Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 13, 09:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
Unhappy primo elicottero rc un EZ-A109 4CH prime nozioni per non distruggerlo subito? :D

Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione per le presentazioni quindi mi presento nel mio primo post,ho sempre avuto la passione per il modellismo, prima possedevo una kyosho da strada a scoppio ma da poco mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri...e riuscire a farne decollare uno senza imprecare sarebbe fantastico Vi chiedo gentilmente dei consigli, ho comprato un elicottero rc a 4 canali un EZ-A109, allego la foto sotto. e siccome ho gia avuto esperienze disastrose in passato con un elicotterino cinese a 3 canali, distruggendolo, questo l ho comperato ma prima di utilizzarlo vorrei avere qualche nozione per evitare di bruciare 130€ -.-'''''.......... quindi qualcuno potrebbe darmi dei piccoli consigli su come iniziare, ed un link dove poter trovare un simulatore gratuito? grazie mille, Roberto
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 09:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione per le presentazioni quindi mi presento nel mio primo post,ho sempre avuto la passione per il modellismo, prima possedevo una kyosho da strada a scoppio ma da poco mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri...e riuscire a farne decollare uno senza imprecare sarebbe fantastico Vi chiedo gentilmente dei consigli, ho comprato un elicottero rc a 4 canali un EZ-A109, allego la foto sotto. e siccome ho gia avuto esperienze disastrose in passato con un elicotterino cinese a 3 canali, distruggendolo, questo l ho comperato ma prima di utilizzarlo vorrei avere qualche nozione per evitare di bruciare 130€ -.-'''''.......... quindi qualcuno potrebbe darmi dei piccoli consigli su come iniziare, ed un link dove poter trovare un simulatore gratuito? grazie mille, Roberto
ragazzi scusate ho postato in aeromodellismo per principianti anziche' elimodellismo ho sbagliato, some posso spostarla? scusate
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
ragazzi scusate ho postato in aeromodellismo per principianti anziche' elimodellismo ho sbagliato, some posso spostarla? scusate
La procedura é semplice ma non sempre riesce.

Con il mouse vai su "pannello utente", pigia il tasto sx 10 volte velocemente.
Ti si apre una finestra con scritto "sposta in".
Scegli dove spostare e il gioco é fatto.
Ciao
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 10:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione per le presentazioni quindi mi presento nel mio primo post,ho sempre avuto la passione per il modellismo, prima possedevo una kyosho da strada a scoppio ma da poco mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri...e riuscire a farne decollare uno senza imprecare sarebbe fantastico Vi chiedo gentilmente dei consigli, ho comprato un elicottero rc a 4 canali un EZ-A109, allego la foto sotto. e siccome ho gia avuto esperienze disastrose in passato con un elicotterino cinese a 3 canali, distruggendolo, questo l ho comperato ma prima di utilizzarlo vorrei avere qualche nozione per evitare di bruciare 130€ -.-'''''.......... quindi qualcuno potrebbe darmi dei piccoli consigli su come iniziare, ed un link dove poter trovare un simulatore gratuito? grazie mille, Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
La procedura é semplice ma non sempre riesce.

Con il mouse vai su "pannello utente", pigia il tasto sx 10 volte velocemente.
Ti si apre una finestra con scritto "sposta in".
Scegli dove spostare e il gioco é fatto.
Ciao
Ti ringrazio, ci ho provato ma senza riuscirci, chiedo ancora scusa a tutti per l'errore
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 11:10   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
manda una richiesta ad un moderatore
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 15:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
Exclamation costruire carrello trainer per az a109 che non ha i pattini ma le 3 ruote?

ciao a tutti ragazzi vorrei costruirmi un carrello trainer per il mio eli az a109, questo qui http://www.italtrading.it/risorse/fo...lebladeWEB.jpg
solo che ha le 3 ruote al posto dei pattini come faccio a fareil carrello? la tecnica e' la stessa? quella delle due aste incrociate col fulcro precisamente sul rotore o c e' un altro metodo?grazie
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 16:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roby1389
 
Data registr.: 28-03-2013
Residenza: Latina
Messaggi: 58
nessuno sa darmi delle piccole dritte?
roby1389 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 21:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Volare.....

Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
nessuno sa darmi delle piccole dritte?
Ti consiglio di trovare uno spazio ampio ed al riparo dal vento,non il soggiorno di casa.I modelli monorotore(single blade),al decollo,sbandano nei primi 50cm da terra quelli con rotore orario(visto dall'alto)a sinistra,quelli con rotore antiorario,presumo,a destra.Quindi se ha tanto spazio lo puoi lasciare sbandare,poi si livella da solo,se non hai tanto spazio devi decollare con la leva dello spostamento laterale(alettoni-ailerons)un pò dalla parte opposta allo sbandamento e lasciarla arrivato ai 50cm.Tienti basso tra i 50cm e 100cm,se hai problemi l'atterraggio d'emergenza non sarà tanto duro.Se puoi vola sull'erba tagliata,un prato all'iglese od un campo di calcio in erba artificiale sono il massimo.Se voli sull'erba alta e l'elicottero cade devi togliere subito gas(motore)per non sforzare i rotori,i motori e gl'ingranaggi.Se hai batterie intercambiabili,lascia raffreddare i motori una decina di minuti prima di cambiare batteria ed iniziare un nuovo volo,se la batteria è integrata nell'elicottero,aspetta i soliti dieci minuti prima di rimetterla in carica.Le batterie non vanno lasciate scariche o completamente cariche più di un paio di giorni,ma messe in "storage" a 3,7v o 7,4v,secondo il tipo(vanno misurate con un tester).L'elicottero,in genere,non le scarica oltre i 3,1v(6,2v) ed il caricabatterie non le carica a più di 4,2v( 8,4v),l'ideale è non sfruttarle fino a che l'elicottero quasi non si alza,ma fermarsi quando lo vedi un pò "stanco",lo so è un metodo "ad occhio".Dopo i primi voli,se hai altre domande,siamo qui,principianti anche noi ma già "vaccinati".Ciao.Buoni voli.P.S. I monorotore,in volo stazionario(hovering),pendono da un lato a causa del contrasto fra le spinte del rotore principale e quello di coda.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 21:59   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.392
Training kit.

Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
ciao a tutti ragazzi vorrei costruirmi un carrello trainer per il mio eli az a109, questo qui http://www.italtrading.it/risorse/fo...lebladeWEB.jpg
solo che ha le 3 ruote al posto dei pattini come faccio a fareil carrello? la tecnica e' la stessa? quella delle due aste incrociate col fulcro precisamente sul rotore o c e' un altro metodo?grazie
Il training kit serve principalmente per non sbattere le pale a terra e romperle,ma è un problema dei modelli più grossi e,dalla mia esperienza,non serve sui micro e minielicotteri(i miei pesano da 35gr a 260gr).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 13, 22:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 Visualizza messaggio
nessuno sa darmi delle piccole dritte?

Molto piccole perchè sono un principiante anch'io...

1) Utilizza un timer è impostalo 2 minuti in meno rispetto al tempo di volo dichiarato sul manuale...almeno nei primi voli.

2) Non fare scaricare tropo le lipo...troppe scariche al limite le danneggiano abbassandone le prestazioni/durata....atterra quando cominci a vedere dei rallentamenti e non aspettare che l'hely si fermi quando la lipo sono al minimo.

3) Fai riposare l'hely dopo ogni volo almeno 10 minuti prima di riprovare con un'altro set di batterie/lipo...tutto ciò preserva la vita dei motori.

4) Non ricaricare subito dopo un volo le lipo ma falle riposare 10/15 minuti cosi si stabilizzano per il succesivo ciclo di carica...cosi la vita media della lipo verra prolungata.

5) Durante il decollo l'hely tenderà a slittare verso sinistra chiamasi "effetto suolo " dovuto alle turbolenze d'aria create dalle stesso rotore..... per evitare questo dai comando rollio(traslazione laterale) a destra durante il decollo poi una volta superato le turbolenze diciamo a 50 cm d'altezza da terra rilascia il comando...e una cosa che s'impara con la pratica.

6) nei primi voli e consigliabile mettere il modello con la coda verso di te e il muso dalla parte opposta cosi familiarizzi meglio con i comandi della radio.

7) Questi modelli non amano il vento quindi se voli fuori scegli una giornata con assenza di vento.

8) per quanto riguarda il simulatore di volo puoi scaricare una demo da qui: RealFlight® 6 Free Simulator Software Demo Download

Per adesso non mi viene in mente altro...se hai problemi di qualsiasi genere non hai che da chiedere ciao...


PS: in questo mondo di elimatti!...

PS": bello il tuo modello, io adoro le riproduzioni !...




Ultima modifica di Eagle366 : 28 marzo 13 alle ore 22:53
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto PRIMO Elicottero Serio! Che Scelgo Tra Big Lama E Honeybee Cp1 Fp2 4ch?? Emanuele123 Elimodellismo Principianti 7 22 luglio 11 22:49
Prime nozioni su pulsogetto hurricane01 Aeromodellismo 3 28 dicembre 10 23:47
prime nozioni vitaminab12 Elimodellismo Principianti 4 23 marzo 08 17:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002