Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 14, 15:12   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Data registr.: 15-04-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Bhe ma allora vai di V911 ad occhi chiusi!
Mi sa proprio di si! Al massimo il Rex lo prendo una volta presa bene la mano con il 911! So che la differenza tra l'uno e l'altro è minima, ma... Non so! Sarà che è stato amore a prima vista!
MattiaDF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 15:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Data registr.: 01-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da MattiaDF Visualizza messaggio
Mi sa proprio di si! Al massimo il Rex lo prendo una volta presa bene la mano con il 911! So che la differenza tra l'uno e l'altro è minima, ma... Non so! Sarà che è stato amore a prima vista!
Dopo aver preso la mano con il V911 avrai voglia di qualcosa di più pesante ;)
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 17:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Dopo aver preso la mano con il V911 avrai voglia di qualcosa di più pesante ;)
Giusto per iniziare a farmi le "seghe mentali" (scusate il termine ), consigli un 150 o direttamente un 250?
Vecchio 16 aprile 14, 18:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Citazione:
Giusto per iniziare a farmi le "seghe mentali" (scusate il termine ), consigli un 150 o direttamente un 250?
Con calma, con calma, non hai ancora un V911 e già pensi al passo variabile?

La strada è bella lunga e le correnti di pensiero tante...
Vecchio 16 aprile 14, 18:55   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Con calma, con calma, non hai ancora un V911 e già pensi al passo variabile?

La strada è bella lunga e le correnti di pensiero tante...
Le ho chiamate seghe mentali proprio perché prima di passare di categoria devo riuscire a imboccarmi il mangiare con il V911!
Vecchio 16 aprile 14, 19:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Narlheim

Citazione:
Le ho chiamate seghe mentali proprio perché prima di passare di categoria devo riuscire a imboccarmi il mangiare con il V911!
Ah bhe allora se vuoi farti le seghe mentali io farei V911 -> HFP80 -> Super CP/HCP100/Mcpx BL. Dopodiché potrai scegliere se passare a un 250 o 450 o quello che vorrai
Vecchio 16 aprile 14, 20:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Ah bhe allora se vuoi farti le seghe mentali io farei V911 -> HFP80 -> Super CP/HCP100/Mcpx BL. Dopodiché potrai scegliere se passare a un 250 o 450 o quello che vorrai
In parole povere passare da un flybar 4ch a un flybarless 4ch e dopo un flybarless 6ch! Devo farmi una cultura qui! Ho appena iniziato, ma mi sta prendendo veramente bene la cosa!
Vecchio 16 aprile 14, 20:35   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
In parole povere passare da un flybar 4ch a un flybarless 4ch e dopo un flybarless 6ch! Devo farmi una cultura qui! Ho appena iniziato, ma mi sta prendendo veramente bene la cosa!
Questa è la strada che dovrai percorrere quando passerai ai 6 canali a passo variabile, le reazioni sono completamente diverse rispetto a quelle di un 4 canali a passo fisso e flybar a 45°, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un micro, non si fa niente.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 14, 21:18   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di MattiaDF

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Questa è la strada che dovrai percorrere quando passerai ai 6 canali a passo variabile, le reazioni sono completamente diverse rispetto a quelle di un 4 canali a passo fisso e flybar a 45°, non si stabilizza da solo quando molli la leva elevatore-alettoni, in attimo si sposta di qualche decina di metri e sembra avere volontà propria, invece si tratta solo di un uso troppo brusco dei comandi. All'inizio si consiglia di limitarsi ad alzarlo in volo stazionario (hovering) con la coda verso il pilota fino a che si riesce a tenerlo fermo, cosa che richiede qualche oretta di allenamento.Presa sensibilità coi comandi si passa all'hovering di fronte e di lato, poi i primi spostamenti, curve, cerchi ed otto.Se riesci a farti seguire da qualcuno più esperto è meglio e, comunque, devi pilotare dove hai molto spazio (assolutamente non in casa) e niente ostacoli, meglio un prato che, cadendo sull'erba, se è un micro, non si fa niente.
Grazie mille per i consigli!
Appena mi arriva il V911 vedo di mettercimi sotto e fare più pregressi possibili!
Ovviamente senza fretta... Non voglio disintegrare il microbo dopo 10 minuti!
Vecchio 16 aprile 14, 22:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Grazie mille per i consigli!
Appena mi arriva il V911 vedo di mettercimi sotto e fare più pregressi possibili!
Ovviamente senza fretta... Non voglio disintegrare il microbo dopo 10 minuti!
....e questi i consigli per i primi voli col V911. Non volare in casa (lo farai quando avrai un pò di pratica) ma in un posto con tanto spazio e senza vento, nel decollare l'elicottero sbanderà a sinistra per la vicinanza al suolo, tiralo su deciso fino ad un metro-un metro e mezzo lasciandolo sbandare, dopo un pò si stabilizza e puoi cominciare a muoverti ma rimani basso, fai piccoli tratti ed atterra per poi ripartire, non fargli prendere velocità, presa un pò di pratica prova a dargli spostamento laterale a destra in decollo per compensare lo sbandamento, se puoi vola su di un prato ma togli subito gas se cade nell'erba che blocca i rotori, l'elicottero in volo a punto fisso, sul posto (hovering), penderà a destra ma è normale. Leggi " LiPo, note per l'uso. ". Leggi bene anche il manuale e rispetta la procedura d'accensione indicata (accendi prima la trasmittente e poi l'elicottero, per spegnere fai il contrario), funziona anche se non la rispetti ma alla lunga può dare problemi. Non perderlo mai d'occhio, per guardare l'orologio od il timer della trasmittente ho perso, e per fortuna ritrovato, un Blade mCP X e sono andato a sbattere su qualche ostacolo (colonna del garage condominiale, struttura di una palestra). Importantissimo, DIVERTITI.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks