Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 13, 21:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Qbot microcopter Hobbyking, binding e Tranis Frsky

Ho deciso da esordiente totale di acquistare questo microbo di un quad SENZA la sua radio, avendo già deciso per una Taranis.

Arrivato dopo un mesetto,
il contenuto della confezione è questo:



Tutto bello, due batterie, un modulo radio adapter incluso nei 44 dollari, caricabatterie e cavi per le varie radio.

E qui comincia il bello.
Farlo funzionare!

Da, appunto esordiente totale, ci metto un po' a capire che il modulo va collegato alla porta trainer della Taranis...

Nulla, il led del segnale del modulo rimane ostinatamente rosso...
Ancora un po' e capisco che devo impostare la Taranis in slave mode...

Adesso riesco anche a selezionare il modo di funzionamento del radio adapter, e lo imposto correttamente sulla compatibilità JR (led sinistro rosso).



Il led sin dev'essere rosso, e quello dx deve diventare verde quando accendo la Taranis...

Adesso facciamo il binding...
Le "istruzioni" (si vabbè) dicono: accendi il Qbot (collegando la batteria), entro 10 secondi accendi la radio...

Provo, uno, due, dieci volte... nulla.

Cerca nei forum, il timing è importante dicono... riprova, addirittura prova anche gli altro modi di compatibilità... chissà mai...
Nulla.
Niet, nada.

Poi trovo il thread di rcgroups e c'è scritto: "First successfull bind for me was when I kept TX and RX antennae at something like 2-3 cm distance - all subsequent binds work from far away also."

2 cm...
Io tenevo il modulo a 10 cm... e non funzionava...
Ora ci provo a 5 cm... nulla.
A 2 cm....
FUNZIONA!!!!

Ho scordato di invertire il throttle e per poco il Qbot non mi schizza sul soffitto, ma a parte questo FUN ZIO NA!!


I miei complimenti al cinese che ha scritto le istruzioni, ma che ci vogliamo fare, son cinesi...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 13, 22:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X capitanharlock



Di questo modello se ne è parlato in maniera generica per lo più per il fatto che veniva venduto con l'adattaore Turnigy ma credo tu sia il primo ad averlo acquistato e soprattutto bindato con una radio Taranis ...

Spero che nei prossimi giorni ci farai sapere come ti sei rtrovato con il Qbot...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 17:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di capitanharlock
 
Data registr.: 02-10-2013
Residenza: Bg
Messaggi: 479
Non mancherò...

capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
RX FrSKY VD5M binding ? caciula Radiocomandi 24 10 novembre 14 16:05
[GUIDA] Modulo frsky diy su radio hobbyking mick3485 Radiocomandi 0 30 marzo 12 13:38
Aiuto FrSky e binding beniamino Radiocomandi 11 21 ottobre 11 07:46
aiuto binding frsky Lince Radiocomandi 3 28 agosto 11 10:27
FrSky e binding con "tarlo mentale" Oldone Radiocomandi 13 23 settembre 10 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002