Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 maggio 13, 14:37   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tom_1971

Data registr.: 23-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
vi volevo chiedere un consiglio: ho montato a un mcpx v2 un rotore del 120 sr, ma quando muovo il muso a destra, continua a muoversi da solo anche se non tocco più lo stick.
Come posso risolvere questo problema?

Grazie.
Intendi il rotore principale o quello di coda? Suppongo il secondo, ma visto che a qualcuno è venuta in mente la flybar io chiarirei prima di che rotore si parla...
1) Honey Bee FP 2) Mini Titan (V1 e V2) 3) Paracopter 4) Ultra-Micro J-3 Cub 5) Blade msr 6) Ultra-Micro T-28 Trojan 7) Team Losi Mini T 8) Blade mcpx 9) Turnigy 1/16 Nitro Buggy 10) Basher Nictro Circus 1/10 SCT
Tom_1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 13, 15:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giana 97

Data registr.: 02-07-2011
Scusate avete ragione, intendo quello di coda, infatti il problema riguarda l'imbardata, che continua da sola a muoversi nonostante non dia più comando per muovere il muso a destra.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 17:29   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Scusate avete ragione, intendo quello di coda, infatti il problema riguarda l'imbardata, che continua da sola a muoversi nonostante non dia più comando per muovere il muso a destra.
Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!
triko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 18:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Sti servi...

Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio
Guarda, appena l'ho comprato nuovo l mcpx, mi son trovato subito male perchè se muovevo i servi rimanevano in quella posizione e dovevo io stesso riposizionarli al centro, non so se mi son spiegato, però i servi non tornano apposto del tutto da soli!!! Non so se è normale ma penso di si!!!
A differenza dei modelli a passo fisso dove,mollando le leve i servi tornano in posizione neutra,coll'mCP X li devi riposizionare con il comando contrario della trasmittente.I più esperti mi dicono che è così per tutti i passo variabile (almeno quelli senza flybar).
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 13, 21:15   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di greywall

Data registr.: 20-01-2013
Citazione:
Originalmente inviato da triko Visualizza messaggio

Si è del tutto normale...leggi qua.

http://www.baronerosso.it/forum/3827169-post15.html

..la flybar meccanica fa tanto sull'autostabilità.

Probabilmente un po di tirocinio con un buon simulatore, oppure con un modellino passo fisso flybarless (tipo Blade MSR X), ti darebbe la giusta coordinazione sui pollici.

Bookmarks