Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 marzo 10, 23:51   #611 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
quello che è successo al nostro amico deve essere di esempio a tutti, perchè l'elimodellismo è rischioso, nel senso che un fuori radio una rottura in volo o un errore può portare a conseguenze a volte gravi per la nostra incolumità
MircoR non è collegato  
Vecchio 10 marzo 10, 10:48   #612 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da MircoR Visualizza messaggio
quello che è successo al nostro amico deve essere di esempio a tutti, perchè l'elimodellismo è rischioso, nel senso che un fuori radio una rottura in volo o un errore può portare a conseguenze a volte gravi per la nostra incolumità
....e per l'incolumità degli altri!!
laser02 non è collegato  
Vecchio 10 marzo 10, 22:38   #613 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
....e per l'incolumità degli altri!!
Giusto, IO comunque in quel contesto intendevo "nella nostra incolumità" perchè a volte capita di perdere il controllo quando abbiamo l'eli vicino a noi che ci sta venendo addosso, e allora si che sono c....
MircoR non è collegato  
Vecchio 11 marzo 10, 10:41   #614 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2009
Residenza: CASTELBUONO
Messaggi: 12
salve io sono un principiante e posseggo un ely schweizer 300 della deagostini che ancora dopo 2 anni non ho il coraggio di provarlo per paura che possa succedermi qualcosa di simile accaduto al ragazzo e qui dove sono io non ci sarebbe nessunoche mi potrebbe imparare come comportarmi.
niky71 non è collegato  
Vecchio 11 marzo 10, 11:40   #615 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
salve io sono un principiante e posseggo un ely schweizer 300 della deagostini che ancora dopo 2 anni non ho il coraggio di provarlo per paura che possa succedermi qualcosa di simile accaduto al ragazzo e qui dove sono io non ci sarebbe nessunoche mi potrebbe imparare come comportarmi.
Allora aspetta,non accenderlo.Cerca e trova un esperto,a costo di fare dei km in auto,faglielo esaminare bene e fallo provare a lui
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato  
Vecchio 18 marzo 10, 11:32   #616 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Siena
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da stefaros Visualizza messaggio
Allora aspetta,non accenderlo.Cerca e trova un esperto,a costo di fare dei km in auto,faglielo esaminare bene e fallo provare a lui
Concordo. Io ho fedelmente seguito questo consiglio.
bargaclau non è collegato  
Vecchio 20 marzo 10, 21:45   #617 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da niky71 Visualizza messaggio
salve io sono un principiante e posseggo un ely schweizer 300 della deagostini che ancora dopo 2 anni non ho il coraggio di provarlo per paura che possa succedermi qualcosa di simile accaduto al ragazzo e qui dove sono io non ci sarebbe nessunoche mi potrebbe imparare come comportarmi.
concordo, anche perchè mettendo il caso che non ti fai male, se non sai pilotarlo ne farai all'eli
MircoR non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 12:48   #618 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2009
Residenza: mondovì
Messaggi: 28
occhio

occhio . ad un'amico mio gli è andata bene: eli sul tavolo(450 elettrico) ,lui seduto davanti da bravo principante a regolarlo. Non ha capito bene come ma l'eli è partito e lui si è ritrovato con 5 tagli sulla testa/fronte.
Un rotore con diametro 80 cm, a 1500RPM ha una velocità periferica di 226,08 Km/h.
Lo stesso rotore con pale da 30gr l'una (e baricentro piu o meno a meta), a 1500 RPM sviluppa 15kg di forza centrifuga per ogni pala.
QUINDI 15 KG AI 200 ALL'ORA
E solo un esempio ma appare chiaro che con alcune macchine non si scherza.
Meglio ritardare e farsi aiutare da qualcuno.
Contattate il gruppo di elimodellismo più vicino a voi. Sicuramente saranno contenti di aiutavi in cambio di una birra (magari portata al campo fresca).
__________________
RealFlight4.5;coax rcsystem; procopter500deluxe; dji f550 naza+gps
doch70 non è collegato  
Vecchio 30 marzo 10, 13:14   #619 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mod360
 
Data registr.: 21-09-2005
Residenza: casa mia
Messaggi: 531
E' veramente una brutta storia, parlo da semiprincipiante, nel senso che già qualche anno fa provai con un conoscente ad avvicinarmi a questo hobby con uno shuttle, ma poi per motivi personali ho dovetti lasciare, comunque all'epoca quando ero da solo avevo legato l'eli ad un tavolo di ferro lasciandolo libero per una decina di minuti e vi dico che quasi quasi si poteva tenerlo fermo senza le cordicelle in tiro. Detto questo, oggi vorrei ricominciare, ho 2 eli e fra questi ho un Mini Titan e proprio perchè vorrei ricominciare sto cercando qualche anima buona che mi possa seguire almeno i primissimi giorni, spero di trovarlo. Occhio gente.
mod360 non è collegato  
Vecchio 31 marzo 10, 01:22   #620 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di samuelemontino
 
Data registr.: 19-10-2009
Residenza: jesolo
Messaggi: 827
atteggiamento corretto

già in precedenza ho fatto riferimento a piloti che continuano a considerare l'aeromodellismo un GIOCO!penso che i principianti debbano imparare a considerare questo "gioco"....una cosa meravigliosa ma altrettanto pericolosa se non ci si documenta e si usa un minimo di cervello...molti ragazzi che vedo volare,volano come se in cielo ci fosse una macchinetta che sfreccia sull'asfalto...amici miei,il volo è una sinfonia/melodia dove se le note non vengono suonate correttamente,il risultato sarà pessimo!si arriva in campo con calma,controllando viti vitine,motore,servi,spinette,batterie,elica etc etc,questo sempre!sempre!!!!!Io ogni volo controllo tutto,si perde circa 1 minuto...penso sia importane farlo...tutti i piloti dei caccia e di altri modelli prima di decollare verificano con calma lo stato del veivolo.....
ps:naturalmente gli incidenti rimangono tali! è fondamentale comunque mantenere un atteggiamento da "VERO "pilota prima e durante il magico istante del volo....oltretutto ci aiuterà a volare meglio e con più soddisfazione...buon volo a tutti.
samuelemontino non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
bruttissima storia...... di un principiante. artu Elimodellismo Principianti 1000 30 gennaio 12 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002