BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Scorpio 1v21 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/304516-scorpio-1v21.html)

Eagle366 15 dicembre 13 00:31

Citazione:

Originalmente inviato da Lucagem (Messaggio 4066165)
Ma cosa vuol dire mettere in storage?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Storage = stoccaggio/conservazione ossia quando non usi per lunghi periodi le lipo delll'heli queste non si possono conservare ne troppo cariche ne troppo scariche...perchè in entrambi i casi si guastano. La tensione in cui si trovano a fine volo va bene per lo storage...infatti se non si è esagerato con la scarica e quindi i minuti di volo dovrebbe travarsi tra i 3,6 e 3,7 V. Cmq troverai questo e altre info a questo link...http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ..ciao...:wink:

Lucagem 15 dicembre 13 23:09

Grazie per le info utilissime e vi chiedo ancora aiuto....il mio caricatore che è in dotazione con il mio walkera è molto semplice,da una parte cavo alimentazione e l'altro l'innesto per la lipo. Non so come vedere come carica,come faccio a sapere quanto rimane in cella di volt sia prima che dopo il volo. Non ho una salva lipo. Domani provo a pianezza il mio primo volo😁😁
Ciao a tutti

Luca

windsurfer 16 dicembre 13 07:37

Citazione:

Originalmente inviato da Lucagem (Messaggio 4067310)
Grazie per le info utilissime e vi chiedo ancora aiuto....il mio caricatore che è in dotazione con il mio walkera è molto semplice,da una parte cavo alimentazione e l'altro l'innesto per la lipo. Non so come vedere come carica,come faccio a sapere quanto rimane in cella di volt sia prima che dopo il volo. Non ho una salva lipo. Domani provo a pianezza il mio primo volo😁😁
Ciao a tutti

Luca

Un sistema non molto preciso, ma sufficiente con le lipo piccole (rispetto a quelle dei grossi elicotteri delle Classi 450 e più), è misurare la tensione con un tester. Se non ce l'hai ne prendi uno economico in un BricoCenter.

Lucagem 16 dicembre 13 15:47

Ciao Wind e grazie.il tester c'è l'ho ma come misuro?e quanto dovrebbe misurare?

Luca

windsurfer 16 dicembre 13 19:32

Citazione:

Originalmente inviato da Lucagem (Messaggio 4068072)
Ciao Wind e grazie.il tester c'è l'ho ma come misuro?e quanto dovrebbe misurare?

Luca

Quando l'elicottero comincia ad essere "stanco" e reagisce più lentamente ai comandi, almeno col mio Solo Pro 228A, ho avuto modo di verificare che la batteria ha 7,4v che è la tensione da "riposo" (storage). Non bisogna nè lasciarle cariche (arrivano a 8,2-8,3v), nè insistere finchè l'elicottero non si alza proprio più e lasciarle così (6,8-7,0v ed anche meno), ma alla tensione di "storage". Se hai pazienza, leggi " LiPo, note per l'uso. ". Per misurare la loro tensione appoggi con attenzione (non devono toccarsi) i puntali sulle due placchette metalliche (indicate , in foto, dalle frecce) della presa di potenza (presa e non spina, perchè ha i fori, è una "femmina") della batteria regolando il selettore del tester su V-DC.

http://img580.imageshack.us/img580/7808/5gmq.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Lucagem 17 dicembre 13 15:04

Ok perfetto. Ieri ho provato a scrocco al gap di pianezza(to) 5 minuti anche perché ho saputo che si ha bisogno di una tessera annuale che costa 160€ che comprende l'assicurazione al volo. Cavolo però mi sembra un po' caruccio!ogni anno poi. Uffa

windsurfer 17 dicembre 13 19:29

Citazione:

Originalmente inviato da Lucagem (Messaggio 4069537)
Ok perfetto. Ieri ho provato a scrocco al gap di pianezza(to) 5 minuti anche perché ho saputo che si ha bisogno di una tessera annuale che costa 160€ che comprende l'assicurazione al volo. Cavolo però mi sembra un po' caruccio!ogni anno poi. Uffa

Io ed i miei familiari, siamo coperti, coi miei modelli e nelle attività sportive non agonistiche, con la polizza del CapoFamiglia. Ma i prezzi mi sembra che sono più o meno tutti lì. Io piloto sui prati dell'altipiano del Carso, finora, grazie all'amicizia dei proprietari dei terreni col titolare del negozio di modellismo dove mi servo.

Lucagem 19 dicembre 13 00:16

Il fatto e che mi servirebbe che qualcuno mi insegni a volare

Luca

windsurfer 19 dicembre 13 07:27

Citazione:

Originalmente inviato da Lucagem (Messaggio 4071810)
Il fatto e che mi servirebbe che qualcuno mi insegni a volare

Luca

In alto, sotto la scritta "Barone Rosso", clicchi su "Community" e poi su "Mappa dei gruppi di modellismo". Ce ne sono tanti a Torino e dintorni, forse trovi qualcuno che ti aiuta anche se non ti associ, specialmente se trovi un posto frequentato da elicotteristi senza che sia un circolo. In Inverno, però, è più difficile trovare qualche libero volatore.

Lucagem 22 dicembre 13 01:09

Grazie wind darò un'occhiata e speriamo. Per ora ti auguro buone feste a te e famiglia

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002