BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   nine eagle solo pro I-2 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/156453-nine-eagle-solo-pro-i-2-a.html)

arnaldo 22 giugno 10 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da Castel (Messaggio 2120277)
alle 18 e 45 circa di oggi il pilota C.Castel decideva, date le favorevoli condizioni meteo, di provare le modifiche apportate qualche dì addietro, non ancora testate al velivolo denomnato "il Cosino". Data l'esperienza, ormai plurisettimanale, non faceva caso alla pavimentazione a cubetti di cenmento dell'area destinata al volo(cortile di casa). compiaciuto dell'efficacia delle modifiche apportate osava troppo e impattava rovinosamente contro i fili per stendere il bucato. il pilota se la cava con un grande spavento e una vagonata di sproloqui osceni sull'initilità di tale attrezzatura. il velivolo riporta invece un serio danno alla capottina prontamente soccorsa e riparata con lo scoch. Il pilota ha dichiararo:- per fortuna che ne ho già ordinata un'altra, ma sticazzi, non potevano segarli quei c..... di fili di me....da?!?!?!

concordo sui fili stendibiancheria...come pericolo N°1 per il nostro gingillo volate, a pari merito di rametti!!!!!

silvester 22 giugno 10 21:05

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2119681)
A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.

Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.

Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.

Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi.

Questo è il miglior trimmaggio che sono riuscito a fare ma non va bene lo stesso.http://www.spaghettifile.com/viewtrack.php?id=720674

silvester 22 giugno 10 21:20

Adesso è acceso e bindato[IMG]http://host.presenze.com/immagini/06...33foto3jpg.jpg[/IMG]

liftbag 22 giugno 10 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da silvester (Messaggio 2120298)
Questo è il miglior trimmaggio che sono riuscito a fare ma non va bene lo stesso.

No, c'è qualcosa che non va.
La foto comunque non mostra ciò che volevo vedere e cioè i servi.
Bisogna togliere la cappottina e fare un paio di foto su entrambi i fianchi inquadrando i servi e livellando la camera in modo da valutare anche un pò meglio l'inclinazione del piatto ciclico, che con questa inquadratura, sembra troppo inclinato per far traslare l'eli indietro..

[EDIT]
Ho visto ora la foto senza canopy. Ora valuto col mio e ti dico.

arnaldo 22 giugno 10 22:04

Ragazzi non ci crederete ma sono entrato in contatto con la Xtreme, praticamente hanno in cantiere il piatto in metallo, la guida piatto in metallo(?!?!?!) e una canopy.
Mi hanno chiesto di suggerire qualche idea. per questo mi affido ai desideri di tutti! e appena avrò le vostre richieste le proporrò!!!
quindi ragazzi avanti tutta!:lol:

liftbag 22 giugno 10 22:57

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 2120413)
Ragazzi non ci crederete ma sono entrato in contatto con la Xtreme, praticamente hanno in cantiere il piatto in metallo, la guida piatto in metallo(?!?!?!) e una canopy.
Mi hanno chiesto di suggerire qualche idea. per questo mi affido ai desideri di tutti! e appena avrò le vostre richieste le proporrò!!!

Il piatto in metallo ha senso, secondo me, solo se ha i bracci appena più corti, diciamo 1,5 mm. Questo perché gli l'ipotetici benefici dovuti al materiale non sarebbero apprezzabili in un eli così piccolo, ma il peso aggiunto, quello si che si sente. Quindi se il piatto il alu introduce migliorie sul ciclico, la motivazione ad acquistarlo sale.
Daltronde l'hanno già fatto per mCX e ce l'hanno in cantiere da un po' per mSR. Al contrario di MicroHeli che ha semplicemente clonatol'originale, loro lo hanno progettato per aumentare le prestazioni (ora anche MicroHeli con la versione SE per l'mSR).
E' una modifica che è un pò che voglio provare, ma poi dedico più tempo all'mSR e temporeggio :rolleyes:

Non ho capito cosa intendi per la guida piatto. Se è il pezzo che impedisce alla base del piatto di ruotare, ben venga anche quella se il piatto avrà i bracci accorciati.
Infatti, accorciando i bracci il piatto si inclina di più, ed una guida più alta eviterebbe la fuoriuscita del pin antirotazione.

Per la canopy, io le uso e le trovo fantastiche. Quella per il CB100/mCX si adatta perfettamente all'mSR, ma non si adatta al Solo PRO, o meglio, bisogna fare una piccola modifica per far entrare la batteria.
Io starei sullo stesso design modificando quello che serve per adattarla al meglio, magari facendo in modo che non possa toccare la 4 in 1 e studiando se sia possibile evitare la collisione con la flybar.

Se scopriamo qualcosa di buono per la flybar, a parte accorciarla, potrebbe essere una buona idea anche quella.

arnaldo 22 giugno 10 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da liftbag (Messaggio 2120532)
Il piatto in metallo ha senso, secondo me, solo se ha i bracci appena più corti, diciamo 1,5 mm. Questo perché gli l'ipotetici benefici dovuti al materiale non sarebbero apprezzabili in un eli così piccolo, ma il peso aggiunto, quello si che si sente. Quindi se il piatto il alu introduce migliorie sul ciclico, la motivazione ad acquistarlo sale.
Daltronde l'hanno già fatto per mCX e ce l'hanno in cantiere da un po' per mSR. Al contrario di MicroHeli che ha semplicemente clonatol'originale, loro lo hanno progettato per aumentare le prestazioni (ora anche MicroHeli con la versione SE per l'mSR).
E' una modifica che è un pò che voglio provare, ma poi dedico più tempo all'mSR e temporeggio :rolleyes:

Non ho capito cosa intendi per la guida piatto. Se è il pezzo che impedisce alla base del piatto di ruotare, ben venga anche quella se il piatto avrà i bracci accorciati.
Infatti, accorciando i bracci il piatto si inclina di più, ed una guida più alta eviterebbe la fuoriuscita del pin antirotazione.

Per la canopy, io le uso e le trovo fantastiche. Quella per il CB100/mCX si adatta perfettamente all'mSR, ma non si adatta al Solo PRO, o meglio, bisogna fare una piccola modifica per far entrare la batteria.
Io starei sullo stesso design modificando quello che serve per adattarla al meglio, magari facendo in modo che non possa toccare la 4 in 1 e studiando se sia possibile evitare la collisione con la flybar.

Se scopriamo qualcosa di buono per la flybar, a parte accorciarla, potrebbe essere una buona idea anche quella.

si infatti lift, stavo pensando ad una buona idea per la flybar..la questione del piatto e della guida si l ho capita ed hai pienamente ragione...

vorrei anche chiedere se il rotore nuovo riesce a utilizzare i nuovi link...quellia feritoia...-_-

liftbag 22 giugno 10 23:44

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 2120573)
s
vorrei anche chiedere se il rotore nuovo riesce a utilizzare i nuovi link...quellia feritoia...-_-

Mmm, hai ragione. Sembra progettata per quelli a C.
Tutto dipende da quanto solo spessi i braccetti antirotazione e quindi se quello in ritardo entra senza impedimenti nella feritoia dei link del Solo PRO V.

Hummingbird 23 giugno 10 02:04

Citazione:

Originalmente inviato da arnaldo (Messaggio 2120413)

:blink: Tutto!!!!
Alla pari dell'msr...dal telaio,alla coda alla flybar!! :icon_rofl

Immaginate un Solo Pro col telaio in alluminio (astine reggi canopy indistruttibili);
trave di coda in alluminio (riduzione delle vibrazioni e solidità maggiore)
Flybar in carbonio più corta e rigida...ecc ecc

Solo che tutti i pezzi dovrebbero avere una precisione costruttiva impeccabile e pesare tanto quelli originali o poco poco di più...:fiu:ma forse è chiedere troppo!:)

silvester 23 giugno 10 07:20

No, c'è qualcosa che non va.
La foto comunque non mostra ciò che volevo vedere e cioè i servi.
Bisogna togliere la cappottina e fare un paio di foto su entrambi i fianchi inquadrando i servi e livellando la camera in modo da valutare anche un pò meglio l'inclinazione del piatto ciclico, che con questa inquadratura, sembra troppo inclinato per far traslare l'eli indietro..

[EDIT]
Ho visto ora la foto senza canopy. Ora valuto col mio e ti dico.[/QUOTE]

spero siano queste le foto che ti interessano lift: primo lato
[IMG]http://host.presenze.com/immagini/06...46foto4jpg.jpg[/IMG]

secondolato

[IMG]http://host.presenze.com/immagini/06...44foto5jpg.jpg[/IMG]

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:05.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002