Originalmente inviato da Lucagem
(Messaggio 4084822)
Nessuno ne sa nulla???
Luca
Saranno tutti a sciare!
Lucagem
03 gennaio 14 13:23
Può essere. Speriamo qualcuno torni😫😫😨
Lucagem
12 gennaio 14 19:09
Ancora qui non è tornato nessuno,io comunque stamani sono uscito ed ho provato ha fare un po' di hoovering ma come provo leggermente ad alzarlo lo vedo che tende a sx e alzandosi è come se mi disegnasse un cerchio tipo compasso. Bha che paragone!ma ho reso l'idea. Sapete perché ?
Grazie
Luca
(Messaggio 4104760)
Ancora qui non è tornato nessuno,io comunque stamani sono uscito ed ho provato ha fare un po' di hoovering ma come provo leggermente ad alzarlo lo vedo che tende a sx e alzandosi è come se mi disegnasse un cerchio tipo compasso. Bha che paragone!ma ho reso l'idea. Sapete perché ?
Grazie
Luca
In decollo i monorotore, almeno quellicon flybar a 45°, sbandano sempre a sinistra, devi decollare deciso dando un pò di spostamento laterale (alettoni) a destra. Se poi in hovering descrive dei cerchi devi controllare che tutti i leverismi della flybar lavorino liberi, non ci sia qualche tirante (ball links) non ben agganciato alla sferetta (uniball), la flybar non sia storta, non si siano svitati i pesi (a me è successo sul Solo Pro 228A che ha la flybar molto simile). Il "giringiro" si chiama TBE, Toilet Bowl Effect, Effetto Sciacquone (più propriamente "Effetto Coriolis").
Lucagem
27 gennaio 14 01:10
Non facilissimo da capire per me tutto questo linguaggio. Sono ancora a livello 0.
Oggi ho fatto la prima uscita con minimo di soddisfazione,un leggero hovering e senz brutte cadute. Ma quanto è difficile però controllarlo
Eagle366
27 gennaio 14 11:24
Citazione:
(Messaggio 4126926)
Non facilissimo da capire per me tutto questo linguaggio. Sono ancora a livello 0.
Oggi ho fatto la prima uscita con minimo di soddisfazione,un leggero hovering e senz brutte cadute. Ma quanto è difficile però controllarlo
Ci sono nel modellismo diversi modelli di flybar (nel tuo caso asta con i pesetti alle estremità che serve a stabilizzare il volo di un heli rc ...^_^ ) che possono avere, rispetto al piano delle pale principali, un angolo di 45° o 90 °. Il primo caso rende il modello più stabile...il secondo meno stabile ma più reattivo. Lo sbandamento a SX (sinistra ) che ha un modello come il tuo lo si nota alla partenza ed è dovuto all'ormai famoso effetto suolo cioè una turbolenza d'aria creata dal rotore principale. Per il resto controlla accuratamente i componenti che ti ha consigliato Windsurfer soprattutto a proposito dei ball link (astine con agli estremi dei cerchietti di plastica) che spesso o tendono a staccarsi oppure peggio ancora (come è capitato col mio V912 ) finiscono per superare di poco l'uniball (sferetta nera o metallica...a secondo del modello )...devi guardare se la sfera che appena fuoriesce e messa nella stessa posizione degli altri...ne caso contrario sganciala e riposizionala...per questa operazione si consiglia l'uso di uno strumento specifico chiamato pinza uniball ...serve a semplificare l'operazione di sgancio e riaggancio ....reperibile in ogni negozio di modellismo o su internet ...allego foto...facci saper se risolvi ciao...:)