BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

GIUppY83 27 aprile 09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1486448)
Lo hai provato con altra batteria ?
Comunque escludendo problemi di regolazioni e/o ad un motore, prova pure a controllare e oliare un pochino l'albero che porta il moto alle eliche superiori.
Le pale sono a posto ?

ciao

Si le pale sono ok.
Se lo tengo in mano e do gas, si vede un dei 2 alberi che trema...
Siccome e un regalo volevo regalarlo apposto.
Va ben dai..... gli comprerò gli alberini....
Ciao garzie ancora.....

fulvico 27 aprile 09 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 1486670)
Si le pale sono ok.
Se lo tengo in mano e do gas, si vede un dei 2 alberi che trema...
Siccome e un regalo volevo regalarlo apposto.
Va ben dai..... gli comprerò gli alberini....
Ciao garzie ancora.....

.. ti tocca :wink:

chetto1965 28 aprile 09 17:22

Da ieri anche io sono felice (almeno dalle prime impressioni) possessore di un MCX in versione BNF.

In passato avevo fatto un pò di voli con un CX2 ma devo dire che il MCX mi ha soddisfatto molto di più già sin dai primi 3-4 voli che ho fatto ieri sera.

Con la mia DX7 è di una precisione incredibile nei movimenti... le dimensioni micro poi mi permettono di svolazzare tranquillamente per la casa senza problemi di spazio o quasi (e vivo in un semplice appartamento non in una villa da 1000m2 :lol:) cosa che con il CX2 era decisamente più impegnativa...

Davvero bello
Tra l'altro non avendo letto questa discussione prima di ricaricarlo ho preso delle ricaricabili da 1800mAh che avevo in casa (peraltro anche vecchie) e le ho messo nel caricabatterie dell'hely... mi ha caricato la lipo senza problemi...:fiu:

Bye
Andrea

GIUppY83 28 aprile 09 21:01

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1488468)
Da ieri anche io sono felice (almeno dalle prime impressioni) possessore di un MCX in versione BNF.

In passato avevo fatto un pò di voli con un CX2 ma devo dire che il MCX mi ha soddisfatto molto di più già sin dai primi 3-4 voli che ho fatto ieri sera.

Con la mia DX7 è di una precisione incredibile nei movimenti... le dimensioni micro poi mi permettono di svolazzare tranquillamente per la casa senza problemi di spazio o quasi (e vivo in un semplice appartamento non in una villa da 1000m2 :lol:) cosa che con il CX2 era decisamente più impegnativa...

Davvero bello
Tra l'altro non avendo letto questa discussione prima di ricaricarlo ho preso delle ricaricabili da 1800mAh che avevo in casa (peraltro anche vecchie) e le ho messo nel caricabatterie dell'hely... mi ha caricato la lipo senza problemi...:fiu:

Bye
Andrea

MITTIKO !!!
L'mcx e una bomba !
Un cosciglio... se vuoi divertirti creati delle sfide !!
Sotto la sedia..... sotto al tavolo..... fallo atterare sul cesso.....
sotto al tavolo e poi sotto la sedia e dopo sul ....... WC
Fallo atterrra re sullla dx 7 mentre lo sati usando, hai mille e mille cose da poter fare.....
Ma penso..... che l'havevi gia capito !:wink:

baracca1 28 aprile 09 21:30

Una prova ?

Tienilo in hovering fermo davanti, metti la mano sotto a palmo aperto e vedrai che l'heli và sù.. volendo và anche un poco di lato ...oviiamente senza toccare il gas...
Provate ...
ciao

GIUppY83 28 aprile 09 22:02

Citazione:

Originalmente inviato da baracca1 (Messaggio 1488977)
Tienilo in hovering fermo davanti, metti la mano sotto a palmo aperto e vedrai che l'heli và sù.. volendo và anche un poco di lato ...oviiamente senza toccare il gas...
Provate ...
ciao

E quando e in hovering ( come si skrive ! ) senza tokare il gas.... e lo stuzziki toccandogli la coda.........
Come si arrabbia !!! :D:D:D:D

chetto1965 29 aprile 09 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 1489084)
E quando e in hovering ( come si skrive ! ) senza tokare il gas.... e lo stuzziki toccandogli la coda.........
Come si arrabbia !!! :D:D:D:D

Farò tutte le prove da voi suggerite... questa della coda è molto carina...

Ieri sera mi sono divertito a portarlo in giro per la casa come un cagnolino... cucina, ingresso, sala... la famiglia (due gatti inclusi) mi guardava come se fossi stato pazzo...:lol:

Bye
Andrea

GIUppY83 29 aprile 09 13:10

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1489813)
Farò tutte le prove da voi suggerite... questa della coda è molto carina...

Ieri sera mi sono divertito a portarlo in giro per la casa come un cagnolino... cucina, ingresso, sala... la famiglia (due gatti inclusi) mi guardava come se fossi stato pazzo...:lol:

Bye
Andrea

Occhio ai gatti..... :rolleyes:
magari pensano che sia un uccellino ! :hangry:

chetto1965 29 aprile 09 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 1490091)
Occhio ai gatti..... :rolleyes:
magari pensano che sia un uccellino ! :hangry:

L'avevo pensato anche io specie quando uno dei due era accucciato su un mobile e lo guardava passare sotto di lui...:uhm:

Un giorno che non ci sarà assolutamente vento proverò ad arrischiare un voletto all'aperto... in configurazione standard credi sarà possibile controllarlo?

Saluti

stuch17 29 aprile 09 14:26

Bè, da quando anch'io ho questo gioiello, il divertimento è alle stelle:lol:...pensate che lo fatto provare a persone che manco sapevano dell'esistenza di elicotteri radiocomandati e son riuscito in pochi minuti (e con le mie spiegazioni) a padroneggiarlo abbastanza bene (tranne la mia morosa, che da 3 metri lo ha scaraventato a terra:unsure:....incredibile, vola perfetto!! INDISTRUTTIBILE sto eli)..
Per mè è il miglior coassiale di sempre!!!

Ciao a tutti

GIUppY83 29 aprile 09 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 1490205)
L'avevo pensato anche io specie quando uno dei due era accucciato su un mobile e lo guardava passare sotto di lui...:uhm:

Un giorno che non ci sarà assolutamente vento proverò ad arrischiare un voletto all'aperto... in configurazione standard credi sarà possibile controllarlo?

Saluti

io Ci ho provato.....
Giornata bellissima, sole, Vento Zero.....
E strano vederlo volare fuori, ma pur non essendoci vento ogni tanto andava per i fatti suoi....... ( Magari voleva scappare :D )
L'mcx e talmente leggero che basta una breza leggerissima per farlo andare fuori rotta.

GIUppY83 29 aprile 09 14:52

Citazione:

Originalmente inviato da stuch17 (Messaggio 1490264)
Bè, da quando anch'io ho questo gioiello, il divertimento è alle stelle:lol:...pensate che lo fatto provare a persone che manco sapevano dell'esistenza di elicotteri radiocomandati e son riuscito in pochi minuti (e con le mie spiegazioni) a padroneggiarlo abbastanza bene (tranne la mia morosa, che da 3 metri lo ha scaraventato a terra:unsure:....incredibile, vola perfetto!! INDISTRUTTIBILE sto eli)..
Per mè è il miglior coassiale di sempre!!!

Ciao a tutti

QUOTO in Pieno..... :approved:
Alla tua ragazza regalagli un 2 canali......
Donna volante pericolo costante ! :icon_rofl

stuch17 01 maggio 09 01:04

Il 2 canali??:lol::lol:....già fatto....è qui che mi guarda dalla mensola della scrivania..sapendo che MAI più potrà spiccare altri voli:icon_rofl:icon_rofl

Ciaooooooooooooo

GIUppY83 01 maggio 09 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da stuch17 (Messaggio 1493506)
Il 2 canali??:lol::lol:....già fatto....è qui che mi guarda dalla mensola della scrivania..sapendo che MAI più potrà spiccare altri voli:icon_rofl:icon_rofl

Ciaooooooooooooo

:lol::lol:

AlexxZeta 02 maggio 09 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 1490320)
L'mcx e talmente leggero che basta una breza leggerissima per farlo andare fuori rotta.

Cavoli, io ho avuto più coraggio..Ho fatto volare un Mosquito all'aperto:fiu:
http://site.xheli.com/mosquito.jpg
Vento zero..ma veniva portato via lostesso:icon_rofl
Poi.....Mi è andato a finire sull'albero:lol:

flyinsky 02 maggio 09 01:00

io invece con il mio lamino2 volo tranquillamente fuori , quando pero non c'è troppo vento

crawler 24 maggio 09 02:26

no fuori no,poverino
io ce l'ho da quasi un anno ed'e' una faola,se gli date delle botte sul musetto quando e' in hovering va indietro poi torna al suo posto assurdo
e' impeccabile,io ho messo pale carello e coda quelle bianche che si dovrebbero vedere anche a luce spenta,e diventato un pelino piu' veloce nel volato perche' prima era un po' lentino ad andare avanti invece volando in retro e' piu' sprintoso

DaviDdolphin 24 maggio 09 21:06

MCX abbattuto

Citazione:

Originalmente inviato da GIUppY83 (Messaggio 1490320)
io Ci ho provato.....
Giornata bellissima, sole, Vento Zero.....
E strano vederlo volare fuori, ma pur non essendoci vento ogni tanto andava per i fatti suoi....... ( Magari voleva scappare :D )

A quello di un mio amico ci sono andato vicino ho scoreggiato e glielo steso!:icon_rofl

GIUppY83 25 maggio 09 21:58

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl :icon_rofl

mikiko 09 giugno 09 00:36

Ho intenzione di crearmi un carica batterie utilizzando il CB del cell o la USB del pc...
Secondo voi si può fare?

Archi 10 giugno 09 07:54

Io ho smontato quello originale e sono rimasto molto deluso, l'idea iniziale era quella di aggiungere un connettore per un alimentatore stabilizzato a 5V. Ne ho un paio recuperati da dei mini hub di rete. Il problema è che per far accendere il led è stato inserito un filo che prende tensione in mezzo al pacco batteria. A questo punto forse la soluzione migliore è quella di prendere il connettore per la batteria e collegarlo direttamente ad un caricabatterie per Lipo.

Ciao.

Doc80 10 giugno 09 15:34

nuovo acquisto: ma un po' deluso...

Ragazzi sarà che mi devo fare ancora i pollici, ma io sono stato abituato a volare con i 2 canali ed i 3 canali, ora con il blade non mi trovo proprio...faccio fatica a fargli fare con disinvoltura ciò ke voglio...il passaggio dal tre canali al 4 è abissale.
Il fatto è ke trovo innaturale la rotazione sulla stessa levetta del motore. Per la coronaca ho un mode 2.

Non è possibile trovare un radiocomando od una soluzione per avere motore e traslazione laterale sulla levetta sinistra e avanti/indietro e rotazione sulla levetta destra?
Perdonate il linguaggio poco tecnico ma sono un principiante :-)

Doc80 10 giugno 09 15:55

Blade tende a volare indietro

Il mio mcx tende ad andare indietro nonostante cerchi di trimmare in avanti.Soluzioni?
Leggendo gli altri post ho visto che utilizzate una terminologia molto tecnica, parlando anche delle varie componenti del blade sulle quali agire.
C' è del materiale illustrativo in italiano che mi possa aiutare in questo senso?
Grazie mille

JJnovello 22 giugno 09 10:09

Salve! A causa di un infortunio :wacko: sono chiuso in casa da un mese... vedo fuori il sole, ho il 450 da riparare coi ricambi già pronti ma... non posso fare niente!!!! :angry::angry::angry:
E allora, dopo essermi drogato di simulatore, ho avuto la pensata: mi compro un indoor!!! Quindi poste (e soprattutto dogana) permettendo dovrei ricevere presto il mio Blade mCX!!!
Vorrei chiedervi se secondo voi è possibile ricaricare la lipettina inclusa con il Graupner ultramat 12, che almeno da specifiche ricarica anche le celle singole, e se sì dove posso trovare un connettore adatto (ho cercato nei vari siti ma non sono sicuro di che tipo di connettore sia!). Altrimenti sarei costretto a smontare il CB fornito, ma preferirei evitare...

Grazie!

JJ

mikiko 22 giugno 09 14:26

Smonta il CB fornito, saldi 2 cavi ai poli del connettore della lipo e li connetti al tuo CB.
Così hai la possibilità di usare il CB eflite sia come CB vero e proprio, sia come porta-batteria.
L'unica cosa: fai attenzione che i 2 connettori non vengano in contatto tra loro. Il corto circuito è DELETERIO x le lipo

JJnovello 22 giugno 09 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1612033)
Smonta il CB fornito, saldi 2 cavi ai poli del connettore della lipo e li connetti al tuo CB.
Così hai la possibilità di usare il CB eflite sia come CB vero e proprio, sia come porta-batteria.
L'unica cosa: fai attenzione che i 2 connettori non vengano in contatto tra loro. Il corto circuito è DELETERIO x le lipo

L'uovo di Colombo!... Così posso usare il connettore che mi pare!... Grazie!!!:D

JJ

Achel 29 giugno 09 13:08

ciao ma come mai il mio mcx appena accendo la radio e inserisco la batteria devo scollegare la batteria e ricollegarla?

mi spiego meglio è prassi che va accesa la radio e poi inserita la batteria.

bene così faccio ma da quanco l'ho preso faccio così ma devo scollegare la batteria e ricollegarla.

capita anche a voi?

infine anche il vostro all'aperto è ingovernabile?

il mio mcx appena esce in giardino va un pò dove vuole ed è incontrollabile.

ciao

Fabio1970 29 giugno 09 14:06

Io lo uso da 3 mesi circa e mi trovo molto bene, la durata della batteria e'di circa 9 minuti dopo di che' inizia a lampeggiare. Mi trovo molto bene e posso dire che per me e' stato il primo modello "serio" dopo un infinita' di picoz e similari.

Un saluto

Fabio

mikiko 29 giugno 09 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Achel (Messaggio 1620789)
ciao ma come mai il mio mcx appena accendo la radio e inserisco la batteria devo scollegare la batteria e ricollegarla?

Allora,prova così:
-accendi la radio
-inserisci la batteria nell' alloggiamento
-collega la batteria e posa l' ely su un piano, devi fare veloce, prima che il led inizi a lampeggiare...Così il giroscopio si setta.
Poi mentre voli dai qlke colpo di trim x evitare movimenti anomali.

All' aperto non DEVE volare, solo se non c'è vento...
Ti immagini un "coso" di 30 grammi in balia alle correnti d'aria?
In casa mia, basta una finestra aperta con un pò di vento fuori
e lui se ne va dove vuole!!

Achel 29 giugno 09 17:28

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1621047)
Allora,prova così:
-accendi la radio
-inserisci la batteria nell' alloggiamento
-collega la batteria e posa l' ely su un piano, devi fare veloce, prima che il led inizi a lampeggiare...Così il giroscopio si setta.
Poi mentre voli dai qlke colpo di trim x evitare movimenti anomali.

All' aperto non DEVE volare, solo se non c'è vento...
Ti immagini un "coso" di 30 grammi in balia alle correnti d'aria?
In casa mia, basta una finestra aperta con un pò di vento fuori
e lui se ne va dove vuole!!

grazie mille

ho provato ma è sempre uguale...

accendo la radio, collego la batteria appoggio su un piano e ... non va!

devo spegnere la radio e riaccenderla o staccare e riattaccare la batteria...

coma mai secondo voi?

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:36.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002