| |||||||
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Ciao stai parlando di d/r e expo.. Il primo valore riguarda la sensibilità del controllo, mentre il secondo riguarda la sensibilità dello stick. In parole povere (come ho capito io) riducendo il primo valore riduci la reattività del comando (quindi l'eli sarà meno brusco e reattivo), aumentando il secondo invece sposti la sensibilità del comando dal centro stick verso l'esterno, quindi con 0 di expo hai massima sensibilità a centro stick, più aumenti e più la sposti verso l'esterno e quindi hai bisogno di più escursione per impartire il comando.. p.s. molto meno tecnico ma mooooooooooolto + interessante questo 3d rispetto a quello ufficiale, dove ormai se non hai un eli a 3s e brushless sei tagliato fuori.. questo è più per principianti come me..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. Ultima modifica di spidercody : 03 maggio 12 alle ore 17:51 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...p-grafici.html
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
| |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
Io volevo sapere: ma come la accendo la radio??!!! ![]() PS Azz la coda allungata originale e-flite me l'ero persa..... ahaha Già era debole quella corta (visto che è cava) figuriamoci quella allungata... Meglio spendere 50 centesimi di carbonio pieno.... |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
![]() No , e' " piena" i fili passano tra il carbonio , appunto pieno, ed una guaina plastica esterna
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Ciao ![]() Distratattone codice ...e foto http://www.baronerosso.it/forum/3177921-post75.html Da rc modelmania la ho presa io
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2011 Residenza: riccione
|
scusate ho letto di "trucchi" nell'altro topic per dare maggior stabilità all'mpcx stock...(sempre se ricordo bene )perchè mettere un elastico sullo swashplate? i gommini sullo swashplate? domanda a parte..come si rinforza il telaio stock? ( mi si sono rotti tutti i ferma canopy a quello vecchio ) grazie
__________________ modelli: HOBAO HYPER 7.5- MUGEN MTX4- MUGEN MRX4R - TREX 450 PRO (ancora in scatola xD),msr , MCPXV2 (fantastico )
|
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-11-2011
| Citazione:
Ovvero se voglio un eli meno reattivo a centro stik dovrei portare il valore 30 a 40 giusto? quindi avrei più tolleranza a centro stick ma l'eli rimane reattivo/brusco più mi allontano dal centro stick o sbaglio? Quello che vorrei io è un pò più di tolleranza a centro stick mentre per quanto riguarda la potenza (ovvero più o meno brusco?) dovrei lasciarla uguale ? Possiamo fare i tre casi pratici,cosa succede partendo dalla configurazione base ovvero 70-30? se metto: 80-30? 80-40? 60-40? Nonostante la spiegazzione ho difficoltà a capire cosa succede nella realtà sul movimento dello stick e relativo comportamento dell'eli. thx ciaooo p.s:come immaginavo già la terza persona che apprezza quest idea di una discussione per principianti o SEMI principianti per l'mcpx..mi fa piacere ![]() ![]() ![]() | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Quello che succede è che con esp a 0 la relazione tra il movimento dello stick e quello del piatto è lineare: se parliamo del passo ciclico, per esempio, muovendo lo stick dalla verticale di 10 gradi, il piatto si inclina diciamo di 2. Muovendolo di altri dieci, si sposta il piatto di altri due e così via. 10:2=20:4=30:6 Dando esponenziale, la relazione diventa... esponenziale, o insomma non più lineare, quindi se sposti lo stick di 10° dalla verticale il piatto si muove solo di 1 grado. Se lo sposti di altri 10° il piatto si inclina invece di altri 2°, ecc. quindi più ti allontani dal centro più il piatto si muove in fretta rispetto allo stick. 10:1 20:3 30:6 Guarda che son valori messi a caso, eh... ![]() Rispetto al dual rate e al travel adjust (fine corsa), vedi il link che avevo indicato qualche post fa. È più facile vederlo su un grafico che spiegarlo a parole.
__________________ Cerca sempre di mantenere il numero degli atterraggi uguale a quello dei decolli ____________________________________________ E-sky Honey Bee FP - HK450GT 'InvictuS' - Blade mCPX v2 'reloaded' - DX6i
Ultima modifica di nicknack : 03 maggio 12 alle ore 22:39 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
Partiamo dal 70 30 come da manuale.. Aumentando il "70" avrai risposte più pronte (elicottero molto + reattivo).. Aumentando il "30" dovrai spingere lo stick con un'escursione maggiore per dare lo stesso comando (esempio con numeri a caso: se a 30 per muovere il piatto di 1 grado devi agire sullo stick di 1 mm, a 40 per avere lo stesso grado di movimento dovrai agire sullo stick per 1,5 mm).. Quindi hai più margine inizialmente quando i pollici non sono ancora affinati ma belli rustici..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |