Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 13, 15:41   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Hai provato con un'altra lipo ?...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 16:39   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiovanniGT

Data registr.: 08-01-2013
Immagini: 2
no, ho solo la sua originale.
il rotore di coda funziona benissimo, ma il principale non gira a sufficienza per far decollare l'elicottero, gira molto piano e a intermittenza. a volte non gira proprio
GiovanniGT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 19:08   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-10-2012
spero per te non sia difettato di suo .... i miei toccando ferro quando volano vanno perfetti , ma per caso la batt è scarica? hai provato a ricaricarla? facci sapere
Vecchio 11 gennaio 13, 20:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiovanniGT

Citazione:
Originalmente inviato da rambo Visualizza messaggio
spero per te non sia difettato di suo .... i miei toccando ferro quando volano vanno perfetti , ma per caso la batt è scarica? hai provato a ricaricarla? facci sapere
ho provato a ricaricare la batteria, ma niente, il problema rimane. eppure fino a ieri volava benissimo. non so, boh. cosa posso controllare?
Vecchio 11 gennaio 13, 20:08   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GiovanniGT Visualizza messaggio
no, ho solo la sua originale.
il rotore di coda funziona benissimo, ma il principale non gira a sufficienza per far decollare l'elicottero, gira molto piano e a intermittenza. a volte non gira proprio

Nel volo inaugurale del mio NE Bravo sx che comprai BNF lo feci volare con una lipo da 120 mah del Colibrì gia usata e forse anche un po spompata e praticamente l'hely si alzò ad un'altezza di circa 1,50 e 2 secondi dopo come se avesse esaurito il carburante e atterrato come un palloncino zavorrato...Se non ricordo male... ci dovrebbe essere un dispositivo nella RX (ricevente ) che taglia l'energia del motore principale quando la soglia della corrente della lipo scende sotto un certo livello (per preservare la batterie). Le lipo hanno una sorta di difetto rispetto alle batterie Nimh cioè che quando, durante l'uso, scendono/si scaricano oltre la soglia minima di tensione di 3,2 volt mi sembra...si friggono...ossia si guastano. Per questo io e altri modellisti spesso utiliziamo un timer(va bene anche uno da cucina) che impostiamo a 5 minuti esatti e allo scoccare del campanello, anche se l'hely sembra volare ancora bene lo riportiamo a terra. In conclusione...io proverei prima a procurami una nuova lipo da 150 mah e se non dovesse funzionare neanche cosi forse c'è qualche difetto...ma ci credo poco...facci sapere ciao...

PS: molti utenti spesso hanno rovinato le lipo sottoponendole a cicli di scarica e carica consecutivi senza fare le dovute soste/pause tra un volo e l'altro che invece mantengono durevoli e performanti le lipo per lungo tempo...
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 13, 20:39   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di GiovanniGT

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
Nel volo inaugurale del mio NE Bravo sx che comprai BNF lo feci volare con una lipo da 120 mah del Colibrì gia usata e forse anche un po spompata e praticamente l'hely si alzò ad un'altezza di circa 1,50 e 2 secondi dopo come se avesse esaurito il carburante e atterrato come un palloncino zavorrato...Se non ricordo male... ci dovrebbe essere un dispositivo nella RX (ricevente ) che taglia l'energia del motore principale quando la soglia della corrente della lipo scende sotto un certo livello (per preservare la batterie). Le lipo hanno una sorta di difetto rispetto alle batterie Nimh cioè che quando, durante l'uso, scendono/si scaricano oltre la soglia minima di tensione di 3,2 volt mi sembra...si friggono...ossia si guastano. Per questo io e altri modellisti spesso utiliziamo un timer(va bene anche uno da cucina) che impostiamo a 5 minuti esatti e allo scoccare del campanello, anche se l'hely sembra volare ancora bene lo riportiamo a terra. In conclusione...io proverei prima a procurami una nuova lipo da 150 mah e se non dovesse funzionare neanche cosi forse c'è qualche difetto...ma ci credo poco...facci sapere ciao...

PS: molti utenti spesso hanno rovinato le lipo sottoponendole a cicli di scarica e carica consecutivi senza fare le dovute soste/pause tra un volo e l'altro che invece mantengono durevoli e performanti le lipo per lungo tempo...
non so se dipende dalla lipo, perchè le luci si accendono, il rotore di coda funziona benissimo. è solo il rotore principale che gira lento o non gira affatto, impedendo all'Eli di alzarsi.
comunque ti ringrazio per il consiglio, proverò a cambiare la lipo
Vecchio 14 gennaio 13, 01:27   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da GiovanniGT Visualizza messaggio
mi ritrovo a scrivere perchè, al suo secondo volo, il bravo SX ha avuto un problema. durante l'overing, il rotore principale ha perso potenza all'improvviso, facendo venire giù l'elicottero (meno male che era a bassa quota). dopo questo malfunzionamento, l'elicottero non ha più volato, il rotore principale gira pianissimo, o a volte rimane proprio fermo, mentre resta funzionante solo il rotore di coda. perciò il modello non decolla.
è molto srano, perchè l'elicottero non è mai caduto ne ha preso botte.
cosa può essere successo?
Controlla se la corona è ben posizionata vicino al pignone motore e se i denti della corona sono integri
Rispondi

Bookmarks