BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Micromodelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/)
-   -   Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-micromodelli/114585-club-e-flite-blade-mcx-settaggi-upgrade-e-consigli.html)

Fabio1970 29 giugno 09 20:48

A me e' successa la stessa cosa, dopo un giorno di utilizzo si e' risolto da solo, e non e' piu' successo

Fabio

mikiko 29 giugno 09 21:39

Citazione:

Originalmente inviato da Achel (Messaggio 1621209)
grazie mille
ho provato ma è sempre uguale...

Un ultimo tentativo: rifai il binding...
-radio spenta, accendi il modello
-quando la luce lampeggia,tieni premuto lo stick sx e accendi la radio
-muovi lo stick verso il basso (magari tieni l'ely x evitare che ti parta)

Achel 30 giugno 09 03:14

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1621625)
Un ultimo tentativo: rifai il binding...
-radio spenta, accendi il modello
-quando la luce lampeggia,tieni premuto lo stick sx e accendi la radio
-muovi lo stick verso il basso (magari tieni l'ely x evitare che ti parta)

io ho il mode 1... ovvero gas a destra.

ti riferivi al mode 1 tu'

ciao

mikiko 30 giugno 09 17:30

il binding è universale, cmq ho il mode 1

Fabio1970 03 luglio 09 16:01

Citazione:

Originalmente inviato da stuch17 (Messaggio 1469182)
Aggiungo un'altra considerazione che però non centra con il discorso che sto facendo, ovvero il caricabbatterie.
Sappiamo che fnziona con 4 stilo AA usa e getta da 1.5v cad, e che per ricaricare ci vogliono dai 30 ai 45 min in base a quanto son cariche le stilo e che dopo 6\7 cariche son esaurite.
Ok, sia qui sul forum che il negoziante mi han detto che NON si possono usare stilo ricaricabili perchè son da 1.2v e quindi rispetto ai 6 v totali delle 4 stilo "usa e getta" le 4 stilo ric arrivan a 4.8.
Ok...ora dopo 3 pacchi di stilo usa e getta (praticamente un pacco al giorno!:lol::lol:), mio padre mi ha detto di usare tranquillamente le stilo ric, perchè tanto la batteria dell'elicottero è da 3.7 v e le 4 stilo fanno 4.8v e quindi cè la fan a ricaricare (sono 4 OTTIME Sony da 2500 Mhp, comprate appositamente per la macchina fotografica dig)
Bene provo e............Funzionano alla grande, ricaricata la battertia (scaricata fno al taglio di tensione) in 27 minuti e spiccioli di secondi(cronometrati!!).
Ma allora perchè si consiglia di NON usare le ricaricabili?

Grazie a chi mi darà delle spiegazioni....

Ciaoooooooooo:D:wink:

Ciao io ho usato le ricaricabili sin dall'inizio e non ho mai avuto problemi, in volo mi dura circa 9 minuti. Confermo che e' veramente un gioiellino, tantissime soddisfazioni, rimarra' sempre nella collezione

Un saluto a tutti dall'Olanda

Fabio

memedesimo 04 luglio 09 13:41

avete visto le cappottine nuove della extreme?
sono fighissime!:rolleyes:

Achel 04 luglio 09 17:06

ciao il mio mcx ha qualcosa che non va a guardarlo a terra.

mi spiego meglio vola benissimo ed è stabilissimo.

ma tenendolo fermo a terra e dando gas noto un movimento strano...
o meglio un giramento strano.

premetto che sono un principiante e quindi i termini e le operazioni più semplici per me sono un mistero.

la ruota dentata superiore che da il movimento alle pali controrotanti inferiori gira oscillando come se non fosse perfettamente parallela a quella inferiore...

cosa sarà successo?

grazie

memedesimo 04 luglio 09 22:53

Citazione:

Originalmente inviato da Achel (Messaggio 1629739)
ciao il mio mcx ha qualcosa che non va a guardarlo a terra.

mi spiego meglio vola benissimo ed è stabilissimo.

premetto che sono un principiante e quindi i termini e le operazioni più semplici per me sono un mistero.

la ruota dentata superiore che da il movimento alle pali controrotanti inferiori gira oscillando come se non fosse perfettamente parallela a quella inferiore...

cosa sarà successo?

grazie

ti e mai caduto? qualche corona e sgranata? vedi!:wink:

mikiko 05 luglio 09 11:39

Citazione:

Originalmente inviato da Achel (Messaggio 1629739)

Avrà preso qualche colpo e si sarà allentata la vite del blocco corone...
Devi smontare le corone, sia dal piatto che dalla base, e rimontarle,sei capace?

Achel 05 luglio 09 12:59

Citazione:

Originalmente inviato da mikiko (Messaggio 1630465)
Avrà preso qualche colpo e si sarà allentata la vite del blocco corone...
Devi smontare le corone, sia dal piatto che dalla base, e rimontarle,sei capace?

ci posso provare...

da dove comincio?

ad ogni modo l'elicotterino vola benissimo e non ha problemi. è solo che ormai so che quella corona lavora così ed è come avere un graffietto su una macchina nuova... un graffietto invisibile che non vede nessuno ma che tu sai di avere... l'occhio cade sempre li.

per spiegarmi meglio la corona è quella superiore.

allo stesso modo sembra hce le pale superiori non siano perfettamente stabili a guardarlo di profilo in volo come quelle inferiori.
guardando l'elicottero in volo le pali inferiori sembrano essere immobili, quelle superiori no.

ma magari è normale e mi sto fissando.

domanda da ignorante quelle stabilizzatrici sono le suoperiori vero?
le portanti le inferiori?

grazie

Achel 07 luglio 09 22:26

Citazione:

Originalmente inviato da Fabio1970 (Messaggio 1621522)
A me e' successa la stessa cosa, dopo un giorno di utilizzo si e' risolto da solo, e non e' piu' successo

Fabio

anche a me ora è tutto ok!

grakula 18 luglio 09 17:54

ho comprato finalmente la belva, sono riuscito a trovare un piazzale a castel del Piano completamente senza vento e l'ho provato....che goduria :D

mikiko 18 luglio 09 18:23

olalà....Che miracolo!!!Farlo volare fuori!!
In questo momento da me c'è un vento pazzesco, anche in casa ci sono corrneti d'aria e se ne va x i fatti suoi....Chissà il fratellino (quello che uscirà a fine agosto) come si comporterà..

spx90. 26 luglio 09 01:04

Consiglio

Ciao a tutti

spx90. 26 luglio 09 01:08

Consiglio

ho preso il Blade MCX S300 e sono stato molto soddisfatto per la facilità di manovra anche nei piccoli ambienti e per la sua robustezza quando precipita, quindi adatto anche per il primo approcio per i più piccoli... arrivando dal Blade cx2 che risulta essere un pò più impegnativo manovrarlo in spazi ridotti e molto pù fragile nei crash, sono rimasto entusiasta per la precisione di volo che riesco ad ottenere :D, di fatto l'appetito vien mangiando e quindi mi sono accorto che per un ottimo hovering sono costretto a trimmare al massimo il selettore della radio su alcuni controlli (selettore fine della radio del CX2) quindi per compensare tutto questo ho pensato di smontare i tiranti dal piatto ciclico (dall' uniball del piatto ciclico) cambiandone la propria lunghezza tramite la filettatura dell'astina..
Risultato sono riuscito a staccare le sfere del piatto ciclico rendendolo inutilizzabile :(, quindi a fronte di questa mia esperienza vorrei sapere se qualcuno a delle accortezze per lo smontaggio senza danneggiare il delicatissimo piatto ciclico ( di fatto ho visto in rete che stanno già proponendo un versione in alluminio, ma per il momento vorrei rimanere std. :) ).

Grazie a tutti per i vostri consigli

JJnovello 26 luglio 09 21:57

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1658183)
ho preso il Blade MCX S300 e sono stato molto soddisfatto per la facilità di manovra anche nei piccoli ambienti e per la sua robustezza quando precipita, quindi adatto anche per il primo approcio per i più piccoli... arrivando dal Blade cx2 che risulta essere un pò più impegnativo manovrarlo in spazi ridotti e molto pù fragile nei crash, sono rimasto entusiasta per la precisione di volo che riesco ad ottenere :D, di fatto l'appetito vien mangiando e quindi mi sono accorto che per un ottimo hovering sono costretto a trimmare al massimo il selettore della radio su alcuni controlli (selettore fine della radio del CX2) quindi per compensare tutto questo ho pensato di smontare i tiranti dal piatto ciclico (dall' uniball del piatto ciclico) cambiandone la propria lunghezza tramite la filettatura dell'astina..
Risultato sono riuscito a staccare le sfere del piatto ciclico rendendolo inutilizzabile :(, quindi a fronte di questa mia esperienza vorrei sapere se qualcuno a delle accortezze per lo smontaggio senza danneggiare il delicatissimo piatto ciclico ( di fatto ho visto in rete che stanno già proponendo un versione in alluminio, ma per il momento vorrei rimanere std. :) ).

Ciao. Consigliano di bagnare la sfera prima di sfilare il link, ed in effetti facendo così a me è andato tutto bene.

Per l'upgrade io ho molti dubbi, perché IMHO aggiunge peso... e poi se una cosa va così bene, perché cambiare?!?

JJ

spx90. 28 luglio 09 23:36

Citazione:

Originalmente inviato da JJnovello (Messaggio 1658800)
Ciao. Consigliano di bagnare la sfera prima di sfilare il link, ed in effetti facendo così a me è andato tutto bene.

Per l'upgrade io ho molti dubbi, perché IMHO aggiunge peso... e poi se una cosa va così bene, perché cambiare?!?

JJ

Sono daccordo con tè sul punto della leggerezza... :D
anche perchè è gia preciso di suo quindi non necessita di ulteriori accessori, ma volevo sapere in questi casi che tipo di soluzione/prodotto può essere più adatto:
grasso, olio, sapone, silicone spray ecc... insomma chi maneggia con il modellismo avrà un' idea di quale può essere un prodotto adatto. :wacko:

Grazie per la risposta:):):)

maRRRco 29 luglio 09 00:24

messaggio rivolto a tutti, se qualcuno di voi ha in mente di vendersi il piccolo, io ne sto cercando uno in buone condizioni
contattatemi, magari a qualcuno cui ha stancato, a me piace moltissimo, ma non vorrei spendere molto comprandolo nuovo

JJnovello 29 luglio 09 00:48

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1661616)
Sono daccordo con tè sul punto della leggerezza... :D
anche perchè è gia preciso di suo quindi non necessita di ulteriori accessori, ma volevo sapere in questi casi che tipo di soluzione/prodotto può essere più adatto:
grasso, olio, sapone, silicone spray ecc... insomma chi maneggia con il modellismo avrà un' idea di quale può essere un prodotto adatto. :wacko:

Grazie per la risposta:):):)

Bhè, sarà poco professionale e anche un po'... schifoso... ma io ho usato della saliva umana... la mia. :shutup: E ha funzionato... ma non è in vendita! :icon_rofl

JJ

maRRRco 31 luglio 09 15:47

se qualcuno si è stufato o ha intenzione di venderlo, mi contatti, io lo sto cercando

baracca1 03 agosto 09 19:59

Tieni

Citazione:

Originalmente inviato da spx90. (Messaggio 1658183)

Oltre a bagnarlo al momento che reinserisci l'occhiello..tieni presente di
reinserirlo dalla stessa parte. Un lato e più stretto ! Rimettilo dallo stesso lato e bagna,vedrai che non si rompe...
ciao

maRRRco 06 agosto 09 17:48

scusate sono nuovo del club, vorrei chiedere come si carica la batteria
la spia deve essere accesa, lampeggiare o cosa, quando è carica che succede??
credo che faccia piccoli cerchi in aria come si può correggere

maRRRco 06 agosto 09 19:51

ho notato le seguenti cose in volo
fa piccoli cerchi, poi quando giro la coda in un senso è perfetto, nell'altro vibra molto e non gira in asse perfettamente verticale ma si inclina leggermente, come l'asse terrestre per intenderci che negli anni gira descrivendo come due coni
il tracking delle pale superiori non è perfetto, nel senso che non descrivono un unico piano ma le punte delle pali oscillano su e giù
cosa devo fare

baracca1 06 agosto 09 21:27

Quando

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1672239)
ho notato le seguenti cose in volo
fa piccoli cerchi, poi quando giro la coda in un senso è perfetto, nell'altro vibra molto e non gira in asse perfettamente verticale ma si inclina leggermente, come l'asse terrestre per intenderci che negli anni gira descrivendo come due coni
il tracking delle pale superiori non è perfetto, nel senso che non descrivono un unico piano ma le punte delle pali oscillano su e giù
cosa devo fare

Quando la spia rossa si spegne del tutto ( prima lampeggia..) la batteria è carica.
Per il difetto in volo.. potrebbero essere le pale deformate o l'albero storto..
compra come ricambi almeno le pale,la fly bar e l'albero che comanda le pale superiori..
ciao

maRRRco 07 agosto 09 00:57

ho smontato tutto e non ci sono alberini storti, ho sostituito le pale, con quelle fluo, ma nel partire l'eli ha perso la trimmatura e andava tutto avanti
come mai, può essere che le pale fluo non vanno bene o cosa??
poi per regolare il trim, se l'eli va avanti devo premere il pulsanti in basso o in alto??

Archi 07 agosto 09 10:53

Se un albero è storto, ben difficilmente lo puoi vedere ad occhio.
Per quel che riguarda le pale, mi sembra difficile che, anche in caso non andassero bene, queste possano provocare solamente la traslazione in avanti. Io ti consiglierei di controllare bene i link tra il piatto oscillante e le pale inferiori e quello tra le pale superiori ed il bilancere.

Per quanto riguarda i trim, la regola è che devi schiacciare il pulsante che si trova nella stessa direzione in cui muovi lo stick per tenere l'eli fermo (nel tuo caso quindi in basso).

Spero di esserti stato di aiuto.

Ciao.

maRRRco 07 agosto 09 11:38

i link sono apposto cmq non c'è solo traslazione in avanti ma l'eli scappa in tutte le direzioni, ho controllato tutto ma è stato montato correttamente, non trovo alcun problema
i trim non bastano a correggere ma che può essere successo??

maRRRco 07 agosto 09 12:04

risolto avevo montato il supporto della pale inferiori al contrario, quindi i link non si fermavano nelle sedi e torcevano in rotazione
p.s non esiste un inner shaft con la testa in alluminio così che non si rompa

maRRRco 07 agosto 09 12:24

adesso tende solo un po a destra in fase di decollo
come agisco sul link del servo, avvito o svito??

le pale superiori sono fuori tracking, come le sistemo, con pezzetti di nastro adesivo o cosa??

maRRRco 07 agosto 09 15:07

questa è urgente, non so da cosa dipende, forse un problema radio
in pratica se porto lo stick del gas tutto in alto e nello stesso tempo lo sposto a sinistra o destra, la coda non si muove, ma inizia a muoversi solo a metà gas, appena aumento sembra che non funzioni più

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002