| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: palermo
| cosa dopo msr?
ciao a tutti, chiedo lumi su un campo non mio... volo da tempo con gli aeromodelli dal micro al 2.5 mt... e voglio iniziare a capire qualcosa con gli elicotteri. tempo fa ho preso un blade msr per volare in casa e devo dire che è andato tutto bene. adesso vorrei continuare il mio umile apprendimento, sempre indoor per ora, al limite con un po' di venticello e vorrei passare a qualcosa di meglio. magari uno a passo variabile, compresa radio perché ancora con i settaggi non mi cimento. non voglio fare 3d. è innaturale per un heli. sempre piccoli, cosa mi consigliate? anche su hk eventualmente, o in Italia va bene lo stesso.grazie per i consigli che potete darmi .. saluti |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Belluno
|
Blade mcpx v2 o mcpx bl con radio dx6i. I settaggi li trovi sul manuale, per cui non devi sapere nulla prima. Per un volo tranquillo, puoi sempre settare da radio una curva piatta di passo per renderli meno nervosi e imparare a padroneggiarli all'inizio. Qui un mio video del mio mcpx v2 trasformato brushless con una curva di passo quasi piatta e molto tranquilla, quindi.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 Ultima modifica di system450 : 24 maggio 14 alle ore 16:23 |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() La mx22 la puoi bindare solo tramite un modulo esterno aggiuntivo... sicuramente è meglio della dx6i. L'mcpx usarlo indoor è un po' difficile. Puoi buttarti su un msr-x con modulo spektrum per la tua mx22. L'msr-x, con un po' di pratica, lo fai volare in casa con una radio seria o semi-seria. Non prenderlo rtf, perché la radio di serie è orrenda e all'inizio con quella non fai altro che sbatterlo ovunque. Sennò qualche clone cinese, ma la qualità e reperibilità dei ricambi saranno dei problemi.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-01-2008 Residenza: palermo
|
Visto che l'mcpx in casa no, l' msr-x.....ma non ė una copia o quasi del msr? Quali differenze? Quali altri modelli mi consigliate? Ho cercato nel forum ma sono discussioni vecchiotte... A me servirebbe qualcosa un pelo in più rispetto all' msr che mi ha permesso di iniziare... |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ha solo le stesse dimensioni, ma cambia tutto. Il motore è più potente e la velocità è molto superiore, ma è molto più difficile da pilotare. Quando hai imparato a portarlo, puoi passare a qualcosa di più serio, tipo un 6 canali. Cosa intendi con 'un pelo di più' ? Dimensioni o velocità ? Un pelo di più è l'msr-x, ma appena cerchi di alzarlo e farlo volare ti accorgi che è molto diverso.
__________________ Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |