Citazione:
Originalmente inviato da roby1389 nessuno sa darmi delle piccole dritte? |
Molto piccole perchè sono un principiante anch'io...
1) Utilizza un timer è impostalo 2
minuti in meno rispetto al tempo di volo dichiarato sul manuale...almeno nei primi voli.
2) Non fare scaricare tropo le lipo...troppe scariche al limite le danneggiano abbassandone le prestazioni/durata....atterra quando cominci a vedere dei rallentamenti e non aspettare che l'hely si fermi quando la lipo sono al minimo.
3) Fai riposare l'hely dopo ogni volo almeno 10 minuti prima di riprovare con un'altro set di batterie/lipo...tutto ciò preserva la vita dei motori.
4) Non ricaricare subito dopo un volo le lipo ma falle riposare 10/15 minuti cosi si stabilizzano per il succesivo ciclo di carica...cosi la
vita media della lipo verra prolungata.
5) Durante il decollo l'hely tenderà a slittare verso sinistra chiamasi "effetto suolo " dovuto alle turbolenze d'aria create dalle stesso rotore..... per evitare questo dai comando rollio(traslazione laterale) a destra durante il decollo poi una volta superato le turbolenze diciamo a 50 cm d'altezza da terra rilascia il comando...e una cosa che s'impara con la pratica.
6) nei primi voli e consigliabile mettere il modello con la coda verso di te e il muso dalla parte opposta cosi familiarizzi meglio con i comandi della radio.
7) Questi modelli non amano il vento quindi se voli fuori scegli una giornata con assenza di vento.
8) per quanto riguarda il simulatore di volo puoi scaricare una demo da qui:
RealFlight® 6 Free Simulator Software Demo Download
Per adesso non mi viene in mente altro...se hai problemi di qualsiasi genere non hai che da chiedere ciao...
PS:

in questo mondo di elimatti!...


PS": bello il tuo modello, io adoro le riproduzioni !...