BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   E-flite Mcpx! HELP (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/254542-e-flite-mcpx-help.html)

davidbass86 27 giugno 12 22:20

ottima spiegazione buddy :)

liftbag 27 giugno 12 22:54

Citazione:

Originalmente inviato da triko1993 (Messaggio 3274115)
An capito, comunque non ho mai capito, per farlo andare sottosopra c'è qualche tasto da premere? Cioè con il telecomando come si fa?

Citazione:

Originalmente inviato da triko1993 (Messaggio 3274765)
Non ti sei spiegato bene, io con il mio 4 ch, non l'ho mai visto girarsi del tutto massimo vira a sinistra e destra ma non si gira, e non fa i 360 :D

Forse mi sono spiegato troppo. La risposta esaustiva (anche se stringata) alla tua domanda era : il tasto F.Mode.

Io te l'ho condita e buddy ancora di più.

Gia che ci siamo completiamo: F.Mode sta per Flight Mode.
I modi di volo per tutte le radio programmabili a 6 o più canali sono due, Normal e Idle.
Normal in genere viene associato ad un modo di volo non acrobatico col motore che si spegne a stick gas in posizione 0.
Idle è come ti ha spiegato meglio di me buddy.
Spectrum, chiama il modo Idle modo Stunt, cioè acrobatico.
Radio di una certa classe hanno 2 o più modalità Idle (Stunt).

Qui si parla di mCP X, che è un passo variabile e tu stesso hai detto di voler passare ad un 6 canali per fare volo rovesciato.

E' difficile per me immaginare che volevi sapere una tasto per mandare a rovescio il tuo 4 canali :wink:

rugrug 27 giugno 12 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3274992)
Forse mi sono spiegato troppo. La risposta esaustiva (anche se stringata) alla tua domanda era : il tasto F.Mode.

I modi di volo per tutte le radio programmabili a 6 o più canali sono due, Normal e Idle.
Normal in genere viene associato ad un modo di volo non acrobatico col motore che si spegne a stick gas in posizione 0.

Qui si parla di mCP X, che è un passo variabile e tu stesso hai detto di voler passare ad un 6 canali per fare volo rovesciato.

E' difficile per me immaginare che volevi sapere una tasto per mandare a rovescio il tuo 4 canali :wink:

basta fare clic ...

Svetlana Kapanina Aerobatic Pilot. - YouTube

Buddyclub 27 giugno 12 23:05

Se osso consigliarti, visto che da 4 a 6 ch è un bel passo per un neofita, e non solo, è quello di prendere si un mcpx , ma prima di fare volo rovesciato di riuscire a controllarlo bene in tutte le direzioni, sia in hovering, di coda , di muso, di lato ) eseguire gli 8 piu o meno bene. Perchè ti assicuro che ogni qualcolta tenterai di rovesciarlo sarà un crash. Cosa molto importante è imparare a tirare ( avendolo proprio come istinto ) la leva dell'hold, in caso di emergenza,che è quella che spegne il motore, primo per evitare di farti del male, secondo per evitare di continuare a far girare le pale quando sei a terra ed hai la leva dell'idle up ( stunt ) tirata, riduci di molto i danni.

Comunque vedrai che come comincerai ad alzarlo ti verrà istintivo il pensiero : meglio che non lo giro per il momento :)

Noi a bergamo diciamo: picinì ma catìf!! ( piccolo ma cattivo )

Perchè nonostante l'mcpx è micro è molto b.stardo :D

edubu 28 giugno 12 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3275009)

Grande video :)

edubu 28 giugno 12 00:22

Curiosità :

Solo a me sembra incredibilmente stabile in rovescio l'Mcpx ?
( in particolare quando la lipo non e' piu ' tanto carica !)

Qualcuno di voi lo fa decollare / atterrare direttamente in rovescio dalla propria mano?:huh:

firedragon 28 giugno 12 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da edubu (Messaggio 3275198)
Curiosità :

Solo a me sembra incredibilmente stabile in rovescio l'Mcpx ?
( in particolare quando la lipo non e' piu ' tanto carica !)

Qualcuno di voi lo fa decollare / atterrare direttamente in rovescio dalla propria mano?:huh:

si e molto stabile, lo lasciato rovescio senza toccare il telecomando per molti secondi in hover.......

per il discorso del idle posto da nuovo come si comporta il piato ciclico de 600 in volo , e volo anche rovescio...

triko1993 28 giugno 12 01:29

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3274867)
i 4 ch non possono girarsi, sono a passo fisso e non variabile...

l'mcpx ha il passo positivo e passo negativo, ovvero, in stunt il motore gira sempre al massimo, il comando del gas quindi non ti serve piu per dare gas dai solo passo, in alto positivo, in basso negativo.
per farlo girare, devi cabrare poi dai subito passo negativo, così facendo, kui sale.

non so se mi sono spiegato. con l'eli girato normale se abbassi la levetta lui scende, con l'eli al rovescio, lui sale abbassando la levetta e scende alzandola..

Usa termini da "NEOFITA" perchè ne so zero!! Cabrare cosa sarebbe???
E il motore gira al massimo in "STUNT"??? :D
I <3 Buddy

triko1993 28 giugno 12 01:30

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 3274992)

Mi son fatto capir male Intendevo appunto che il mio 4 canali non si potrà mai rovesciare, e non capivo come potesse fare a girarsi un 6 ch :D Ora l'ho capito :D

triko1993 28 giugno 12 01:36

Citazione:

Originalmente inviato da Buddyclub (Messaggio 3275019)
Se osso consigliarti, visto che da 4 a 6 ch è un bel passo per un neofita, e non solo, è quello di prendere si un mcpx , ma prima di fare volo rovesciato di riuscire a controllarlo bene in tutte le direzioni, sia in hovering, di coda , di muso, di lato ) eseguire gli 8 piu o meno bene. Perchè ti assicuro che ogni qualcolta tenterai di rovesciarlo sarà un crash. Cosa molto importante è imparare a tirare ( avendolo proprio come istinto ) la leva dell'hold, in caso di emergenza,che è quella che spegne il motore, primo per evitare di farti del male, secondo per evitare di continuare a far girare le pale quando sei a terra ed hai la leva dell'idle up ( stunt ) tirata, riduci di molto i danni.

Comunque vedrai che come comincerai ad alzarlo ti verrà istintivo il pensiero : meglio che non lo giro per il momento :)

Noi a bergamo diciamo: picinì ma catìf!! ( piccolo ma cattivo )

Perchè nonostante l'mcpx è micro è molto b.stardo :D

Dovrete scrivere un manuale di istruzioni.... Hovering cosa sarebbe? Questa non la so!!!!
Perchè il 4 ch proprio oggi stavo per andare a sbattere era alto quasi perpendicolare sopra di me, quindi anke un pò più incontrollabile, e d'istinto son riuscito a firarlo e salvarlo... Quindi insomma i controlli ce li ho bene!!! Non alla perfezione!!! :D
Comunque HOVERING??? :D Thanks buddy

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002