Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 gennaio 14, 22:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ely q eq07

salve a tutti, anche io ho un coassiale con un problema, gira in tondo anche se il trim è tutto dall altra parte, per tenerlo dritto devo tenere spostata la levetta della radio.
cosa devo fare? grazie
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 11:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fbmagico Visualizza messaggio
salve a tutti, anche io ho un coassiale con un problema, gira in tondo anche se il trim è tutto dall altra parte, per tenerlo dritto devo tenere spostata la levetta della radio.
cosa devo fare? grazie

Ciao e benvenuto sul forum...

Con buona probabilità hai uno dei due motori che e meno potente rispetto all'altro...e consigliabile in questa situazione cambiare entrambi i motori...ti chiederai perché entrambi ? Semplice... se cambi un solo motore ...ti ritrovi un motore nuovo da una parte e l'altro vecchio e dopo un certo numero di voli sei punto e a capo...ma con situazione invertita rispetto a prima ...a secondo di quale dei due motori si spompa (è meno performante ) l'heli ruota su se stesso orario o antiorario ....

Facci sapere come ti va il modello dopo la sostituzione...

PS: armati di un bel set di giraviti e un saldatore a stagno che ti serviranno per fare queste piccole riparazioni....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 14, 22:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2013
Residenza: cento
Messaggi: 29
ah bene, è solo due mesi che ho il modello e ha già un motore spompo, sono contento!! io pensavo che bastasse regolare le due vitine che ci sono dentro la ricevente...a proposito a casa servono allora?
dove potrei trovare i due motori di ricambio?
grazie ancora per la risposta
fbmagico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 14, 12:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fbmagico Visualizza messaggio
ah bene, è solo due mesi che ho il modello e ha già un motore spompo, sono contento!! io pensavo che bastasse regolare le due vitine che ci sono dentro la ricevente...a proposito a casa servono allora?
dove potrei trovare i due motori di ricambio?
grazie ancora per la risposta



Su questo sito che non so per quale motivo non riesco a tradurre neanche usando ben due browser diversi e programmi di traduzione annessi....ElyQ Mini Helicopter EQ.07 Mode 1, 35Mhz - Head RC parla di Walkera lama quindi sembrerebbe un rebrand (rimarchiato ) da qui deduco che puoi utilizzare i motori Walkera come ricambi ma non ci posso mettere la mano sul fuoco (non ho certezze assolute )

Fatto una ricerca sul forum ho trovato questo link dove lo vendono e si parla di quale modello è il rebrand...FlightTech > ElyQ - Elicottero Mini Lama Mode 1 35Mhz
In pratica e compatibile con il Walkera DragonFly 5#4 e simili... Da qui penso che tutti sti Walkera coassiali hanno tutti pezzi simili.

Per il Walkera DF 5#4 ...Ricambi DF-5#4

qui costano di meno....
WALKERA DRAGONFLY 5-4

Oppure da Jonathan ...dove costano pure cari che conferma che il tuo e un elyQ mini lama compatibile con Walkera 5#4 ...http://www.jonathan.it/?prn=free&cat=ricambi&scat1=elicotteri&scat2=eq07 mini

lama&produt=&desc=&Jcode=&Ocode=&usato=&fineserie= &nuoviarrivi=&offlist=&descric=&combo=&pg=2


Per il resto c'è Google e devi solo inserire il nome del tuo modello o equivalente rebrand e inserisci la parola ricambi oppure spare parts ...nel secondo caso (Walkera 5#4 ) ti usciranno siti stranieri.

Fammi sapere che decidi

PS: uno dei due regolatori che vedi sulla ricevente regola il giroscopio e quindi modifica o stabilizza la rotazione dell'heli ma se prima andava bene e adesso è instabile non lo toccherei ....l'altro non ricordo ...aspetta cmq altri consigli ciao....
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ely.q geppy2007 Elimodellismo in Generale 31 02 gennaio 10 23:10
domandona lipo per ely ..& ely.... fedor60 Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 giugno 07 20:24
0s 46 Ely andrem4@libero.it Elimodellismo in Generale 0 16 gennaio 07 20:33
ELY Max66 Elimodellismo in Generale 2 08 ottobre 05 19:40
fx 18 --> ely IGUANA Radiocomandi 3 12 dicembre 04 19:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002