BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E flite Blade 200 SRX (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/308629-e-flite-blade-200-srx.html)

Eagle366 24 dicembre 15 06:53

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4802157)
Bilanciamento e tracking sono due cose diverse, anche se il primo può influenzare il secondo.
Il tracking serve a far lavorare le pale sullo stesso piano con lo stesso passo in hovering e su un passo fisso con le manine serrate giuste e le pale bilanciate per me si può ottenere, se errato, solo piegando le pale a caldo cercando di renderle uguali, visto che non esiste passo collettivo variabile nei passo fisso.

:blink:...Mai detto il contrario ...avevo solo risposto alla tua domanda: ...ma come si fa a fare il tracking delle pale a passo fisso ? Pur sapendo... che sapevi la risposta... ma ignorando il motivo della domanda ...ti ho elencato cmq le mie nozioni sull'argomento e poi credevo potessero essere d'aiuto ad Angelo. Io nella mia spiegazione non mi è sembrato di aver fatto confusione tra il termine tracking ed il bilanciamento delle pale.. credo di aver scritto con un italiano abbastanza chiaro..cmq non voglio aprire polemiche siamo alla vigilia di Natale ciao...:wink:

Eagle366 24 dicembre 15 08:10

Citazione:

Originalmente inviato da Angelo bota (Messaggio 4802288)
Ciao ragazzi, e grazie per le risposte. , ho risolto, in pratica le pale a quella velocità risultano morbide e quindi con le turbolenze si piegano provocando spasmi all elicottero. Per provare la mia teoria ho irrigidito provvisoriamente le pale con una bacchetta di carbonio da 2 mm, problema risolto. , va che è una scheggia. Adesso devo trovare delle pale con uguale disegno ma più rigide.

Alla prossima.

Anche se momentanea la modifica ...sarei curioso di vedere con una foto come hai fissato la bacchetta in carbonio...:wink:

Angelo bota 24 dicembre 15 18:58

Solo alla meno peggio, tanto per circoscrivere il problema. Importante , se vuoi sperimentare anche tu fai attenzione ad attaccare bene, altrimenti per forza centrifuga si staccano. Invece da 123 stella mi piacerebbe sapere come ha fatto ad usare, a detta sua, queste stesse pale v200d01. Secondo me ne servono più rigide, ma con lo stesso disegno. Se qualcuno ha novità si faccia avanti.

Buon Natale a tutti.

system450 25 dicembre 15 18:46

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4802648)
Io nella mia spiegazione non mi è sembrato di aver fatto confusione tra il termine tracking ed il bilanciamento delle pale.. credo di aver scritto con un italiano abbastanza chiaro..

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4799225)
Hai provato a fare il tracking delle pale ? Non sempre delle nuove pale sono perfette magari hanno bisogno di essere equilibrate...:uhm:

Il mio post era riferito a quanto avevi detto prima.
La bilanciatura (equilibratura) delle pale non è il tracking.
Un tracking errato non si risolve bilanciando le pale.
Se bilanci le pale e una pinza portapala è più alta dell'altra non risolvi nulla.

Andrezanut 26 dicembre 15 20:55

Collegamento servi

Ciao a tutti ho un blade 200 srx...dove vanno collegati i 2 servi nella ricevente spektrum? qscusate sono un principiante

Eagle366 27 dicembre 15 07:17

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4804408)
Ciao a tutti ho un blade 200 srx...dove vanno collegati i 2 servi nella ricevente spektrum? qscusate sono un principiante

Sul manuale che ho scaricato del modello non ne fa cenno...:huh: cosi dopo qualche ricerca ho trovato questo...http://www.horizonhobby.com/pdf/SPMAR636H-Manual.pdf...ma come mai fai questa domanda ?...:blink:

Eagle366 27 dicembre 15 07:41

Citazione:

Originalmente inviato da system450 (Messaggio 4803703)
Il mio post era riferito a quanto avevi detto prima.
La bilanciatura (equilibratura) delle pale non è il tracking.
Un tracking errato non si risolve bilanciando le pale.
Se bilanci le pale e una pinza portapala è più alta dell'altra non risolvi nulla.

Ci può stare che tu abbia sbagliato a quotare....che io sia stato inizialmente un po generico...cosa che poi ho chiarito ....B) ma continui ad affermare che un tracking errato non si risolve bilanciando le pale ...nel qual caso si verifichi una situazione tale (più complessa ) mi spieghi...anche con parole povere come fa una pinza porta pala in un heli a passo fisso ad essere più alta dell'altra ? :unsure:

Poi se ti va....non ho ancora capito del perché della domanda che ha scaturito l'inizio di questa serie di botte e risposte....:(:

Citazione:

Ma come si fa a fare il tracking delle pale a passo fisso ?
PS: sono qui in questo forum non solo per dare qualche aiuto quando ne ho la possibilità ma anche, e questa forse non finirà mai, di dissetare la mia sete di conoscenza...:wink:

Andrezanut 27 dicembre 15 09:27

Ricevente

Ciao eagle! Perche' dopo un crash Ho rotto rotore....quindi scollegando I cavi...ora risolto e devo collegarli

Eagle366 27 dicembre 15 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da Andrezanut (Messaggio 4804608)
Ciao eagle! Perche' dopo un crash Ho rotto rotore....quindi scollegando I cavi...ora risolto e devo collegarli

Il manuale d'istruzioni che ti ho postato ti è stato d'aiuto ? :unsure:

Andrezanut 27 dicembre 15 12:24

Ricevente

diciamo per il throttle ed il bind ok...ma per il servo imbardata ed il servo avanti indietro no...non so dove vanno attaccati

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026