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Vecchio 22 febbraio 14, 23:21   #1 (permalink)  Top
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Manutenzione ingranaggi motore

Salve a tutti, dopo i primi voli sto notando che le pale inferiori del mio Syma S107 si fermano bruscamente e ho notato un certo attrito negli ingranaggi inferiori anche se non noto danni ai denti di questi ultimi. Cosa posso usare per lubrificarli? Se anche lubrificarli non risolvesse dove può essere il problema? Grazie
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Vecchio 23 febbraio 14, 09:08   #2 (permalink)  Top
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Salve a tutti, dopo i primi voli sto notando che le pale inferiori del mio Syma S107 si fermano bruscamente e ho notato un certo attrito negli ingranaggi inferiori anche se non noto danni ai denti di questi ultimi. Cosa posso usare per lubrificarli? Se anche lubrificarli non risolvesse dove può essere il problema? Grazie

Per quanto riguarda la lubrificazione so che molti non la consigliano perché poi col tempo fa accumulare più sporco e si impasta il tutto...considera che queste gear (ingranaggi ) sono composte tra l'altro in piccola percentuale anche di teflon (un antiaderente) il che ne favorisce naturalmente lo scorrimento. Io personalmente lubrifico solo i cuscinetti degli alberi con olio spray 10w40 in alternativa più quotati sono quelli che contengono silicone...per il resto aspetta i consigli di coloro che possiedono il tuo stesso modello...ciao...
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Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
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Vecchio 23 febbraio 14, 09:56   #3 (permalink)  Top
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Per quanto riguarda la lubrificazione so che molti non la consigliano perché poi col tempo fa accumulare più sporco e si impasta il tutto...considera che queste gear (ingranaggi ) sono composte tra l'altro in piccola percentuale anche di teflon (un antiaderente) il che ne favorisce naturalmente lo scorrimento. Io personalmente lubrifico solo i cuscinetti degli alberi con olio spray 10w40 in alternativa più quotati sono quelli che contengono silicone...per il resto aspetta i consigli di coloro che possiedono il tuo stesso modello...ciao...
Olio 10W40 quelli che metti nel motore dell'auto o WD40 quello per sbloccare e disincrostare ? Mi sa che non hai ancora bevuto il tuo caffè!
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ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
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Vecchio 23 febbraio 14, 10:00   #4 (permalink)  Top
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Salve a tutti, dopo i primi voli sto notando che le pale inferiori del mio Syma S107 si fermano bruscamente e ho notato un certo attrito negli ingranaggi inferiori anche se non noto danni ai denti di questi ultimi. Cosa posso usare per lubrificarli? Se anche lubrificarli non risolvesse dove può essere il problema? Grazie
Anche io, come dice Eagle366, lubrifico solo gli assi dei rotori e gli eventuali cuscinetti, i motori no perchè si rischia di sporcare le spazzole, con olio al silicone o WD40.
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Vecchio 23 febbraio 14, 10:15   #5 (permalink)  Top
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Olio 10W40 quelli che metti nel motore dell'auto o WD40 quello per sbloccare e disincrostare ? Mi sa che non hai ancora bevuto il tuo caffè!
Il caffè l'ho preso ma non ha fatto effetto... cmq si e il secondo che hai detto ciao....
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Vecchio 23 febbraio 14, 12:06   #6 (permalink)  Top
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Il syma 107 è percaso un micro??

Spostiamo....
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Vecchio 25 febbraio 14, 10:52   #7 (permalink)  Top
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Mh... Quindi se non è un problema di lubrificazione e ci sono attriti nel movimento delle pale dove può essere il problema?
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Vecchio 25 febbraio 14, 12:35   #8 (permalink)  Top
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Mh... Quindi se non è un problema di lubrificazione e ci sono attriti nel movimento delle pale dove può essere il problema?
Il problema di lubrificazione c'è, ma relativo agli assi concentrici ed alla loro sede, non agli ingranaggi.
Nel caso peggiore potrebbe essersi piegato un asse, di solito quello centrale.
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