BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Mt 180 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/313876-mt-180-a.html)

windsurfer 24 aprile 14 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4239104)
grazie per le info ci provo , ma altrimenti cosa costerà una lupo del genere? già che ci sono se eventualmente la prendessi poco più capiente?

magari alla fine e quella la causa di tutto che mi rendeva l'eli piu ingovernabile di quanto lo è gia , dico mi rendeva perché ora il difetto e diventato evidente da non utilizzare l'eli per 1 min di fila :unsure:

Io ho visto le lipo originali a 12 euro su Imondoitalia. Dove hai comprato l'elicottero?
Puoi prendere una di amperaggio maggiore, ma non di tanto (sui 1000 mAh) ma verificando che le dimensioni siano compatibili con lo spazio che hai nella sede della batteria e che i connettori siano uguali (i tuoi mi sembrano JST, dalle foto in rete), perchè ce ne sono di tanti tipi.

Mattiy 24 aprile 14 22:10

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4239947)
Io ho visto le lipo originali a 12 euro su Imondoitalia. Dove hai comprato l'elicottero?
Puoi prendere una di amperaggio maggiore, ma non di tanto (sui 1000 mAh) ma verificando che le dimensioni siano compatibili con lo spazio che hai nella sede della batteria e che i connettori siano uguali (i tuoi mi sembrano JST, dalle foto in rete), perchè ce ne sono di tanti tipi.

Oggi sono andato ad un negozio di modellismo della mia zona che tratta solo macchine, ma ne aveva solo di più grosse che non ci stavano nella sede dell mt , l'elicottero l'ho preso da imondoitalia, però se le originali fanno così schifo piuttosto ne prendo una maggiorata, domani andrò in un altro negozio in Alessandria , speriamo sia aperto busto che è il 25:unsure: ma al massimo se ne trovo una che ci va bene anche se ha il connettore diverso lo taglio e lo risaldo nella nuova

windsurfer 25 aprile 14 08:02

Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4240179)
Oggi sono andato ad un negozio di modellismo della mia zona che tratta solo macchine, ma ne aveva solo di più grosse che non ci stavano nella sede dell mt , l'elicottero l'ho preso da imondoitalia, però se le originali fanno così schifo piuttosto ne prendo una maggiorata, domani andrò in un altro negozio in Alessandria , speriamo sia aperto busto che è il 25:unsure: ma al massimo se ne trovo una che ci va bene anche se ha il connettore diverso lo taglio e lo risaldo nella nuova

Con le batterie può capitare di trovarne una difettosa, per questo ti consigliavo di scrivere a Imondoitalia, da quello che leggo sul forum sono strani e potrebbero non risponderti oppure cambiartela. Di solito si usa più di una batteria per poter pilotare più a lungo, sempre con pause di raffreddamento motori tra una batteria e l'altra.

Mattiy 25 aprile 14 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 4240431)
Con le batterie può capitare di trovarne una difettosa, per questo ti consigliavo di scrivere a Imondoitalia, da quello che leggo sul forum sono strani e potrebbero non risponderti oppure cambiartela. Di solito si usa più di una batteria per poter pilotare più a lungo, sempre con pause di raffreddamento motori tra una batteria e l'altra.

Si infatti non ci provo neanche , ne cerco una nuova e via , comunque oggi tutti chiusi:wacko: giustamente...

Eagle366 26 aprile 14 08:47

Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4240949)
Si infatti non ci provo neanche , ne cerco una nuova e via , comunque oggi tutti chiusi:wacko: giustamente...

Mi sono letto il manuale in italiano del tuo modello e a quanto dice tu monti delle batterie da 7,4 V da 850 mah al Nimh e non delle lipo...:unsure: Quindi se vuoi mettere delle batterie più potenti devi restare sulla stessa tipologia cioè batterie al NIMH perché il CB (carica batterie ) carica solo quel tipo. Da qualche parte sul forum ho letto che se si montano in alcuni modelli di heli che funzionano con batterie al NIMH si ci mettono batterie LIPO (polimeri di litio ) l'erogazione della tensione e diversa e il giroscopio potrebbe risentirne...per non dire che ti dovresti procurare un nuovo CB. Mi sembra... se la memoria non m'inganna... che questo problema lo davano i modelli della Double hourse e dato che le marche tra di loro si scopiazzano o si vendono i diritti..potre capitare anche a te...:fiu: Il modello successivo al tuo è infatti L'MT200 (alias WL Toys V912 ) e questo monta delle lipo...:uhm:

PS: se trovo delle batterie per il tuo modello con più mah te le posto ma non ti posso dare la certezza che ci entreranno...come dimensioni...:(

PS2: non è che possiedi un V911 o un Trex 100 perché mi è frullata in mente un altra idea....:rolleyes:

Eagle366 26 aprile 14 09:15

Su questo sito addirittura da come ricambio una LI-ION ...Flight-Depot.com - Modellbaufachhandel | Suche | 7,4 V Li-ion Akku für MT180 MON MT180-22 ...sono :wacko: facci sapere nella tua cosa riporta nell'etichetta adesiva...:uhm:

Mattiy 26 aprile 14 10:40

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4241434)
Su questo sito addirittura da come ricambio una LI-ION ...Flight-Depot.com - Modellbaufachhandel | Suche | 7,4 V Li-ion Akku für MT180 MON MT180-22 ...sono :wacko: facci sapere nella tua cosa riporta nell'etichetta adesiva...:uhm:

Cavoli però quando lo acquistato sul sito di imondoitalia c'era scritto che aveva la lipo, addirittura dicevano che davano la doppia batteria, secondo voi me la hanno data??:angry:
Ecco la mia paura ..... Era quella difatti non c'è nessuna scritta nella batteria tipo 2c o li-po e ora dove la trovo?
Comunque si , sono in arrivo il 911 ed il 922 perché?
Grazie per l'attenzione :rolleyes:

Mattiy 26 aprile 14 14:18

2 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da Mattiy (Messaggio 4241510)
Cavoli però quando lo acquistato sul sito di imondoitalia c'era scritto che aveva la lipo, addirittura dicevano che davano la doppia batteria, secondo voi me la hanno data??:angry:
Ecco la mia paura ..... Era quella difatti non c'è nessuna scritta nella batteria tipo 2c o li-po e ora dove la trovo?
Comunque si , sono in arrivo il 911 ed il 922 perché?
Grazie per l'attenzione :rolleyes:

Allegato 301189

Questa e la batteria , sulle istruzioni del 180 c'è scritto infatti che è al litio ... Sui vari negozi in rete dicono che è una li-po, e un po' una

Mattiy 26 aprile 14 14:35

1 Allegato/i
Allegato 301190

Questo è il codice che è scritto sopra, però se gli elementi sono al litio posso trovali in qualsiasi negozio di elettronica tipo gbc.. Credo

windsurfer 26 aprile 14 15:41

Per quello che ho visto io le Li-ion sono agli ioni di litio ed in celle cilindriche, accoppiate dalla guaina esterna, le Li-Po sono agli ioni di litio su supporto polimerico e, di solito, con celle rettangolari.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026