| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-10-2012 Residenza: casa
|
spero per te non sia difettato di suo .... i miei toccando ferro quando volano vanno perfetti , ma per caso la batt è scarica? hai provato a ricaricarla? facci sapere
__________________ wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!
|
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Nel volo inaugurale del mio NE Bravo sx che comprai BNF lo feci volare con una lipo da 120 mah del Colibrì gia usata e forse anche un po spompata e praticamente l'hely si alzò ad un'altezza di circa 1,50 e 2 secondi dopo come se avesse esaurito il carburante e atterrato come un palloncino zavorrato...Se non ricordo male... ci dovrebbe essere un dispositivo nella RX (ricevente ) che taglia l'energia del motore principale quando la soglia della corrente della lipo scende sotto un certo livello (per preservare la batterie). Le lipo hanno una sorta di difetto rispetto alle batterie Nimh cioè che quando, durante l'uso, scendono/si scaricano oltre la soglia minima di tensione di 3,2 volt mi sembra...si friggono...ossia si guastano. Per questo io e altri modellisti spesso utiliziamo un timer(va bene anche uno da cucina) che impostiamo a 5 minuti esatti e allo scoccare del campanello, anche se l'hely sembra volare ancora bene lo riportiamo a terra. In conclusione...io proverei prima a procurami una nuova lipo da 150 mah e se non dovesse funzionare neanche cosi forse c'è qualche difetto...ma ci credo poco...facci sapere ciao...![]() PS: molti utenti spesso hanno rovinato le lipo sottoponendole a cicli di scarica e carica consecutivi senza fare le dovute soste/pause tra un volo e l'altro che invece mantengono durevoli e performanti le lipo per lungo tempo... | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
comunque ti ringrazio per il consiglio, proverò a cambiare la lipo | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8. http://www.youtube.com/user/squalo60 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |