Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 13, 16:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Dopo blade 120sr, il 130x può andare bene?!

Ciao a tutti...ho scoperto l'esitenza da poco di questo elicottero che come dimensioni sarebbe una via di mezzo tra l'mcpx (troppo piccolo per la mia vista) e il blade 300x che a detta di alcuni è più difficile del blade 450.
...ora vorrei sapere se abbinato a dx6 è un elicottero che si fa volare con buona facilità (tipo mcpx) o se richiede maggiore esperienza a livello di pilotaggio e manutenzione.
E' un modello per gente che sa già volare coi 450 e lo usa per giocare in spazi ristretti!?...quindi non indicato per il neofita!?
Inoltre ha dei difetti congeniti!?
Grazie.
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 16:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sergiotrex
 
Data registr.: 11-04-2012
Residenza: Comunanza (AP) ma volo a Fermo e Fano
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Ciao a tutti...ho scoperto l'esitenza da poco di questo elicottero che come dimensioni sarebbe una via di mezzo tra l'mcpx (troppo piccolo per la mia vista) e il blade 300x che a detta di alcuni è più difficile del blade 450.
...ora vorrei sapere se abbinato a dx6 è un elicottero che si fa volare con buona facilità (tipo mcpx) o se richiede maggiore esperienza a livello di pilotaggio e manutenzione.
E' un modello per gente che sa già volare coi 450 e lo usa per giocare in spazi ristretti!?...quindi non indicato per il neofita!?
Inoltre ha dei difetti congeniti!?
Grazie.
Lo ha un mio amico me lo,ha fatto provare la settimana scorsa a me nn sembra così reattivo e nervoso come il 450 anzi meglio del'mcpx più calmo e visibile ma sicuramente se va giù nn sarà rimediabile come l'mcpx.... Ma passo la palla ai miei amici più esperti...
__________________
FUTABA T8FJ+TREX 600 N BRAIN+TREX 700N YAMADA 120 BRAIN+GOBLIN 700v1 BRAIN+GOBLIN 500 BRAIN+YAK 54 cz+ASW 28 AM
sergiotrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 17:54   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da sergiotrex Visualizza messaggio
Lo ha un mio amico me lo,ha fatto provare la settimana scorsa a me nn sembra così reattivo e nervoso come il 450 anzi meglio del'mcpx più calmo e visibile ma sicuramente se va giù nn sarà rimediabile come l'mcpx.... Ma passo la palla ai miei amici più esperti...
Bene...buone notizie dunque! ...il mio problema è proprio che l'mcpx non lo vedo bene!!...riesco a farlo volare piano ma se si allontana perdo l'assetto!...secondo te per uno agli inizi con 6 ch... tra il blade 130x e il blade 300x (il 450 sono restio perchè mi fa puaro appena lo alzo) cosa mi consigli!?
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 19:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Bene...buone notizie dunque! ...il mio problema è proprio che l'mcpx non lo vedo bene!!...riesco a farlo volare piano ma se si allontana perdo l'assetto!...secondo te per uno agli inizi con 6 ch... tra il blade 130x e il blade 300x (il 450 sono restio perchè mi fa puaro appena lo alzo) cosa mi consigli!?
Io ti consiglio l'mcpx BL
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 13, 21:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Dov'è l'mCP X

Citazione:
Originalmente inviato da zorgric Visualizza messaggio
Bene...buone notizie dunque! ...il mio problema è proprio che l'mcpx non lo vedo bene!!...riesco a farlo volare piano ma se si allontana perdo l'assetto!...secondo te per uno agli inizi con 6 ch... tra il blade 130x e il blade 300x (il 450 sono restio perchè mi fa puaro appena lo alzo) cosa mi consigli!?
Io sono miope fin dalle medie,con l'età è arrivata la presbiopia,così non vedo bene nè da vicino nè da lontano.Ho risolto,già da diversi anni,con le lenti progressive che mi danno un ottimo comfort visivo nel lavoro,nella vita di ogni giorno e nello sport(ne ho un paio anche per il windsurf).E ci vedo benissimo l'mCP X ma,di sicuro,non lo faccio andare più in la di 30m.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Io sono miope fin dalle medie,con l'età è arrivata la presbiopia,così non vedo bene nè da vicino nè da lontano.Ho risolto,già da diversi anni,con le lenti progressive che mi danno un ottimo comfort visivo nel lavoro,nella vita di ogni giorno e nello sport(ne ho un paio anche per il windsurf).E ci vedo benissimo l'mCP X ma,di sicuro,non lo faccio andare più in la di 30m.
Grazie dei consigli...io ci vedo bene ma sono fotosensibile e dopo un pò che sforzo la vista mi si appanna! ...se un modello è piccolo chiaramente sgrano di più gli occhi!!
Poi il 130 x mi sembra un pelo più "elicottero" e meno "zanzara"!
...l'mcpx riesco a farlo volare (con dx6, con la dx4 faccio più fatica e non capisco il perchè )in hovering e qualche curva tranquilla!
...mi sarebbe piaciuto passare al 300x ma mi sa che non sono pronto e poi se son grandi appena li alzo mi mettono paura !
Ho anche fatto un pò di hovering col walkera master cp e devo dire che come dimensione è perfetto (anzi in volo sembra grande) ...solo che la devo7e e piccolissima e inoltre mentre la dx6 ho un amico che la conosce a mendadito...la devo7e dovrei capirla da solo ed essendo pricipiante dei 6 ch...
Ho letto anche che il 130x ha un sacco di problemi mentre l'mcpx meno!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 10:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Io ti consiglio l'mcpx BL
Lo conosco...ma non mi piace molto...come l'mcpx...troppo "zanzara" ...e poi diciamo che preferisco stare nella classe del blade 120 sr ...in sù!
Le prestazioni che promette l'mcpx BL non mi attirano molto in quanto il volo 3d non mi piace!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 11:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
ciao allora vedo che segui i vari post come quello del master cp , per la radio vai tranquillo io in 2 giorni di smanettatura la sto perfettamente conoscendo , per le dimenzioni , meglio avercelo grosso..... l'elicottero ! se ci devi volare fuori a sto punto hai gia la radio, fatti un 450 fidati che le classi intermedie sono nervose e alla fin dei conti spendi uguale (crash piu frequenti), il 450 lo prepari con poco e lo mantieni con pochissimo , per non paralre delle doti di volo , (discorso a parte per il master ps molto stabile , che cmq non lo vedrai lo stesso perchè è un classe 200) il blade 130 e piccolo , il 300 è una via di mezzo tra un 250 e un 450 ma non ci vedo particolari vantaggi , solo svantaggi , capisco la storia della paura del 450 (tutta all inizio ne abbiamo) ma fidati che è piu stabile e preciso , spendi meno voli meglio , lo vedi meglio fai tu poi ...potrei dirti vai di mastercp , ma se ci vedi cosi male....valuta se sei seguito da maestro un eli usato ancora piu grande , fidati soldi ben spesi guadagni ancora piu stabilità e pulizia di volo
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 12:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di zorgric
 
Data registr.: 16-12-2012
Residenza: Villanova d'Asti
Messaggi: 615
Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
ciao allora vedo che segui i vari post come quello del master cp , per la radio vai tranquillo io in 2 giorni di smanettatura la sto perfettamente conoscendo , per le dimenzioni , meglio avercelo grosso..... l'elicottero ! se ci devi volare fuori a sto punto hai gia la radio, fatti un 450 fidati che le classi intermedie sono nervose e alla fin dei conti spendi uguale (crash piu frequenti), il 450 lo prepari con poco e lo mantieni con pochissimo , per non paralre delle doti di volo , (discorso a parte per il master ps molto stabile , che cmq non lo vedrai lo stesso perchè è un classe 200) il blade 130 e piccolo , il 300 è una via di mezzo tra un 250 e un 450 ma non ci vedo particolari vantaggi , solo svantaggi , capisco la storia della paura del 450 (tutta all inizio ne abbiamo) ma fidati che è piu stabile e preciso , spendi meno voli meglio , lo vedi meglio fai tu poi ...potrei dirti vai di mastercp , ma se ci vedi cosi male....valuta se sei seguito da maestro un eli usato ancora piu grande , fidati soldi ben spesi guadagni ancora piu stabilità e pulizia di volo
Cavolo rambo...mi hai smontato il blade 130x e pure il master cp!
...definendoli piccoli...altri mi consigliano l' mcpx che è ancora più piccolo!!
...altri il 450 o 500...altri dicono che è impossibile iniziare col 500 ed è addirittura pericoloso..
...non ci capisco più nulla!!!
zorgric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 13, 12:38   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: casa
Messaggi: 2.160
domanda: hai un maestro?
:hai un badget?
secondo me se hai un maestro e non hai particolari problemi di budget (diciamo 1000$) prendi un 700 e voli ... (solo con il maestro)poi magari in casa ti fai pure un micro

il master non te l'ho smontato anzi e che nel tuo caso .. non ci vedi hai la dx6 fai tu il 130x è piccolo per itenderci ho visto il tuo video sul letto mi sei piaciuto oh! fi fa scherzare , volevo dire seriamente che il tuo modello e come il mio master preciso preciso di stazza il 130x piu piccolo ed esile
__________________
wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
rambo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
I° maxi.....può andare bene ??? gioqui Aeromodellismo Volo 3D 17 06 novembre 12 20:34
puo' andare bene? davide pellecchia Motoscafi con Motore Elettrico 4 19 luglio 09 18:48
può andare bene? guizzo Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 maggio 07 10:47
Questo puo' andare bene? Rodolfo Aeromodellismo Principianti 4 18 giugno 06 19:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002