Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 13, 14:24   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
problema bravo sx...

apro il topic per chiedervi numi: prendo il bravo accenndo la radio metto la batt ................................. binda do gas ma ; la coda gira a manetta ed il main motor a pochi giri , cambio motore cambio coda ..nulla sempre la stessa cosa , provo a accendere prima l'eli poi la radio nulla , ho provato di tutto anche invertendo i motori in questo caso il main torna a girare forte ma nnon riesce avolare buuuuuu cosapuò essere? devo fare qualche procedura alla radio? al modello resettarlo? ditemi io ho un altra radio come faccio a bindarlo con quella? provo ma non si riesce come se ogni radio avesse un solo modello bindabile
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
binding risolto ho provato con la radio del altro , primo bind il modello parte regolare levo gas ri provo a spegnere accenderenuovamnete la coda folle....
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
apro il topic per chiedervi numi: prendo il bravo accenndo la radio metto la batt ................................. binda do gas ma ; la coda gira a manetta ed il main motor a pochi giri , cambio motore cambio coda ..nulla sempre la stessa cosa , provo a accendere prima l'eli poi la radio nulla , ho provato di tutto anche invertendo i motori in questo caso il main torna a girare forte ma nnon riesce avolare buuuuuu cosapuò essere? devo fare qualche procedura alla radio? al modello resettarlo? ditemi io ho un altra radio come faccio a bindarlo con quella? provo ma non si riesce come se ogni radio avesse un solo modello bindabile

Quando si accende la radio e dopo l'hely non aviene il binding...ma solo una inizializzazione/riconoscimento tra centralina e radio e poi avviene anche stabilizzazione del gyro...per questo si consiglia una volta inserita la lipo sull'hely di poggiarlo su una superficie piana e non toccarlo per 5 secondi. Quando ci sono questi problemi spesso si consiglia di fare il bindinq che avviene in questo modo: leggi la procedura di binding del Colibri che è uguale anche per il bravo sx ..dato che hanno la stessa radio...http://www.baronerosso.it/forum/3097926-post6.html Questa procedura a volte resetta la centralina. Questi modelli NE bindano solo con la propria radio, politica della Nine eagle che solo adesso sta cambiando infatti per i nuovi modelli da 6 ch in su ha messo in vendita un radio adattatore da collegare a tutte le + comuni radio in commercio. L'unica cosa che permette la tua radio attuale e di binadare con modelli che hanno la radio a "saponetta" come il Colibri 4.5, Solo pro v1, kestrel 500sx, Bravo III, free spirit, ect ect...

Ultima modifica di Eagle366 : 13 marzo 13 alle ore 15:29
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:27   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
grazie eagle gia fatto tutto il possibile conocsevo queste procedure , speravo ne esistessero altre ora provo a bindare e tenerlofermo n bel pocomagari i gyro si sistema
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
grazie eagle gia fatto tutto il possibile conocsevo queste procedure , speravo ne esistessero altre ora provo a bindare e tenerlofermo n bel pocomagari i gyro si sistema

Forse è una cosa che avrai sentito dire 1 milione di volte... cmq quando hai finito togli prima la lipo dall'hely e poi spegni la radio...ho sentito dire che se non si eseguono con la giusta seguenza spesso la centralina sballa...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:40   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
altra prova invertendo i motori nelle loro slot , i main gira a tutta birra e la coda meno , ma non si dosa in gas , parte subito a manetta ovvimente non può volare , mi sa che si è rotta lascheda del eli , vi viene nulla in mente da poter verificare fare etc etc?
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 15:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
altra prova invertendo i motori nelle loro slot , i main gira a tutta birra e la coda meno , ma non si dosa in gas , parte subito a manetta ovvimente non può volare , mi sa che si è rotta lascheda del eli , vi viene nulla in mente da poter verificare fare etc etc?
Ma se il main gira a tutta birra come fa a finire la fase di inizializzazione ? Mi spiego: e come ...ma non è il tuo caso...come se la centralina vedesse lo stick del gas tutto a meta o superiore...ma in questo caso non dovrebbe partire il motore...non capisco... Ci sono stati degli utenti...ripeto non è il tuo caso so che sei molto capace... che nel tentativo di accender l'hely avevano dimenticato il trim del gas messo al massimo e quindi la centralina bloccava i motori e credo anche la fase d'inizializzazione... Non so se mi sono spiegato...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
pensi che possa aver acceso la tx conj il gas oltre lo 0%? e per questo non va? buuuu , succede una cosa : accendo la tx metto la batt , binda do gas e parte la coda a tutta birra non la si controlla come giri sempre costanti al massimo , contestualmenteil main gira piano , ora viene il bello sempre tenenndo (per poco tutto al massimo ) se giro lo stik della coda solo verso sinistra il main aumenta di velocità quasi a diventare normale .................................................. .................................................. ............................................... ps sono offesissimo che mi hai giudicato incompetente ... (so che non o hai fatto)
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
ps sono offesissimo che mi hai giudicato incompetente ... (so che non o hai fatto)

Grazie per il mezzo infarto.... Cmq mi è venuto in mente una cosa che mi ha detto un utente del forum quando si parlava di un t-rex 100 con la coda a tutto gas, mi disse che se i cavi della coda sono invertiti il giro sopperisce e aumenta al massimo i giri del motore di coda...non so se può essere il tuo caso...basta che non t'offendi...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 16:23   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
offeso..... , no i cavi sono messi giusti anche perchè non li avevo mai staccati , oggi prendo il modello per fare 2 lipo e dal nulla il problema ,ora ho provato ad invertire i cavi della coda : gira al contrario stesso problemaaaa , l'unica cosa che ho costatato è che non sente il gyro , in pratica è come se non ci fosse ......mistero! si sarà fottuta la scheda ma non abbastanza per bloccare tutto? seguitelo su cazzenger!
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

Ultima modifica di rambo : 13 marzo 13 alle ore 16:28
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bravo Sx Scassato Elimodellismo Micromodelli 143 13 aprile 14 22:46
Problema Nine eagles bravo sx bee Elimodellismo Micromodelli 13 10 febbraio 13 12:19
problema bravo sx nine eagles leonardo892011 Elimodellismo Principianti 3 16 aprile 11 22:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002