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Vecchio 08 settembre 11, 11:29   #991 (permalink)  Top
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Il discorso non fa una piega e poi non sei il solo che dice che con certi motori non brussless e meglio non superare il limite dei minuti di volo imposti dalle batterie originali... Ma adesso ti chiedo, hai mai preso in considerazione nel futuro di modificare elettronica e motore e trasformarlo in brussless ? Pro o contro ? Risolverebbe il problema dei tempi di volo e dell'usuta del motore...questa è solo una mia considerazione personale non suffragata da esperienza personale...ciao...
Si era già a suo tempo discusso di questo, ogni modellista arrivato ad un certo punto vorrebbe trasformare il suo modello in brushless, me compreso.
Ma personalmente credo che il gioco non valga la candela, si creerebbero una serie di problemi che porterebbero a spese non coerenti con la natura economica del piccolo modello.
Ovvio comunque che ciò che ho detto prima vale per un brushed. Ciò non toglie che con una mystery ci facevo 10-12 minuti, con qualche pausa per raffreddare i motori.
Io ero arrivato alla conclusione che il Kestrel nasce come una bella semiriproduzione dal volo semplice e piacevole, da customizzare lievemente con lipo più performanti ed eventualmente qualcosa per migliorare il volo traslato in picchia, altro non vale la pena.
Ma il modellista si sa, non accetta limiti..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
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Vecchio 08 settembre 11, 17:50   #992 (permalink)  Top
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Si era già a suo tempo discusso di questo, ogni modellista arrivato ad un certo punto vorrebbe trasformare il suo modello in brushless, me compreso.
Ma personalmente credo che il gioco non valga la candela, si creerebbero una serie di problemi che porterebbero a spese non coerenti con la natura economica del piccolo modello.
Ovvio comunque che ciò che ho detto prima vale per un brushed. Ciò non toglie che con una mystery ci facevo 10-12 minuti, con qualche pausa per raffreddare i motori.
Io ero arrivato alla conclusione che il Kestrel nasce come una bella semiriproduzione dal volo semplice e piacevole, da customizzare lievemente con lipo più performanti ed eventualmente qualcosa per migliorare il volo traslato in picchia, altro non vale la pena.
Ma il modellista si sa, non accetta limiti..
Hai ragione.... Non avevo considerato questo aspetto, il modello nasce per essere semplice e poi il modo con cui vola e quello che cerco perchè rispecchia al momento il mio stile di volo...

PS: Prima di acquistarlo conoscevi già il merlin tracer 240 ? Sapresti fare dei confronti ?
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Vecchio 08 settembre 11, 20:10   #993 (permalink)  Top
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No, quando lo avevo io il merlin non esisteva.
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Vecchio 08 settembre 11, 22:35   #994 (permalink)  Top
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come scritto qualche post sopra, dopo la rottura (mea culpa) della 4 in 1 originale, ho sostituito tutta l'elettronica, due esc, rx orange 4ch per spektrum e micro gyro...

qualcuno potrebbe aiutarmi per i settaggi del gyro con la dx8?
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Vecchio 09 settembre 11, 10:20   #995 (permalink)  Top
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Hai ragione.... Non avevo considerato questo aspetto, il modello nasce per essere semplice e poi il modo con cui vola e quello che cerco perchè rispecchia al momento il mio stile di volo...

PS: Prima di acquistarlo conoscevi già il merlin tracer 240 ? Sapresti fare dei confronti ?
Il kestrel SX500 e il Merlin Tracer 240 sono lo stesso modello, cambia solo la marca.
Quando ho aperto questo thread, il Kestrel 500sx era uno dei primi modelli di elicotteri rc economici con rotore di coda e flybar a 45° con faciltà di volo simile ai soppiantati coassiali, i vari Walkera CB180D, Q, LM, Z ecc. non esistevano ancora, l'unico in commercio con flybar a 45° era l'Hirobo Quark ma con costo molto più elevato.
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My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
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Vecchio 09 settembre 11, 16:07   #996 (permalink)  Top
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X Squalo60, X bulbsrtw grazie per le risposte!


Oggi sono stato in due negozi di modellismo : uno mi ha detto che il kestrel sx lo avrebbe preso solo su ordinazione e che mi faceva sapere a quanto lo avrebbe venduto. Un altro ne aveva ben due modelli in negozio questo che è il classico:
da vicino e ancora meglio che in foto... e poi questo che una volta mi aveva fatto vedere Helicat: Credo alla stesso prezzo... I modelli Nine Eagle in questo negozio vanno per la maggiore soprattutto perchè i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità a differenza del merlin Tracer che proprio non considerano. Il prezzo che mi propone per il Kestrel e di 115 euro come vi sembra ?...

X gwyddno.cd

Perdona la mia ignoranza.... Cos'è una 4 in 1 origginale che hai rotto?
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Vecchio 09 settembre 11, 21:02   #997 (permalink)  Top
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Vecchio 09 settembre 11, 21:30   #998 (permalink)  Top
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X Squalo60, X bulbsrtw grazie per le risposte!


Oggi sono stato in due negozi di modellismo : uno mi ha detto che il kestrel sx lo avrebbe preso solo su ordinazione e che mi faceva sapere a quanto lo avrebbe venduto. Un altro ne aveva ben due modelli in negozio questo che è il classico:
da vicino e ancora meglio che in foto... e poi questo che una volta mi aveva fatto vedere Helicat: Credo alla stesso prezzo... I modelli Nine Eagle in questo negozio vanno per la maggiore soprattutto perchè i pezzi di ricambio sono di facile reperibilità a differenza del merlin Tracer che proprio non considerano. Il prezzo che mi propone per il Kestrel e di 115 euro come vi sembra ?...

X gwyddno.cd

Perdona la mia ignoranza.... Cos'è una 4 in 1 origginale che hai rotto?
la 4 in 1 è l'elettronica... esc/esc/rx/gyro

115 eurini non è male, soprattutto se ti danno pure la valigetta

p.s. i ricambi chip/kestrel/merlin tracer sono pressocchè identici;)
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Vecchio 09 settembre 11, 22:42   #999 (permalink)  Top
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Quote: la 4 in 1 è l'elettronica... esc/esc/rx/gyro

115 eurini non è male, soprattutto se ti danno pure la valigetta

p.s. i ricambi chip/kestrel/merlin tracer sono pressocchè identici;)

Si 115 euro penso anch'io sia buono come prezzo cmq anche se in rete potrei trovare di meglio preferisco comprarlo in negozio perchè vorrei finalmente instaurare con questo negoziante un rapporto più stretto... perchè fin'ora non c'ho comprato che minuzie... Vorrei diventare un cliente fisso e magari uno dei preferiti... Più parlo con loro più cose conosco anche della mia città sotto l'aspetto modellistico, imparando i posti dove si radunano gli elimodellisti ad esempio. Pensavo infine che se un giorno dovrò cambiare la canopy causa crash (tocco ferro sperando che si verifichi il più tardi possibile... ) potrei ordinare in rete quella del merlin... Ciao.


X Paradiso


Per quanto riguarda la TX dato che voglio comprare il modello RTF non credo che ne avrò bisogno, grazie cmq per la segnalazione....

Ultima modifica di Eagle366 : 09 settembre 11 alle ore 22:49
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Vecchio 11 settembre 11, 10:22   #1000 (permalink)  Top
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Provate le batterie!
Confermo che con il caricabatteria originale sono intorno agli 8 minuti.

Ora che sono riuscito a far tornare in aria (si fa per dire) l'heli, ho però il problema del trimmaggio. Quando l'avevo hangarato aveva la fastidiosa tendenza di andare dove voleva con la coda. Con le batterie nuove questo problema se ne è andato, ma ora ho l'heli che appena do gas e si alza va indietro e a destra.
Con i trim della radio non da segni di migliorare e nemmeno facendolo partire con il ciclico tutto in avanti e sinistra sembra controbilanciare questa fastidiosa tendenza.

Come mi era stato consigliato, ho controllato il baricentro (avevo fatto interventi di irrobustimento alla coda) e mi sembra che, con la batteria montata naturalmente, vada bene.

Mi sa che dovrò cominciare una lunga serie di prove intervenendo sulla lunghezza dei braccietti...
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
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