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User | Citazione:
Che se sei agli linizzi....sei solo... usare un modo per vedere il trekking tipo metto il nastro poi vedo come va distogliendo il mio punto di osservazione sul Profilo generato dalla pale e magari ho anche leli vicino al mio viso altezza Volto . . è solo che Pericoloso. E mettere Nastro per vedere il trekking non serve a nulla. Quando si affronta una cosa si cerca sempre di affrontarla ..pensandoci prima .e cercando di renderla più sicura possibile. Poi certo errare è Umano ma il mio consiglio è quello sopra..per canto mio. ![]() Ciao | |
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User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
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__________________ MatTt | |
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UserPlus | Citazione:
Poi striscia di nastro o striscia di pennarello (io ho fatto così per vedere il trk sul miniT.) vanno bene comunque. La striscia adesiva colorata però ha un peso e fa parte della bilanciatura. Poi ognuno è libero di sperimentare nuove sensazioni !!!!! ![]() | |
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User Data registr.: 24-11-2009
Messaggi: 75
| credo modellista sicuramente principiante
e da poco ke sono entrato in questo fantastico mondo,e anche se consapevole dei rischi,a volte capita che voler vedere il tuo o che sia un ely,o che sia un aereomodello,in volo,ti fa dimenticare di tutto questo....pericolo,nn dovrebbero succedere di queste cose per ricordarcelo....sono anche se in ritardo...molto dispiaciuto...ma nn credo faccia differenza per quel ragazzo...grazie alle persone ke mettono in guardia sui pericoli grazie alla loro esperienza su barone rosso...e su tutti gli altri forum...grazie...
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User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | per principianti
non ho letto tutta la discusione se e stato meso questo pero ...ragazzi...avete visto cosa fa un t-rex 450 con un servo blocato??? guardate Accident at JR Indoor event... - RC Hangout
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User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
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porca miseria,vendo tutto e mi compro un aquilone,e dire che ho appena finito di montare il mio primo t rex 600 ![]()
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem ![]() |
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UserPlus | Citazione:
Citazione:
A volte si vede gente che fa evoluire i modelli (in particolar modo 3d) a pochi metri da loro..............e dove non sbaglia il modellista, sbaglia il servo ![]() ![]() ![]() ![]() Mi dispiace certamente per quello che gli è successo ma...!!!! P.S. capisco che i consigli che diamo dovrebbero essere d'insegnamento agli altri ma tutti sti modellisti che si fanno male, hanno tutto il tempo e la forza d'animo di farsi fotografare dopo l'incidente. ![]() ![]() ![]() | ||
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User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
Messaggi: 199
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__________________ MatTt | |
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UserPlus | Citazione:
![]() Se faccio acrobazia con il modello che è a tre o quattro metri da me (per non dire di alcuni principianti che fanno hovering con il modello a 2 metri da loro) di certo non sono in sicurezza. Poi fate voi. | |
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User Data registr.: 07-02-2010
Messaggi: 66
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non vorrei dire una cavolata.., ma secondo il mio pensiero .... ed è un'ipotesi questa.. corre meno rischi un principiante tentando l'hovering a 2 o 3 metri che un esperto che fa acrobazie alla stressa distanza... mi spiego meglio.. quando sei un principiante ( e per principiante intendo uno che non ha mai preso in mano un radiocomando , non uno stupido ) .. magari ti cerchi un bel campetto , o l'interno di un capannone ,,, provi a fare hovering , ma ti tieni comunque basso .... se non sei un'idiota, non dai potenza al rotore , e cerchi di volare a pochi cm di altezza ... e proprio perchè sei un principiante , sei abbastanza teso... perchè ovviamente si ha paura di rovinare il modello , o comunque di farsi male ... credo che sia istintivo di tutti , quando si perde il controllo , buttare il gas a 0 ..... con questo l'eli cade e probabilmente non raggiunge neanche il pilota , che intanto ... essendo molto teso , ha i riflessi più pronti , per ripararsi ... al contrario l'esperto che fa manovre complesse , chiede al modello più potenza , perchè ovviamente non si limita ad una posizione statica , e per quanto possa essere bravo, e aver settato bene l'eli , può rompersi qualcosa , tipo un servo ... a quel punto , si rischia...secondo me per diversi motivi ... ovviamente il primo è perchè l'eli è molto vicino al pilota , secondo perchè il pilota più esperto , è in un certo senso più "rilassato " e quindi meno , come dire ....preparato a perdere il controllo .. e comunque , proprio per via della sua preparazione , quando starà per perdere il controllo , senza magari aver modo di capire che ci sia stato un guasto meccanico , proverà a recuperare il modello , magari dando ancora più potenza e quindi peggiorando le cose ... questa è un'opinione..... potrei sbagliarmi ... però credo che comunque queste cose contino , e che quindi , non valga un ragionamento del tipo , sono un principiante piloto da 20 m , mentre se sono un'esperto piloto da 1 m .... |
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bruttissima storia...... di un principiante. | artu | Elimodellismo Principianti | 1000 | 30 gennaio 12 23:57 |