Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 14, 16:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Makuto
 
Data registr.: 19-01-2014
Messaggi: 17
Unhappy Elicottero con videocamera per principiante

Salve a tutti,
scrivo volentieri il mio primo post su questo forum che sto seguendo da un po' di tempo senza essere realmente iscritto.

Vorrei acquistare un elicottero radiocomandato per principianti (quello che sono io) con videocamera integrata: gradirei qualche consiglio visto che non mi so muovere ancora molto bene nel mondo del modellismo.

Mi ero orientato sul S107C Con Video Camera S107, sarebbe il mio modello ideale ma purtroppo è comandato tramite infrarossi e quindi non può essere usato outdoor; mi piace perchè dovrebbe essere abbastanza semplice da imparare a usare, economico (55€) e con ricambi trovabili su internet, purtroppo però vorrei usarlo anche all'aperto.

Quindi passo la palla a voi: esiste un qualche modello simile? Vi riassumo i miei requisiti principali:
  1. Modello per principianti
  2. Economico possibilmente (50 - 90€)
  3. Usabile all'aperto
  4. Videocamera

Vi ringrazio per l'attenzione.
PS Davvero con gli infrarossi è impossibile usarlo all'esterno?
Makuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 16:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Makuto Visualizza messaggio
Salve a tutti,
scrivo volentieri il mio primo post su questo forum che sto seguendo da un po' di tempo senza essere realmente iscritto.

Vorrei acquistare un elicottero radiocomandato per principianti (quello che sono io) con videocamera integrata: gradirei qualche consiglio visto che non mi so muovere ancora molto bene nel mondo del modellismo.

Mi ero orientato sul S107C Con Video Camera S107, sarebbe il mio modello ideale ma purtroppo è comandato tramite infrarossi e quindi non può essere usato outdoor; mi piace perchè dovrebbe essere abbastanza semplice da imparare a usare, economico (55€) e con ricambi trovabili su internet, purtroppo però vorrei usarlo anche all'aperto.

Quindi passo la palla a voi: esiste un qualche modello simile? Vi riassumo i miei requisiti principali:
  1. Modello per principianti
  2. Economico possibilmente (50 - 90€)
  3. Usabile all'aperto
  4. Videocamera

Vi ringrazio per l'attenzione.
PS Davvero con gli infrarossi è impossibile usarlo all'esterno?
Gli elicotteri a infrarossi perdono il segnale della radio dopo 5-6 metri all'esterno (esperienza personale). Inoltre il modello che hai linkato è un coassiale, ciò significa che non regge la benché minima brezzolina. Considerato il tuo budget puoi prendere in considerazione il WlToys v912, altri elicotteri con telecamera non ne conosco. Anche perché gli elicotteri vibrano molto e non sono l'ideale nelle riprese a differenza dei multicotteri come l'hubsan x4 che su banggood.com costa 50€.


Questo é ciò che so, buona scelta ;)
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Makuto
 
Data registr.: 19-01-2014
Messaggi: 17
Ti ringrazio,
i due modelli che mi hai indicato mi sembrano molto validi.

Ora però mi hai fatto sorgere un dubbio:per i miei scopi quindi è meglio un multicottero? E' più stabile in presenza di leggere brezze se usato all'esterno?

Scusate il dubbio, ma non avendone mai provato uno non saprei proprio dire.

Grazie ancora
Makuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 18:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Makuto Visualizza messaggio
Ti ringrazio,
i due modelli che mi hai indicato mi sembrano molto validi.

Ora però mi hai fatto sorgere un dubbio:per i miei scopi quindi è meglio un multicottero? E' più stabile in presenza di leggere brezze se usato all'esterno?

Scusate il dubbio, ma non avendone mai provato uno non saprei proprio dire.

Grazie ancora
Si, probabilmente un quadricottero è più indicato.. Anche perché molti nascono proprio con lo scopo delle riprese aeree.
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Makuto Visualizza messaggio
Ti ringrazio,
i due modelli che mi hai indicato mi sembrano molto validi.

Ora però mi hai fatto sorgere un dubbio:per i miei scopi quindi è meglio un multicottero? E' più stabile in presenza di leggere brezze se usato all'esterno?

Scusate il dubbio, ma non avendone mai provato uno non saprei proprio dire.

Grazie ancora
Io ho il microquadricottero Walkera Ladybird V2 e riesce a volare con brezza di 5-6 Kmh che è proibitiva per i miei elicotteri a 4 canali Solo Pro 228A (simile al V912) e V911. C'é anche la versione con telecamera " Walkera QR Ladybird V2 FPV RC Quadcopter With Devo F4 RTF Mode 2 - ". Ho visto anche in prova in negozio l'Hubsan H 107D " http://www.banggood.com/Wholesale-Hu...=nydia&utm_cam ". Entrambi hanno il monitor sulla trasmittente. Questo è senza monitor ma decisamente più economico " Enorme Quadricottero Radiocomandato Intruder Cam 4 ch 6 Assi 24 Ghz Videocamera - Acquadueo modellismo - Elicotteri Radiocomandati, aerei rc, motoscafi, auto ", il prezzo € 105 + spedizione lo vedi andando alla pagina precedente sul catalogo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Gli elicotteri a infrarossi perdono il segnale della radio dopo 5-6 metri all'esterno (esperienza personale). Inoltre il modello che hai linkato è un coassiale, ciò significa che non regge la benché minima brezzolina. Considerato il tuo budget puoi prendere in considerazione il WlToys v912, altri elicotteri con telecamera non ne conosco. Anche perché gli elicotteri vibrano molto e non sono l'ideale nelle riprese a differenza dei multicotteri come l'hubsan x4 che su banggood.com costa 50€.


Questo é ciò che so, buona scelta ;)

Qualora dovessi prendere in considerazione il WL Toys V912 prendi l'ultimissima uscita che possiede una nuova centralina che permette di collegarvi sia la cam video che altri dispositivi come il gancio retrattile...spara missili..spara acqua e bolle ed un piccolo proiettore di immagini.

Per il modello predisposto per la videocam ..vai qui WLtoys V912 4CH Single Blade RC Helicopter With Gyro RTF with Videography Functi - ricordo che la cam si acquista a parte.

Per il resto dei gadget puoi andare qui: V912 - Buy Cheap V912 From Banggood

Il modello completo di videocam lo vendono qui ...Naviguer par Niveau - Pour débutants - WLtoys Promu V912 4Voies Hélicoptère RC 2.4Ghz RTF avec Caméra
__________________
Easy copter Colibrì pro 4.5, NE Bravo SX, GW Xieda 9958, WL toys V911, Blade 120 SR + Spectrum DX6i, WL toys V912, NE Kestrel 500 SX, Xieda 9968, Xieda 9938, HFP80 _FS.
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 14, 22:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Makuto
 
Data registr.: 19-01-2014
Messaggi: 17
Ringrazio tutti per le risposte, pian piano sto giungendo a una conclusione.

Mi stimola assai l'Hubsan X4 HD H107C; ora altro piccolo dilemma da risolvere e magari anche qui mi potete dare qualche consiglio.

Meglio spendere 81€ per quello con la camera in HD o 62€ per quello con la camera da 0.3 Mp?
A me non dispiacerebbe il poter fare video di qualità migliore, però non so se la differenza di prezzo giustifica il passaggio.

Grazie mille
Makuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 00:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Narlheim
 
Data registr.: 01-12-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 520
Citazione:
Originalmente inviato da Makuto Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le risposte, pian piano sto giungendo a una conclusione.

Mi stimola assai l'Hubsan X4 HD H107C; ora altro piccolo dilemma da risolvere e magari anche qui mi potete dare qualche consiglio.

Meglio spendere 81€ per quello con la camera in HD o 62€ per quello con la camera da 0.3 Mp?
A me non dispiacerebbe il poter fare video di qualità migliore, però non so se la differenza di prezzo giustifica il passaggio.

Grazie mille
Ti direi che ne vale la pena, ma se non sei convinto cerca su YouTube e troverai valanghe di video per vedere la differenza e valutare da te!
Narlheim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 01:16   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fausto80
 
Data registr.: 12-11-2013
Residenza: Napoli
Messaggi: 109
Citazione:
Originalmente inviato da Narlheim Visualizza messaggio
Ti direi che ne vale la pena, ma se non sei convinto cerca su YouTube e troverai valanghe di video per vedere la differenza e valutare da te!
Piccolo quadricottero tipo udi 816 e key cam 808 vanno alla grande... Il Quadricottero sulla baia si trova anche sui 50, la cam dai kinesi visto che sei delle mie zone si trova facile a 10.... io per piccole riprese sto facendo così , ho eliminato le vibrazioni dell'ely.
__________________
Esky Nano.Syma 3ch s107, Solo Pro 270, WL Toys V 911, V 911 Pro, V 913 / UDI 816, MJX F48 Flybarless,
Fausto80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 14, 06:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da Makuto Visualizza messaggio
Ringrazio tutti per le risposte, pian piano sto giungendo a una conclusione.

Mi stimola assai l'Hubsan X4 HD H107C; ora altro piccolo dilemma da risolvere e magari anche qui mi potete dare qualche consiglio.

Meglio spendere 81€ per quello con la camera in HD o 62€ per quello con la camera da 0.3 Mp?
A me non dispiacerebbe il poter fare video di qualità migliore, però non so se la differenza di prezzo giustifica il passaggio.

Grazie mille
Scusa, dove hai trovato quei prezzi. Non saranno mica di modelli BNF, cioè senza trasmittente ed accessori, devi cercare i modelli RTF (Ready To Fly) cioè completi e pronti al volo.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Elicottero 3,5 canali con Videocamera rtf Modelhobby-flight Spazio Commercianti 0 29 settembre 11 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002