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28 marzo 13, 09:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
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| primo elicottero rc un EZ-A109 4CH prime nozioni per non distruggerlo subito? :D
Ciao a tutti ragazzi, mi chiamo Roberto e sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione per le presentazioni quindi mi presento nel mio primo post,ho sempre avuto la passione per il modellismo, prima possedevo una kyosho da strada a scoppio ma da poco mi sono avvicinato al mondo degli elicotteri...e riuscire a farne decollare uno senza imprecare sarebbe fantastico Vi chiedo gentilmente dei consigli, ho comprato un elicottero rc a 4 canali un EZ-A109, allego la foto sotto. e siccome ho gia avuto esperienze disastrose in passato con un elicotterino cinese a 3 canali, distruggendolo, questo l ho comperato ma prima di utilizzarlo vorrei avere qualche nozione per evitare di bruciare 130 -.-'''''.......... quindi qualcuno potrebbe darmi dei piccoli consigli su come iniziare, ed un link dove poter trovare un simulatore gratuito? grazie mille, Roberto
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28 marzo 13, 09:52 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
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28 marzo 13, 10:12 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
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Con il mouse vai su "pannello utente", pigia il tasto sx 10 volte velocemente. Ti si apre una finestra con scritto "sposta in". Scegli dove spostare e il gioco é fatto. Ciao
__________________ Baciami la badante..... | |
28 marzo 13, 10:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
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28 marzo 13, 11:10 | #5 (permalink) Top |
User |
manda una richiesta ad un moderatore
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
28 marzo 13, 15:52 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2013 Residenza: Latina
Messaggi: 58
| costruire carrello trainer per az a109 che non ha i pattini ma le 3 ruote?
ciao a tutti ragazzi vorrei costruirmi un carrello trainer per il mio eli az a109, questo qui http://www.italtrading.it/risorse/fo...lebladeWEB.jpg solo che ha le 3 ruote al posto dei pattini come faccio a fareil carrello? la tecnica e' la stessa? quella delle due aste incrociate col fulcro precisamente sul rotore o c e' un altro metodo?grazie |
28 marzo 13, 21:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Volare..... Ti consiglio di trovare uno spazio ampio ed al riparo dal vento,non il soggiorno di casa.I modelli monorotore(single blade),al decollo,sbandano nei primi 50cm da terra quelli con rotore orario(visto dall'alto)a sinistra,quelli con rotore antiorario,presumo,a destra.Quindi se ha tanto spazio lo puoi lasciare sbandare,poi si livella da solo,se non hai tanto spazio devi decollare con la leva dello spostamento laterale(alettoni-ailerons)un pò dalla parte opposta allo sbandamento e lasciarla arrivato ai 50cm.Tienti basso tra i 50cm e 100cm,se hai problemi l'atterraggio d'emergenza non sarà tanto duro.Se puoi vola sull'erba tagliata,un prato all'iglese od un campo di calcio in erba artificiale sono il massimo.Se voli sull'erba alta e l'elicottero cade devi togliere subito gas(motore)per non sforzare i rotori,i motori e gl'ingranaggi.Se hai batterie intercambiabili,lascia raffreddare i motori una decina di minuti prima di cambiare batteria ed iniziare un nuovo volo,se la batteria è integrata nell'elicottero,aspetta i soliti dieci minuti prima di rimetterla in carica.Le batterie non vanno lasciate scariche o completamente cariche più di un paio di giorni,ma messe in "storage" a 3,7v o 7,4v,secondo il tipo(vanno misurate con un tester).L'elicottero,in genere,non le scarica oltre i 3,1v(6,2v) ed il caricabatterie non le carica a più di 4,2v( 8,4v),l'ideale è non sfruttarle fino a che l'elicottero quasi non si alza,ma fermarsi quando lo vedi un pò "stanco",lo so è un metodo "ad occhio".Dopo i primi voli,se hai altre domande,siamo qui,principianti anche noi ma già "vaccinati".Ciao.Buoni voli.P.S. I monorotore,in volo stazionario(hovering),pendono da un lato a causa del contrasto fra le spinte del rotore principale e quello di coda.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
28 marzo 13, 21:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Training kit. Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
28 marzo 13, 22:44 | #10 (permalink) Top |
User | Molto piccole perchè sono un principiante anch'io... 1) Utilizza un timer è impostalo 2 minuti in meno rispetto al tempo di volo dichiarato sul manuale...almeno nei primi voli. 2) Non fare scaricare tropo le lipo...troppe scariche al limite le danneggiano abbassandone le prestazioni/durata....atterra quando cominci a vedere dei rallentamenti e non aspettare che l'hely si fermi quando la lipo sono al minimo. 3) Fai riposare l'hely dopo ogni volo almeno 10 minuti prima di riprovare con un'altro set di batterie/lipo...tutto ciò preserva la vita dei motori. 4) Non ricaricare subito dopo un volo le lipo ma falle riposare 10/15 minuti cosi si stabilizzano per il succesivo ciclo di carica...cosi la vita media della lipo verra prolungata. 5) Durante il decollo l'hely tenderà a slittare verso sinistra chiamasi "effetto suolo " dovuto alle turbolenze d'aria create dalle stesso rotore..... per evitare questo dai comando rollio(traslazione laterale) a destra durante il decollo poi una volta superato le turbolenze diciamo a 50 cm d'altezza da terra rilascia il comando...e una cosa che s'impara con la pratica. 6) nei primi voli e consigliabile mettere il modello con la coda verso di te e il muso dalla parte opposta cosi familiarizzi meglio con i comandi della radio. 7) Questi modelli non amano il vento quindi se voli fuori scegli una giornata con assenza di vento. 8) per quanto riguarda il simulatore di volo puoi scaricare una demo da qui: RealFlight® 6 Free Simulator Software Demo Download Per adesso non mi viene in mente altro...se hai problemi di qualsiasi genere non hai che da chiedere ciao... PS: in questo mondo di elimatti!... PS": bello il tuo modello, io adoro le riproduzioni !... Ultima modifica di Eagle366 : 28 marzo 13 alle ore 22:53 |
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