Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 11, 14:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio-TX9009
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 11
Elicottero Syma s107

da poche settimane sono in possesso di un SYMA S107 , comprato per far pratica con gli elicotteri e iniziarci a capire qualcosa. Fino a pochi giorni fà volava molto molto bene , fino a quando caricandolo si solleva dal suolo perfettamente , ma appena attivo il giroscopio o cerco di far girare la coda l'elicottero perde nettamente potenza e atterra ( avendo la manovella della velocità al massimo). Sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che non si può cambiare la batteria perchè è saldata. Guradando ieri però credo che la batteria si possa cambiare. per iniziare non vorrei spendere moltissimi soldi , volevo passare al TX-9009 ( decente a mio parere , ma sono un principiante e ho ancora molto da imparare)
All' S107 si potrebbe essere rovinata la batteria perchè non sapendolo non facevo raffreddare la batteria prima di ricaricarlo e lo usavo molte volte al giorno ??
Cosa mi consigliate di fare ?? quanto costa farsi cambiare la lipo da 150 mah in un negozio ?? consigliate di lasciarlo stare e prendere il TX ??

Grazie
Alessio-TX9009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di amirfly
 
Data registr.: 14-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 74
UN altro coassiale?

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio-TX9009 Visualizza messaggio
da poche settimane sono in possesso di un SYMA S107 , comprato per far pratica con gli elicotteri e iniziarci a capire qualcosa. Fino a pochi giorni fà volava molto molto bene , fino a quando caricandolo si solleva dal suolo perfettamente , ma appena attivo il giroscopio o cerco di far girare la coda l'elicottero perde nettamente potenza e atterra ( avendo la manovella della velocità al massimo). Sono andato in un negozio di modellismo e mi hanno detto che non si può cambiare la batteria perchè è saldata. Guradando ieri però credo che la batteria si possa cambiare. per iniziare non vorrei spendere moltissimi soldi , volevo passare al TX-9009 ( decente a mio parere , ma sono un principiante e ho ancora molto da imparare)
All' S107 si potrebbe essere rovinata la batteria perchè non sapendolo non facevo raffreddare la batteria prima di ricaricarlo e lo usavo molte volte al giorno ??
Cosa mi consigliate di fare ?? quanto costa farsi cambiare la lipo da 150 mah in un negozio ?? consigliate di lasciarlo stare e prendere il TX ??

Grazie
Mah, vedo sulla rete che è un altro coassiale...qualcosa di più serio no?
__________________
Tricottero (delrin kit fpvlab, tipo rcexplorer). T-Rex 500 clone. Funcub. Esky Honey Bee FP v2. Easystar 1. Aurora 9. Phoenix RC. X-plane 10 con Saitek x52pro.
amirfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio-TX9009
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 11
eh, per adesso non posso spendere moltissimi soldi, ma vorrei imparare bene pilotare i 3 canali anche se coassiali! scusa per l'ignoranza ma cosa cambia tra un coassiale e non ??
Alessio-TX9009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 18:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessio-TX9009
 
Data registr.: 08-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 11
premetto che è il mio secondo ELICOTTERO che ho , quindi sono alle prime armi !
Alessio-TX9009 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 12, 23:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Gurda! Scusa se rispondo in ritardo Comunque proprio stasera ho appena finito di cambiare la batteria al mio syma! Basta che compri su internet o dal tuo rivenditore 1\2 batterie 3.7v 150 mah(io l'ho pagata cara 8€ una ), apri la cappottina, tagli la batteria di serie proprio al limite dei fili, tanto la dovrai buttare, sfilacci poco poco le quattro estremità(2 della nuova batteria, 2 dei due filetti collegati all'elicottero!) li attacchi con un pò di nastro e chiudi tutto! In bocca al lupo Cerca di "rodare" la batteria non sforzandola troppo al primo colpo Riguardo all'ely è molto ma molto per principianti, io sto aspettando Natale per cambiare, il syma è troppo facile da pilotare e poi purtroppo non lo si può usare fuori Se devi fare un nuovo acquisto, a me hanno consigliato o il clone del blade, il nine eagles solo pro 328, o il lark - trex100 - WL Toys 911 - Xieda 9958, tutti cloni! Alla fine si eguagliano, se magari qualcuno è meno resistente è però più veloce rispetto all'altro! Sceglio tu anche in base al prezzo! Io vorrei prendere l'mcpx, tutto altro genere, 6ch e possibilità di volo 3D, però ho paura di non saperlo usare e di distruggerlo prematuramente Ciao !
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 12, 11:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
3 canali? Meglio 4!

Citazione:
Originalmente inviato da Alessio-TX9009 Visualizza messaggio
eh, per adesso non posso spendere moltissimi soldi, ma vorrei imparare bene pilotare i 3 canali anche se coassiali! scusa per l'ignoranza ma cosa cambia tra un coassiale e non ??
Anch'io ho inziato col S107 in gennaio di quest'anno,ma dopo un paio di mesi sono passato ad un birotore(o coassiale) a 4 canali per non abituarmi troppo ai comandi del 3 canali,che sono diversi(col 4ch .la rotazione su se stesso la comandi con la leva del gas spostandola di lato,avanti ed indietro variando l'inclinazione del rotore più basso e non alzando la coda,in più hai lo spostamento laterale),ed uso una radiotrasmittente e posso volare all'aperto(solo in assenza di vento).I birotori sono lenti e poco reattivi,i monorotore a passo fisso(ad esempio il WL V911)sono più scattanti ma all'inizio devi avere molto spazio(una palestra od un garage condominiale) anche aperto,ma con vento quasi zero,e quelli con la barra stabilizzatrice(flybar)a 45° sono autolivellanti[se molli la leva(stick)degli spostamenti longitudinali(elevatore)e laterali(alettoni)l'elicottero si raddrizza da solo]e più facili per chi impara.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da Alessio-TX9009 Visualizza messaggio
premetto che è il mio secondo ELICOTTERO che ho , quindi sono alle prime armi !
Il Syma è un buon elicotterino per imparare.
Per un livello base hai fatto un'ottima scelta, perchè è stabile, robusto e ci sono ricambi in commercio (lo conoscono tutti).
Anche se non è un 4 canali, puoi sempre fare molta pratica, sopratutto perchè hai meno problemi sulla gestione dei comandi invertiti quando l'elicottero vola verso di te.

Passare direttamente ad un monorotore come solopro, Wl911, etc... è un pò più tosta.

Secondo me quando sarai capace di dvertirti dentro casa con il Syma facendolo per esempio volare da una stanza all'altra oppure riuscire a farlo atterrare su una sedia, allora puoi sicuramente affrontare il mondo dei monorotori a 4 canali.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 16:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
[QUOTE=Pierfrà;3512850]Gurda! Scusa se rispondo in ritardo (...) QUOTE]


Beh sarà contento di aver dovuto aspettare 15 mesi per avere il tuo consiglio..

Partecipi anche tu al concorso "Riesumiamo i 3d mummificati"?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:12   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Bisognerebbe evidenziare la data
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 12, 17:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Ahahahahahaha! Ma infatti prima di scrivere ho chiesto scusa per il ritardo! ù.ù! Era un consiglio..... NO...aspè! Non avevo letto 2011! Pensavo fosse 2012! bhè allora scusate!
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Syma S107 mod thread snoze88 Elimodellismo Micromodelli 46 27 dicembre 14 17:07
Problema syma s107 webslave Elimodellismo Principianti 3 12 agosto 11 09:47
Modifica per batteria Syma S107 kareos Elimodellismo Principianti 4 15 febbraio 11 16:41
Aiuto Batteria Syma S107 TEZZE Elimodellismo Motore Elettrico 2 02 gennaio 11 21:03
Dopo il Syma s107? bigsub Elimodellismo Principianti 7 16 novembre 10 20:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002