Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 10, 18:48   #701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di surfinoit
 
Data registr.: 08-03-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 925
Grazie Forna73 per la risposta.
Io sul mio Comanche ho applicato un set di luci ricavato da un gioco cinese.
Molto leggero e semplice da applicare con delle batterie piatte. Credo il metodo
piu economico che c'è.

Un salutone.
__________________
Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat
surfinoit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 22:42   #702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
cobraeli aiuta questi ragazzi fagli qualche foto alle modifiche del kestrel.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 23:05   #703 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
questo modello ha una fusoliera bella ma fragile non vi consiglio di usare la fusoliera originale per fare pratica.

fatevi subito una coda in fibra di carbonio basta una bacchetta vuota dello stesso diametro che porta dietro il supporto principale (quello dove stanno attaccati i servi ed il modore e tutto il resto la struttura portante ci siamo capiti).

poi l'elica di coda ha un passo troppo piccolo ed un attacco meccanico ad incastro :va sostituita con quella di un honey bee cp3 altrimenti dite ciao ciao al vostro primo motorino di coda.
gia cosi si inizierà a ragionare. per vedere il mio kestrel scrivete toskgiver su youtube.
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 08:10   #704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Problema

Ho notato che in fase di imbandata il kestrel non va avanti come dovrebbe.
Difatti la levetta del radiocomando (quando premuta in avanti) agisce sul servo per circa il 50%, il restante va a vuoto. Guardando il servo per il movimento in avanti e indietro effettua verso il basso dalla posizione centrale un angolo di circa 45°, mentre verso l'alto solamente circa 20°. (trim centrali)
Provato ad invertire i servi, invertire il canale e sembra proprio che dipenda dal radiocomando
Ho cambiato fin dall'inizio in mode 2
Qualche idea?
C'è la possibilità di resettare il radiocomando?
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 19:19   #705 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
per ricollegare il radiocomando al modello devi fare il rebinding forse facendolo i servi risponderanno meglio.
anche se ti dirò il kestrel cabra poco e un difetto che avevo notato è anche per questo che gli avevo montato la capotta del honey bee cp3
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 10, 07:27   #706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Il problema è proprio del radiocomando. Il sensore della leva non funziona pienamente...
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 10, 13:46   #707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Messaggi: 104
guarda non so se ti possa essere utile io ho inserito il caricabatteria senza batterie in un trasmettitore e l'ho bruciato. se ti può essere utile come pezzi di ricambio fammi sapere con 20 euro incluse le spese di spedizione te lo posso mandare cosi puoi smontare tutti i potenziometri che ti servono io sospetto proprio che hai un potenziometro difettoso.
se ti interesso mi scrivi qui nptoscano@gmail.com
toskgiver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 10, 09:20   #708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fynot
 
Data registr.: 31-05-2010
Residenza: Venezia
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da toskgiver Visualizza messaggio
guarda non so se ti possa essere utile io ho inserito il caricabatteria senza batterie in un trasmettitore e l'ho bruciato. se ti può essere utile come pezzi di ricambio fammi sapere con 20 euro incluse le spese di spedizione te lo posso mandare cosi puoi smontare tutti i potenziometri che ti servono io sospetto proprio che hai un potenziometro difettoso.
se ti interesso mi scrivi qui nptoscano@gmail.com
Sto aspettando che il negoziante me lo sistemi. (in garanzia).
Se non riesce è ben accetta la tua proposta e mi faccio sentire.
Grazie mille.
fynot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 16:29   #709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Ho un piccolo problema... SOno riuscito a fare tutte le modifiche che mi ero preposto per la coda.
Il modello ora pesa 10g in più.
Ciò premesso mi trovo ad affrontare un problema che non sono mai riuscito a risolvere completamente: il trimmaggio.

L'eli ha sempre una tendenza ad andare a destra. ho agito sui link dei servi cme da istruzioni: "se il moedello va a destra devo allungare i link."

Il link è allungato al massimo, tanto che mi tocca anche da qualche parte con il rotore in moto, ma l'eli ha sempre la tendenza ad andare a destra, anche con tutto il trim a sinistra.

Avete qualche idea?

Pensate che i 10g in più creino problemi? ho notato che il modello ora è un po' "spompo" di motore...
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 20:55   #710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Ho un piccolo problema... SOno riuscito a fare tutte le modifiche che mi ero preposto per la coda.
Il modello ora pesa 10g in più.
Ciò premesso mi trovo ad affrontare un problema che non sono mai riuscito a risolvere completamente: il trimmaggio.

L'eli ha sempre una tendenza ad andare a destra. ho agito sui link dei servi cme da istruzioni: "se il moedello va a destra devo allungare i link."

Il link è allungato al massimo, tanto che mi tocca anche da qualche parte con il rotore in moto, ma l'eli ha sempre la tendenza ad andare a destra, anche con tutto il trim a sinistra.

Avete qualche idea?

Pensate che i 10g in più creino problemi? ho notato che il modello ora è un po' "spompo" di motore...
Tanto per rendere l'idea di quanto mi sembri spompato... prima con poco meno di 1/2 throttle riuscivo a volare bene e arrivavo a full quando ormai la batteria era praticamente scarica; ora devo dare quasi il ~75% di potenza per decollare e mantenere la quota ed in breve sono a full con l'eli a non più di mezzo metro di quota
Possibile che questi 10g abbiano influito così il comportamento in volo

Inoltre, nell'ultimo voletto serale ho notato che il rotore di coda a volte non risponde per nulla ai comandi!? Potrebbero essere le batterie andate a farsi benedire?
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Chi conosce: NINE EAGLE Kestrel 500 SX? bi555 Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 febbraio 12 13:30
Nine Eagles™ - Kestrel 500SX asmacco Elimodellismo in Generale 1 14 gennaio 09 21:01
Nine Eagle Kestrel 500 coaxial miky81 Elimodellismo Principianti 3 30 dicembre 08 17:56
aliante kestrel monster Aeromodellismo Alianti 10 19 aprile 06 22:51
Kestrel 17 3m mb339pan Aeromodellismo Alianti 6 13 ottobre 05 13:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002