Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 12, 11:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 2
[solo pro 270 nine eagles] rotore di coda forse rotto

buongiono a tutti sono un neo iscritto. Ho un piccolo problema ho regalato a mio figlio l'elicottero oggetto del titolo dopo qualche volo forse per un urto ho notato dapprima che il rotore di coda non girava quindi l'elicottero si avvitava su se stesso e poi che lo si era staccato il contatto dal motorino. Comprando il pezzo di ricambio secondo Voi posso provare a cambiare da solo il pezzo oppure mi conviene rivolgermi ad un centro assistenza?

Grazie
principELI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 12, 18:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da principELI Visualizza messaggio
buongiono a tutti sono un neo iscritto. Ho un piccolo problema ho regalato a mio figlio l'elicottero oggetto del titolo dopo qualche volo forse per un urto ho notato dapprima che il rotore di coda non girava quindi l'elicottero si avvitava su se stesso e poi che lo si era staccato il contatto dal motorino. Comprando il pezzo di ricambio secondo Voi posso provare a cambiare da solo il pezzo oppure mi conviene rivolgermi ad un centro assistenza?

Grazie
ciao e benvenuto..
se si è solo staccato il filo sul motorino basta risaldarlo ( un lavoro di 1 minuto )
sempre che tu sia capace di saldare e abbia l'attrezzatura ( saldatore piccolo e stagno)
se non fosse fattibile è semplicissimo sostituire tutto il pezzo, basta staccare il connettorino alla base sfilare l'asse e rimetterlo; guarda qui:Nine Eagles Solo Pro (270A) Parts NE402270015A Tail Motor Set (White) - HeliPal
comunque con questi hobby un minimo di manualità è d'obbligo
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 09:03   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 2
Grazie per la risposta, sinceramente ho provato e riprovato a rimetterlo al posto suo in pratica si è staccato il tappetto nero dove entrano i fili rossi e blu, ma l'elica non gira.

C'è qualche altra prova che posso fare o mi conviene comprare il pezzo?

E poi se posso approfittare della tua cortesia mi daresti qualche altro consiglio:

- l'elicottero è fornito con una batteria da 3.7 v 150 mAh, posso comprarne sempre da 3.7 ma da 160 mAh?
- potresti consigliarmi un caricabatterie da collegare alla presa di corrente?

Grazie
principELI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 12, 22:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianfrancoge
 
Data registr.: 05-02-2012
Residenza: genova
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da principELI Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, sinceramente ho provato e riprovato a rimetterlo al posto suo in pratica si è staccato il tappetto nero dove entrano i fili rossi e blu, ma l'elica non gira.

C'è qualche altra prova che posso fare o mi conviene comprare il pezzo?

E poi se posso approfittare della tua cortesia mi daresti qualche altro consiglio:

- l'elicottero è fornito con una batteria da 3.7 v 150 mAh, posso comprarne sempre da 3.7 ma da 160 mAh?
- potresti consigliarmi un caricabatterie da collegare alla presa di corrente?

Grazie
una prova che puoi fare è quella di controllare lo spinottino che si collega alla schedina, a volte se prendi qualche colpo tende a sfilarsi.
Per la batteria va bene ovviamente se il connettore è uguale.
questo è un carichino per le tue batterie: NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list.
se dovessi prenderlo qui occhio a scegliere la spina europea...tra l'altro su questo sito sono molto veloci a consegnare anche con la spedizione meno cara (10/12 gg) e io non ho mai pagato dogana per piccoli pacchi..ciao
gianfrancoge non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nine Eagles Solo Pro 270 helicat Elimodellismo Club Modelli 65 01 febbraio 15 18:52
nine eagles solo pro 100- a tutto gas perde la coda Buddyclub Elimodellismo Principianti 11 21 settembre 12 10:20
domanda sul nine eagles solo pro 270 rs Hnjto69 Elimodellismo Principianti 1 10 settembre 12 13:04
Nine Eagle Solo pro 270 SKYDRIVER Elimodellismo Principianti 3 10 maggio 12 17:15
Nine Eagles solo pro 270 o Blade msr x izzus86 Elimodellismo Principianti 2 28 aprile 12 19:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002