Infatti ci sto già pensando..ormai con questo riesco ad atterrare in testa a mia sorella (non a ripartire, troppi capelli) e faccio gli otto tra i lampadari, spavento il cane etc.
Non so se continuare micro, ho un grosso garage dal tetto molto ampio, o iniziare con qualcosa di piú grosso da esterno. Ho la fortuna di abitare in "campagna" e dispongo di tanto spazio che mi piacerebbe utilizzare. I due canali aggiuntivi a cosa servono ?
lilietto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 00:14   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da lilietto Visualizza messaggio
Infatti ci sto già pensando..ormai con questo riesco ad atterrare in testa a mia sorella (non a ripartire, troppi capelli) e faccio gli otto tra i lampadari, spavento il cane etc.
Non so se continuare micro, ho un grosso garage dal tetto molto ampio, o iniziare con qualcosa di piú grosso da esterno. Ho la fortuna di abitare in "campagna" e dispongo di tanto spazio che mi piacerebbe utilizzare. I due canali aggiuntivi a cosa servono ?
Qui ti puoi fare un'idea dei varii tipi di modelli di elicottero " http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-postare.html ".
Il quinto e sesto canale, anche se non hanno leve, servono a variare il passo (inclinazione) delle pale del rotore ed a variare la sensibilità del giroscopio che, diversamente dal tuo elicottero dove gestisce solo la rotazione su se stesso (direzionale, timone), gestisce la posizione nello spazio tridimensionale dell'elicottero.
I monorotori a passo fisso e 4 canali non riescono a volare con più di una brezza leggera (5 Kmh) ma sono abbastanza stabili, i monorotori a passo variabile e 6 canali possono volare col vento a 15-20 Kmh ma sono impegnativi da pilotare e richiedono un serio addestramento, che vale la pena fare.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatorePaterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 14, 16:37   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2014
Va bene, molto interessante. Sto informandomi sia qui sul forum che altrove, appena penseró di saperne abbastanza, torneró qui per farmi ricordare che non é vero ^^ e farmi consigliare sul prossimo step. Grazie ancora
lilietto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks