Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 22:41   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
passare da walkera 5#8 a??? Wltoys v912 o v913 ???

ciao a tutti.

nel 2008 ho comprato un elicottero coassiale a 4ch walkera 5#8.
Ci ho fatto diversi voli, lo uso anche ora...
Avrò rotto qualche pala, cambiato le corone di plastica.... ma è sempre stato un modello resistente.

Però a mio parere è un pò deboluccio in quanto a potenza.
Usandolo in esterno dovevo usare a fondo scala i comandi della radio anche solo per tenerlo dritto in aria.
Sarà che lo uso in calabria, e qui, bene o male...c'è sempre un pò di venticello.
Poi spesso dopo una certa altezza, non rispondeva più ai comandi e finiva col cadere a terra.

Vorrei prendere quindi un modello un pò più grande e stabile.
restando però sempre nel campo principianti....quindi niente di troppo costoso o impegnativo, con ricambi a prezzi proibitivi.
Avevo pensato a un quadcopter.... un Udi 816a ma poi ho lasciato perdere.

Ho visto i modelli di wltoys... ma il 911 mi pare troppo piccolo.
Quindi la scelta ricade sul v912 o v913.

Qui sul forum ci sono persone che hanno il v912 ma ancora nessuno col v913.

cosa mi consigliate?

e inoltre dove mi consigliate di prenderlo?
il famoso quadcopter UDI u816a ho provato a prenderlo sia su dx.com che su bangood.
Fin quando non l'ho acquistato, lo davano disponibile....poi circa 2 settimane per dirmi che non lo avevano e mi hanno rimborsato. Quindi li vorrei evitare.
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 01:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Peppens1



Come già sai sono uno dei due utenti del forum che hanno il V912 (l'altro ha un MT 200 che è lo stesso modello ma rimarcato ) e spero prossimamente anche il V913 ...ma per adesso non mi posso sbilanciare a dare grossi giudizzi in quanto lo possiedo da poco tempo e non ho ancora fatto un vero volo in un campo aperto ma solo hovering in spazzi poco estesi. Per adesso posso dirti che non e proprio RTF(pronto al volo) nel senso stretto...infatti io ho dovuto smontare i tiranti dei servi e mettere a livello il piatto oscillante. Sicuramente chi lo ha assemblato ne capiva poco o nulla di hely e quindi chi lo compra deve avere già una certa esperienza di monorotori a passo fisso per capire ad occhio questo errore di assemblaggio. Tu anche se hai iniziato con i coassiali non dovresti aver grossi problemi agli inizi...cmq per adesso mi sembra che soffre anche una leggera brezza di vento ...mi auguro cmq che dopo aver ultimato i settaggi e portato in campo vicino casa possa essere un modello che mostri maggiori capacita di quelle fin'ora viste...

Per quanto riguarda un possibile acquisto...se hai fretta lo puoi prendere in Italia qui...WLTOYS V912 2.4G 4CH (4 canali) / MT200 MONSTERTRONIC - IMONDOITALIA srl questo e con canopy gialla verde e nera ma c'è anche la nuova versione arancio rossa nera...in vendita su hobbygaga ....Nouveau WLtoys V912 Hélicoptère RC 4Voies Large V911 Pale Unique Télécommande avec Gyro 2.4Ghz RTF il prezzo è escluso la spedizione che a mè e capitata con DHL dalla Cina..molto veloce ma mi è costata circa 40 euro in + ..francamente non so se lo spediscono con posta ordinaria...purtroppo il sito è in Francese e mi sono incasinato... Infine lo vendono pure su....WL Toys : MyRcMart.COM

Sul V913 si sa poco ...quini a parte certi video su you tube mi astengo da dare alcun giudizio...tranne che sembra reggere meglio le brezze leggere di vento...

Il V913 lo trovi negli stessi siti che ti ho indicato per il v912 ciao...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 10:00   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
grazie della risposta.
ora faccio una domanda forse un pò stupida.

col walkera, uso il mode 1.... quindi gas e rotazione nella leva di destra; rollio ed elevator a sinistra.
quando lo comprai, lo presi da un utente di questo forum e quindi impostò lui la radio.

nella radio però, dove c'è il gas.... il tipo di levetta non ha "la molla" che la fa tornare in posizione neutra... cioè posso lasciare l'eli in volo con tot di gas, senza tenere il dito sulla leva.

Mi chiedo.... se prendo un v913 da uno di sti venditori cinesi che spesso danno la radio in mode2 col gas a sinistra.... non troverò la leva di destra con la molla ? e quindi anche se posso ( in modo digitale) cambiare verso mode 1. . . fisicamente mi resterebbe una leva di destra che torna sempre alla posizione neutra se non ci tengo il dito....

come si fa?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 10:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Qui qualcosa non torna....

prima di tutto nel mode 1 (con cui ho volato nei primi anni ) a Dx cè il gas e l'aileron/roll (traslazione laterale ) e a SX si trovano i comandi elevatore e Inbardata/timone (rotazione/direzionale sull'asse verticale ) Guarda questo foto...



Poi in tutte le radio che possiedo e di cui ho memoria lo stick del gas in qualsiasi posizione si trovi non ha molla di ritorno...e non è possibile che ti possa ritrovare una radio venduta con lo stick + molla...a meno di qualche strana modifica fatta da chi te l'ha venduta....

A venirti in contro la WL TOYs a corredato questi modelli ài una radio 4 ch che può passare per ben 4 configurazioni di mode vedi figura in alto.

Rispondimi apena puoi ciao..
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 21 luglio 13 alle ore 11:01
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 12:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
mi sa che me la son fatta modificare da un amico allora.
perchè volevo la rotazione dell'eli sullo stesso stick del gas....

5 anni fa... ho poca memoria...
dovrò fare stessa cosa con questa. ormai son abituato cosi

EDIT
o forse il mio caso è il mode 3 ?
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 15:00   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
mi sa che me la son fatta modificare da un amico allora.
perchè volevo la rotazione dell'eli sullo stesso stick del gas....

5 anni fa... ho poca memoria...
dovrò fare stessa cosa con questa. ormai son abituato cosi

EDIT
o forse il mio caso è il mode 3 ?

Adesso si spiega... Cmq il mode 3 a sto punto è quello con cui ti troverai meglio e con questo modello di radio con cui esce il v912 o il v913 e una bazzecola modificare il mode...guarda questo video che si riferisce alla radio del MT200 ma come ti dicevo è spiccicato a quelle WL Toys.



PS: non sei l'unico qui sul forum che vola con gli hely in mode 3 ...molti hanno chiesto come poter modificare radio di serie come quelle della nine eagle o eflite...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.

Ultima modifica di Eagle366 : 21 luglio 13 alle ore 15:03
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 16:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di peppens1
 
Data registr.: 27-07-2008
Messaggi: 207
nel video che mi hai linkato, mostra esattamente come switchare l'effetto molla dal joystick di destra, a sinistra e viceversa....

di quello parlavo io!
è semplicissimo a quanto vedo, due tre pulsanti
peppens1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 23:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da peppens1 Visualizza messaggio
nel video che mi hai linkato, mostra esattamente come switchare l'effetto molla dal joystick di destra, a sinistra e viceversa....

di quello parlavo io!
è semplicissimo a quanto vedo, due tre pulsanti

E la prima radio che vedo con questa "tecnologia" le altre o erano solo per due mode e richiedevano macchinosi smontaggi ...mi sà che questo sistema farà scuola...
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Wl V912 windsurfer Elimodellismo Club Modelli 1795 11 dicembre 23 12:46
Wltoys v913 Helimat Elimodellismo Club Modelli 871 02 ottobre 17 19:45
WLToys v911 delfinoraf Elimodellismo Principianti 3 30 marzo 13 11:28
WLToys V911 Nexus6 Merc. Elimodellismo 0 17 gennaio 13 10:27
Come passare ad un brushless per walkera 22e bomberman70 Elimodellismo Principianti 9 02 settembre 07 21:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002