Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 11, 12:35   #151 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di billy54
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: Bardonecchia (TO) 45°04.43N 6°41.21E
Messaggi: 1.090
Align T-Rex 100S Ready To Fly RC Helicopters
__________________
HPI Baja 5B Trevor Simpson 30.5 cc, RC8TE 2.200 Kv 6S, E-Revo 6S 1/10, E-Revo1/16 Tenbol Mamba Max 3S, Kyosho Inferno MP 777 Sirio, Mini LST2 Twin Brushless, MicroT Brushless, Mini Z AWD ,Mini Monster, T-REX 450, T-REX 500, T-REX 550, CX2, Blade Msr, SR, Walkera 4#6, 4g6, LMR3, CB180, etc..
billy54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 13:13   #152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jon coffi Visualizza messaggio
il miglioramente si identifica su una cosa ben precisa..... che dei servi lineari non sono dei veri servi, quelli montati sul Trex 100 sono dei VERI servi.
di certo non ci vuole un pilota professionista per capire che comunque dei veri servi sono sempre meglio di servi lineari. infatti anche tu hai detto che se la E-flite produceva servi veri li avrebbe montati, questo proprio ad indicare che sono meglio.
poi dei servi veri possono essere cambiati sia interamente che solo le semplici squadrette, dei servi lineari questo non si puo' dire.

poi se il Trex 100 voli meglio di altri o duri di piu' non saprei dirlo. Ma di sicuro una cosa posso dirla, se il tuo E-flite potesse montare dei micro servi digitali sicuramente tu vedresti la differenza.

detto questo, volevo precisare che comunque sono opinioni e pensieri miei, quindi condivido anche i pensieri e opinioni degli altri.
Tralascio il fatto che un ingegnere meccanico avrebbe qualcosa da ridire sull'affermazione che i servi lineari non sono veri servi.

Mi interessa piuttosto il fatto dei servi rotativi possano invogliare all'acquisto piuttosto che le vere caratteristiche di volo.
Con i suoi servi lineari l'mSR è diventato un best seller per via delle sue incredibili prestazioni.
Al momento attuale un pilota professionista ha forse posto troppo l'accento sulla precisione di volo, ma ancora non ci è dato sapere se il rexino con i suoi servi veri, arrivato con molto ritardo ripspetto ad un modello di cui è la copia, sia in grado di eguagliare o superare le prestazioni dell'mSR.

billy54 ha indicato che è finalmente disponibile. Io non lo compro di sicuro, ma seguirò con interesse le impressioni di chi lo farà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:02   #153 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
billy54 ha indicato che è finalmente disponibile. Io non lo compro di sicuro, ma seguirò con interesse le impressioni di chi lo farà

In realtà non è ancora disponibile ---> ETA March 14th

Ho girato la rete in lungo e largo ma non ho trovato nessun sito che lo dà come disponibile...
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 11:48   #154 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un piccolo consiglio. Prima di acquistarlo valutate bene le prime recensioni che stanno pubblicando oltreoceano, in particolare quelle su helifreak.

Pare abbia alcuni difetti di gioventù ed anche di progetto.
Tutti si lamentano della gestione del rudder con la sua radio che comporta una zona morta di mezzo pollice prima che l'eli senta il comando.
Sono in molti a riportare il crollo del motore posteriore dopo pochi voli.
Vengono riportati problemi con i servi che si bloccano inspiegabilmente. I controlli alle ghiere interne non hanno evidenziato denti degli ingranaggi rovinati, quindi qualcuno ipotizza che un minimo granello di polvere possa mandarli in crisi.
Per ultimo, tutti dicono che è lento e che se in casa può essere accettabile, fuori o in palestra è noioso, lontano dalle prestazioni dell'mSR.
Il modello arriva già con i pushrod collegati sul foro più esterno delle squadrette ed anche posizionando i link sulle sfere esterne del piatto il modello è lento.
Gli acquirenti sperano già in un mercato di uprades aftermarket che almeno lo metta al pari dell'mSR in quanto a prestazioni.

Per quanto riguarda il motore di coda, va riportato che qualcuno su RCgroups ha già fatto una cinquantina di voli senza cali il che potrebbe indicare scarsi standard di qualità per il motore posteriore, così come è successo con l'mSR con il quale io stesso ho sperimentato motori morti dopo 2 voli senza crash.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 12:11   #155 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Con i suoi servi lineari l'mSR è diventato un best seller per via delle sue incredibili prestazioni.
Secondo me e' una leggenda metropolitana che l'Msr abbia prestazioni incredibili ( io ne ho vari di msr che "distruggo" in rovescio) .. e ' semplicemente il migliore come rapporto spesa/ resa ! Per andare sull ' eccellenza dei fly a 45 gradi ( tra quelli che ho provato io ) bisogna parlare di Hirobo Quark
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 12:22   #156 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me e' una leggenda metropolitana che l'Msr abbia prestazioni incredibili ( io ne ho vari di msr che "distruggo" in rovescio) .. e ' semplicemente il migliore come rapporto spesa/ resa ! Per andare sull ' eccellenza dei fly a 45 gradi ( tra quelli che ho provato io ) bisogna parlare di Hirobo Quark
Ma dai, come fai a paragonarli. Sull'mSR non c'è spazio per inserire il mix di elettronica/potenza/tecnologia che l'hirobo ha.

Quando Hirobo farà un microbo che surclasserà l'mSR ne riparliamo (e sono convinto che se volesse lei si che potrebbe riuscirci).
Per ora ci ha provato Align ma con quali risultati?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:04   #157 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma dai, come fai a paragonarli. Sull'mSR non c'è spazio per inserire il mix di elettronica/potenza/tecnologia che l'hirobo ha.

Quando Hirobo farà un microbo che surclasserà l'mSR ne riparliamo (e sono convinto che se volesse lei si che potrebbe riuscirci).
Per ora ci ha provato Align ma con quali risultati?
naturalmente quoto
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 21:43   #158 (permalink)  Top
Rivenditore - Modellismo 3D
 
L'avatar di Modellismo3D
 
Data registr.: 01-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 299
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un piccolo consiglio. Prima di acquistarlo valutate bene le prime recensioni che stanno pubblicando oltreoceano, in particolare quelle su helifreak.
Informazioni molto interessanti, grazie 1000!
Modellismo3D non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:07   #159 (permalink)  Top
Luigi Faberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Primi voli del align T-rex100 e' veramente ottimo.
Essendo cosi' piccolo l'ho provato in casa e' funziona ha meraviglia.
Giudizio ottimo, molto veloce.
Grande difetto stick di coda troppo duroa.
Volo all' esterno, anche se velocissimo si fa fatica con il minimo alito di vento.
  Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 13:59   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
non è che per caso posteresti un video in esterno per favore? hai modo di compararlo con il solo pro o msr? robustezza? grazie!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002