BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Walkera cb 180q (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/274097-walkera-cb-180q.html)

Dillon 24 gennaio 13 16:30

Walkera cb 180q

Gentili signori, è da poco tempo che mi sono comprato un elicottero rc, modello walkera cb180q, vorrei sapere se è possibile cambiare la rx, mettendone una più performante, se si può, qualcuno sa indicarmi che tipo e, se non devo cambiare la rx...! grazie

rugrug 24 gennaio 13 16:41

Citazione:

Originalmente inviato da Dillon (Messaggio 3600645)
Gentili signori, è da poco tempo che mi sono comprato un elicottero rc, modello walkera cb180q, vorrei sapere se è possibile cambiare la rx, mettendone una più performante, se si può, qualcuno sa indicarmi che tipo e, se non devo cambiare la rx...! grazie

la rx del CB180 è integrata in una centralina detta 4-in-1 perché comprende le seguenti funzioni:

-ricevente

-mixer motori

-regolatore

-giroscopio

dunque se in teoria fosse possibile una sostituzione, non è cosa facile, oltre che un mero esercizio che non porterebbe che ad usura finanziaria contro nessun atteso miglioramento

piuttosto: ci possiamo mettere d'accordo su questa affermazione?

Citazione:

cambiare la rx, mettendone una più performante
grazie dell'attenzione

Panph 24 gennaio 13 16:45

la ricevente è di quelle con tutto integrato, rx, esc e gyro... diciamo che cambiarla non ti conviene, anche perchè l'elicottero non può fare tanto di più di quel che fa attualmente... e dovresti anche cambiare radio.
quindi secondo me non ne vale la pena

Eagle366 24 gennaio 13 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da Panph (Messaggio 3600672)
la ricevente è di quelle con tutto integrato, rx, esc e gyro... diciamo che cambiarla non ti conviene, anche perchè l'elicottero non può fare tanto di più di quel che fa attualmente... e dovresti anche cambiare radio.
quindi secondo me non ne vale la pena

Forse mi sbaglierò...ma può darsi ci sia un difetto preesitente nella scheda 4 in 1 che crea qualche limite di segnale (si spiega la richiesta di una rx più performante...:uhm:) e perciò a lui converrebbe (forse non proprio in senso economico...:P:D ) sostituirla ? Penso che può capitare anche che dopo un crash si sia rotto qualcosa...? :unsure:

Stalotta 25 gennaio 13 20:37

ciao,
mi permetto di risponderti perchè anche io nè posseggo uno in versione d (CB 180d) ma credo sia la stessa cosa, puoi provare con una radio walkera 2603 o correggetemi se sbaglio 2801 impostandola su 4 ch e verificando i movimenti dei servo prima di alzarlo da terra, però non hanno memoria di altri modelli, per cui ti troveresti a dover settare la radio prima di ogni volo e prima su ogni modello diverso, almeno la wk 2603 è così.

Ma concordo con gli altri che non vale la pena, su quel modello se non hai problemi di portata per rottura e quindi cambi con 30 € la rx.
io supero i 50 m all'aperto e oltre ma già a 30 m non capisco più dove è l'elicottero.
altro pollici altro hely altra radio.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002