BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   WL toys V944 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/285720-wl-toys-v944.html)

Eagle366 23 maggio 13 16:48

WL toys V944
 
E in arrivo questo nuovo hely della WL toys che è un FBL a 4 ch ...per adesso è in preorder su banggood...WLtoys V944 2.4GHz 4 Channel Remote Control RC Helicopter RTF Free Shipping! - US$120.99

Possiede gli stessi motori e le stesse lipo del V922...:rolleyes:

Aspetto simile ma si differenzia dal precedente V922 (oltre che per i canali) perchè ha anche due aste di rinforzo sul trave di coda.

Per adesso non si sà nulla sulla radio ma penso sia la stessa TX 4 CH del nuovo V911 Promu, del V912, V913..ect

http://img199.imageshack.us/img199/2856/wltoysv944.jpg

Eagle366 23 maggio 13 16:50

Sicuramente gli amanti dell'upgrade tenteranno di applicare il carrello e i rinforzi coda al V922...sempre che le dimensioni siano uguali...:fiu:

clayrega 23 maggio 13 18:18

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3797532)
Sicuramente gli amanti dell'upgrade tenteranno di applicare il carrello e i rinforzi coda al V922...sempre che le dimensioni siano uguali...:fiu:

Che vuoi che sia, io me le son fatte da solo sul 120SR.........:D

Eagle366 23 maggio 13 19:10

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega (Messaggio 3797641)
Che vuoi che sia, io me le son fatte da solo sul 120SR.........:D



Si...ma poi in un micro come questo servono oppure sono solo un fatto estetico...discorso che fa a...:boxe: se si considera la canopy del V922 che aimè lo confesso non mi è mai piaciuta...:dunno:

greywall 23 maggio 13 19:33

per i discorsi fatti nelle altre anticipazioni...cancelliamo anche questa ? :lol:


Diciamo che forse il futuro V944 assomiglierà più a questo HiSky FBL90 ? B)

http://i1131.photobucket.com/albums/...psa8d6f529.jpg

Eagle366 23 maggio 13 19:43

X Greywall

Per quanto riguarda la cancellazione ...come ti ho risposto nell'altro thread lascio tutto com'è...poi basterà aggiornare il thread con nuove foto..:wink:

Per la canopy me lo auguro vivamente!!....:yeah::modelrc:

greywall 23 maggio 13 20:06

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3797763)
X Greywall

Per quanto riguarda la cancellazione ...come ti ho risposto nell'altro thread lascio tutto com'è...poi basterà aggiornare il thread con nuove foto..:wink:

Per la canopy me lo auguro vivamente!!....:yeah::modelrc:

Puoi sempre contattarli.

WLTOYS/remote controlled toys/ digital control toys/toy manufactory

Eagle366 21 luglio 13 02:00

Aggiornamento:



http://img.banggood.com/images/uploa...i/1v944-02.JPG


a grande richiesta dei numerosissimi utenti del forum !v'informo che il modello in questione è adesso in vendita su banggood ...:fiu::P(ma quale numerosissimi...scherzo naturalmente ...:D:lol::icon_rofl ) ecco il link ...WLtoys V944 2.4GHz 4 Channel Remote Control RC Helicopter RTF Free Shipping! - US$68.99


Benchè il V944 sia un 4 ch flybarless è venduto con una radio 6 ch la stessa del già famoso V922....ciao...:)

_T1z1aNO_ 18 ottobre 13 23:12

Ho visto questo FBL su MyRcMart a 35.20€ e devo dire che mi affascina non poco :rolleyes:
Ho letto nella guida per i principianti che gli eli FBL sono molto simili a quelli con flybar meccanica e che, a seconda di come si impostano, si possono far diventare eli con flybar a 45°, oppure quelli con flybar a 90° (ovviamente virtualmente parlando :))... In pratica si modifica la stabilità dell'eli (ho letto che quelli con la FB a 45° sono molto più stabili rispetto a quelli con la FB a 90°).
Voi lo consigliereste a uno che arriva da un Solo Pro 328? E' tutto un' altro mondo come pilotaggio?

Eagle366 19 ottobre 13 03:14

Citazione:

Originalmente inviato da _T1z1aNO_ (Messaggio 3988962)
Ho visto questo FBL su MyRcMart a 35.20€ e devo dire che mi affascina non poco :rolleyes:
Ho letto nella guida per i principianti che gli eli FBL sono molto simili a quelli con flybar meccanica e che, a seconda di come si impostano, si possono far diventare eli con flybar a 45°, oppure quelli con flybar a 90° (ovviamente virtualmente parlando :))... In pratica si modifica la stabilità dell'eli (ho letto che quelli con la FB a 45° sono molto più stabili rispetto a quelli con la FB a 90°).
Voi lo consigliereste a uno che arriva da un Solo Pro 328? E' tutto un' altro mondo come pilotaggio?


Si è detto che i 4 ch FBL come questo sono un passaggio intermedio prima di arrivare ai 6 CH FBL quindi ci stà come passaggio dal tuo Solo pro 328...:wink:
Naturalmente devi mettere in conto che la tecnica di pilotaggio di questi modelli richiede nuove nozioni e quello che hai imparato con il 328 ti sembrerà solo un'infarinatura...:fiu:

_T1z1aNO_ 19 ottobre 13 12:05

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3989061)
Si è detto che i 4 ch FBL come questo sono un passaggio intermedio prima di arrivare ai 6 CH FBL quindi ci stà come passaggio dal tuo Solo pro 328...:wink:
Naturalmente devi mettere in conto che la tecnica di pilotaggio di questi modelli richiede nuove nozioni e quello che hai imparato con il 328 ti sembrerà solo un'infarinatura...:fiu:

Vorrà dire che almeno fino all'anno prossimo continuerò ad usare il 328 per farci bene la mano. Anche perché ho da poco ordinato un mucchio di ricambi per il mio 328 :)
Come robustezza com'è? Cos'è che romperei più facilmente?

Eagle366 19 ottobre 13 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da _T1z1aNO_ (Messaggio 3989262)
Vorrà dire che almeno fino all'anno prossimo continuerò ad usare il 328 per farci bene la mano. Anche perché ho da poco ordinato un mucchio di ricambi per il mio 328 :)
Come robustezza com'è? Cos'è che romperei più facilmente?



Purtroppo essendo un modello uscito da poco non so nulla a riguardo....-_-

_T1z1aNO_ 19 ottobre 13 22:28

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3989545)

Purtroppo essendo un modello uscito da poco non so nulla a riguardo....-_-

Sarà per quello che non si trovano ancora i ricambi? :mellow:

Eagle366 20 ottobre 13 11:40

Citazione:

Originalmente inviato da _T1z1aNO_ (Messaggio 3989951)
Sarà per quello che non si trovano ancora i ricambi? :mellow:


Forse sono in preparazione...:uhm:


Focalprice lo vende a € 37,11 senza ss ....http://it.focalprice.com/YE0722U/WLt...l?Currency=EUR...non sono responsabile dei tempi di spedizione....2 anni fa per uno Xieda 9958 aspettai due mesi e mi arrivo quasi a Natale...magari adesso spediscono più velocemente...chissà...:fiu:

_T1z1aNO_ 20 ottobre 13 12:53

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3990282)
Forse sono in preparazione...:uhm:


Focalprice lo vende a € 37,11 senza ss ....http://it.focalprice.com/YE0722U/WLt...l?Currency=EUR...non sono responsabile dei tempi di spedizione....2 anni fa per uno Xieda 9958 aspettai due mesi e mi arrivo quasi a Natale...magari adesso spediscono più velocemente...chissà...:fiu:

A quel prezzo sarebbe fantastico, il problema è che non si capisce che MODE sia :uhm:
Io voglio il MODE 2, su MyRcMart ti danno la possibilità di scegliere il MODE per tutti gli elicotteri :clap:

Eagle366 20 ottobre 13 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da _T1z1aNO_ (Messaggio 3990358)
A quel prezzo sarebbe fantastico, il problema è che non si capisce che MODE sia :uhm:
Io voglio il MODE 2, su MyRcMart ti danno la possibilità di scegliere il MODE per tutti gli elicotteri :clap:


Non serve saperlo....:fiu:

Su myrcmart cambiano il mode prima di spedirtelo...cmq t'informo che la radio a 6CH con cui viene venduto il V944 (anche se il modello e a 4 ch ) permette di passare in tutti e 4 i mode con un semplice selettore...quindi il problema non sussiste...:wink:

_T1z1aNO_ 21 ottobre 13 13:26

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3990879)
Non serve saperlo....:fiu:

Su myrcmart cambiano il mode prima di spedirtelo...cmq t'informo che la radio a 6CH con cui viene venduto il V944 (anche se il modello e a 4 ch ) permette di passare in tutti e 4 i mode con un semplice selettore...quindi il problema non sussiste...:wink:

Quindi, essendo una radio a 6CH si potrà bindare con un eli a 6CH?
L'eventuale eli 6CH dovrà essere della stessa marca?

Eagle366 21 ottobre 13 16:02

Citazione:

Originalmente inviato da _T1z1aNO_ (Messaggio 3991714)
Quindi, essendo una radio a 6CH si potrà bindare con un eli a 6CH?
L'eventuale eli 6CH dovrà essere della stessa marca?



Tra i 6 CH con lo stesso protocollo di trasmissione cioè l' FHSS WL toys V922 e V933 ghl Hisky FBL 100 e 80 e Turnigy FBL 100 e tra i 4 CH WL toys FBL V955 e gli Hisky FBL 70 e 90. Per altre soluzioni leggi gli ultimi due post...http://www.baronerosso.it/forum/elim...v2-pro-13.html . ciao...:wink:

_T1z1aNO_ 21 ottobre 13 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 3991973)
Tra i 6 CH con lo stesso protocollo di trasmissione cioè l' FHSS WL toys V922 e V933 ghl Hisky FBL 100 e 80 e Turnigy FBL 100 e tra i 4 CH WL toys FBL V955 e gli Hisky FBL 70 e 90. Per altre soluzioni leggi gli ultimi due post...http://www.baronerosso.it/forum/elim...v2-pro-13.html . ciao...:wink:

Ottimo!
Penso che la mia scelta finale ricadrà su questo V944, anche per l'ottima radio che danno in dotazione. Ma i ricambi non si trovano ancora? :blink: Non vorrei ritrovarmi un eli senza nessuno che vende ricambi :(
Secondo te sarà disponibile anche in altre colorazioni?http://img.banggood.com/images/uploa...i/1v944-02.JPG

A me così non piace francamente :rolleyes:

Eagle366 21 ottobre 13 22:08

X Tiziano



Per adesso è l'unico colore...ma credo che presto usciranno nuovi colori di canopy magari con forme diverse come ha già fatto l'Hisky da cui si è detto questi WL Toys siano i cloni. Se non vado errato il V922 usci per primo in rosso e poi qualche tempo dopo in blu. Vanno a rilento ma spero si adegueranno alle esigenze di mercato.

PS: a mè più che il colore che poi non mi dispaice tanto ...trovo tremenda la forma a pellicano come l'hanno battezzata su alcuni forum tanto per dirne una ...:wall: Magari è tutta questione di abbitudine...chissà...:fiu:

Eagle366 21 ottobre 13 23:18

X Tiziano

Dimenticavo che le batterie di questo modello insieme ai motori sono gli stessi del V922....:wink:

Eagle366 22 ottobre 13 09:58

Aggiornamento:


Il link a Focalprice mi aveva stupito ma incuriosito cosi ho fatto ricerche più approfondite e ho scoperto che quello a 37,11 € adesso e a 37, 75 € forse non possiede la radio e le lipo sono da 180 mah anzicchè da 300 mah come su Myrcmart. Inserendo V944 sul motore di ricerca esce questo Acquista V944 Affordable al prezzo più basso - WLtoys V944 2.4GHz telecomando grande 4 canali Elicottero No-Flybar (Viola) - FocalPrice.com L'enorme differenza di peso che si evince tra le due offerte non può essere data solo da un imballaggio più semplice ...in quello più scontato nelle foto non si vede la radio nell'altra si. Cmq meglio quella di Myrcmart almeno ci sono le lipo migliori...:uhm:

mikroll 13 novembre 13 12:33

Wl V944
 
il mio V944 è appena arrivato e a causa delle condizioni del tempo ho potuto farlo volare solo in casa per circa 30 minuti .vola come il v922, forse un pò più preciso nel controllo. sicuro non è come il 911, infatti richiede un delicatissimo tocco per il controllo. sono molto soddisfatto del v944, perchè non solo ha buone prestazioni ma è venuto corredato da un nuovo tx che controlla anche altri modelli, in più usa le stesse batterie ed
ha tanti pezzi di ricambi uguali a quelli del v922 (foto parts list)
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps69f137bb.jpg
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps120659a2.jpg
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps83c972de.jpg

Eagle366 14 novembre 13 18:48

X Mikroll


Quante lipo hai usato per volare per 30 minuti..? :o: I motori del V944 sono identici a quelli del V922 ? Perchè per adesso non ci sono i pezzi di ricambio quindi sapere cosa e compatibile è importante...ciao...:wink:

mikroll 14 novembre 13 20:33

v944
 
Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4025642)
X Mikroll
Quante lipo hai usato per volare per 30 minuti..? :o: I motori del V944 sono identici a quelli del V922 ? Perchè per adesso non ci sono i pezzi di ricambio quindi sapere cosa e compatibile è importante...ciao...:wink:

1.lipo usato per volare . 6 ,300ma 29 minuti e oggi total = 15 300ma 65 minuti
2.motori identici?, non credo v922 e 5 mm piu lungo. (guarda foto con motor v922 vicino al v944.
3. penso v922 motor po andare in main frame v944 , che spazio.
4. scuzi per mi male Italiano, non e mio lingua madre.
motor v922 5mm piu v944
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps0256d506.jpg
canopy v922 = canopy v944 canopy blu con 944
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps0685c230.jpg

pincopaolino 16 novembre 13 01:48

Citazione:

Originalmente inviato da mikroll (Messaggio 4023534)
il mio V944 è appena arrivato e a causa delle condizioni del tempo ho potuto farlo volare solo in casa per circa 30 minuti .vola come il v922, forse un pò più preciso nel controllo. sicuro non è come il 911, infatti richiede un delicatissimo tocco per il controllo. sono molto soddisfatto del v944, perchè non solo ha buone prestazioni ma è venuto corredato da un nuovo tx che controlla anche altri modelli, in più usa le stesse batterie ed
ha tanti pezzi di ricambi uguali a quelli del v922 (foto parts list)
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps69f137bb.jpg
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps120659a2.jpg
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps83c972de.jpg

E' veramente molto carino e anche il 955 non mi dispiace ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Eagle366 16 novembre 13 10:04

Citazione:

1.lipo usato per volare . 6 ,300ma 29 minuti e oggi total = 15 300ma 65 minuti
2.motori identici?, non credo v922 e 5 mm piu lungo. (guarda foto con motor v922 vicino al v944.
3. penso v922 motor po andare in main frame v944 , che spazio.
4. scuzi per mi male Italiano, non e mio lingua madre.motor v922 5mm piu v944

Grazie Mikroll...:approved: Dalle foto che hai postato si nota anche che la posizione del pignone del motore (ruota dentellata in metallo) e pure differente.. quindi dobbiamo aspettare che arrivino presto i ricambi...:uhm: Chissa perchè questa differenza di motori...:blink: Forse quello del v922 è soggetto a maggiore sforzo quindi glie ne hanno messo uno di poco più grosso..^_^


PS: il tuo italiano è migliore di molti italiani che scrivono su questo forum!...:P:D:lol:

mikroll 16 novembre 13 16:37

v944
 
Citazione:

Originalmente inviato da Eagle366 (Messaggio 4027661)
Grazie Mikroll...:approved: Dalle foto che hai postato si nota anche che la posizione del pignone del motore (ruota dentellata in metallo) e pure differente.. quindi dobbiamo aspettare che arrivino presto i ricambi...:uhm: Chissa perchè questa differenza di motori...:blink: Forse quello del v922 è soggetto a maggiore sforzo quindi glie ne hanno messo uno di poco più grosso..^_^


PS: il tuo italiano è migliore di molti italiani che scrivono su questo forum!...:P:D:lol:

ho controllato motore, 1. il pignone è uguale nel 944-922.
2. lunghezza del corpo 922 è più lungo di 2.5-3 mm ma c'è spazio per il telaio del 944 che quindi dovrebbe entrare anche se io non ho mai provato.
fine adesso ho 100 minute di fly time e sono ancora molto contento del 944. oggi
ho fatto alcune modifiche che hanno migliorato le prestazioni , le stesse che ho fatto per il mio 922. 1. rinforzato main frame. canopy mounts con tubi di fibrocarbone 2. rinforzato tail boom main frame mount con fibrocarbone 3. rinforzato spinotto della batteria con guaina termoretraibile per alleviare la tensione nei contatti elettrici ( vedi fotos)

http://i29.photobucket.com/albums/c2...psce9519a2.jpg

http://i29.photobucket.com/albums/c2...psa0732a4a.jpg

Eagle366 17 novembre 13 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da mikroll (Messaggio 4028021)
ho controllato motore, 1. il pignone è uguale nel 944-922.
2. lunghezza del corpo 922 è più lungo di 2.5-3 mm ma c'è spazio per il telaio del 944 che quindi dovrebbe entrare anche se io non ho mai provato.
fine adesso ho 100 minute di fly time e sono ancora molto contento del 944. oggi
ho fatto alcune modifiche che hanno migliorato le prestazioni , le stesse che ho fatto per il mio 922. 1. rinforzato main frame. canopy mounts con tubi di fibrocarbone 2. rinforzato tail boom main frame mount con fibrocarbone 3. rinforzato spinotto della batteria con guaina termoretraibile per alleviare la tensione nei contatti elettrici ( vedi fotos)


Dalle foto mi era sembrato che la distanza tra pignone e motore... nelle foto in cui si vedono entrambi.... fosse diversa...nel V944 sembra più rientrato...lasciando più scoperto il perno del motore... :unsure:

Hai un link/sito internet su dove compri la fibra di carbonio (fibrocarbone ) che usi come rinforzo ?

mikroll 17 novembre 13 21:09

fibrocarbone
 
ho recuperato un pezzo di fibrocarbone dal palo di coda di un vecchio elicottero però si può ordinare tra i ricambi presso un rivenditore come B G:carbo fiber tail connect pipe (vedi foto)
http://i29.photobucket.com/albums/c2...ps00c4ce23.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002