Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 gennaio 13, 16:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dillon

Data registr.: 24-01-2013
Invia un messaggio via MSN a Dillon
Walkera cb 180q

Gentili signori, è da poco tempo che mi sono comprato un elicottero rc, modello walkera cb180q, vorrei sapere se è possibile cambiare la rx, mettendone una più performante, se si può, qualcuno sa indicarmi che tipo e, se non devo cambiare la rx...! grazie
Dillon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 gennaio 13, 16:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Dillon Visualizza messaggio
Gentili signori, è da poco tempo che mi sono comprato un elicottero rc, modello walkera cb180q, vorrei sapere se è possibile cambiare la rx, mettendone una più performante, se si può, qualcuno sa indicarmi che tipo e, se non devo cambiare la rx...! grazie
la rx del CB180 è integrata in una centralina detta 4-in-1 perché comprende le seguenti funzioni:

-ricevente

-mixer motori

-regolatore

-giroscopio

dunque se in teoria fosse possibile una sostituzione, non è cosa facile, oltre che un mero esercizio che non porterebbe che ad usura finanziaria contro nessun atteso miglioramento

piuttosto: ci possiamo mettere d'accordo su questa affermazione?

Citazione:
cambiare la rx, mettendone una più performante
grazie dell'attenzione
Vecchio 24 gennaio 13, 16:45   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Panph

Data registr.: 05-01-2012
Immagini: 3
la ricevente è di quelle con tutto integrato, rx, esc e gyro... diciamo che cambiarla non ti conviene, anche perchè l'elicottero non può fare tanto di più di quel che fa attualmente... e dovresti anche cambiare radio.
quindi secondo me non ne vale la pena
Vecchio 24 gennaio 13, 19:33   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Panph Visualizza messaggio
la ricevente è di quelle con tutto integrato, rx, esc e gyro... diciamo che cambiarla non ti conviene, anche perchè l'elicottero non può fare tanto di più di quel che fa attualmente... e dovresti anche cambiare radio.
quindi secondo me non ne vale la pena

Forse mi sbaglierò...ma può darsi ci sia un difetto preesitente nella scheda 4 in 1 che crea qualche limite di segnale (si spiega la richiesta di una rx più performante...) e perciò a lui converrebbe (forse non proprio in senso economico... ) sostituirla ? Penso che può capitare anche che dopo un crash si sia rotto qualcosa...?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 gennaio 13, 20:37   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2012
ciao,
mi permetto di risponderti perchè anche io nè posseggo uno in versione d (CB 180d) ma credo sia la stessa cosa, puoi provare con una radio walkera 2603 o correggetemi se sbaglio 2801 impostandola su 4 ch e verificando i movimenti dei servo prima di alzarlo da terra, però non hanno memoria di altri modelli, per cui ti troveresti a dover settare la radio prima di ogni volo e prima su ogni modello diverso, almeno la wk 2603 è così.

Ma concordo con gli altri che non vale la pena, su quel modello se non hai problemi di portata per rottura e quindi cambi con 30 € la rx.
io supero i 50 m all'aperto e oltre ma già a 30 m non capisco più dove è l'elicottero.
altro pollici altro hely altra radio.

ciao
Stalotta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks