![]() |
A me e' successa la stessa cosa, dopo un giorno di utilizzo si e' risolto da solo, e non e' piu' successo Fabio |
Citazione:
-radio spenta, accendi il modello -quando la luce lampeggia,tieni premuto lo stick sx e accendi la radio -muovi lo stick verso il basso (magari tieni l'ely x evitare che ti parta) |
Citazione:
ti riferivi al mode 1 tu' ciao |
il binding è universale, cmq ho il mode 1 |
Citazione:
Ciao io ho usato le ricaricabili sin dall'inizio e non ho mai avuto problemi, in volo mi dura circa 9 minuti. Confermo che e' veramente un gioiellino, tantissime soddisfazioni, rimarra' sempre nella collezione Un saluto a tutti dall'Olanda Fabio |
avete visto le cappottine nuove della extreme? sono fighissime!:rolleyes: |
ciao il mio mcx ha qualcosa che non va a guardarlo a terra. mi spiego meglio vola benissimo ed è stabilissimo. ma tenendolo fermo a terra e dando gas noto un movimento strano... o meglio un giramento strano. premetto che sono un principiante e quindi i termini e le operazioni più semplici per me sono un mistero. la ruota dentata superiore che da il movimento alle pali controrotanti inferiori gira oscillando come se non fosse perfettamente parallela a quella inferiore... cosa sarà successo? grazie |
Citazione:
ti e mai caduto? qualche corona e sgranata? vedi!:wink: |
Citazione:
Devi smontare le corone, sia dal piatto che dalla base, e rimontarle,sei capace? |
Citazione:
ci posso provare... da dove comincio? ad ogni modo l'elicotterino vola benissimo e non ha problemi. è solo che ormai so che quella corona lavora così ed è come avere un graffietto su una macchina nuova... un graffietto invisibile che non vede nessuno ma che tu sai di avere... l'occhio cade sempre li. per spiegarmi meglio la corona è quella superiore. allo stesso modo sembra hce le pale superiori non siano perfettamente stabili a guardarlo di profilo in volo come quelle inferiori. guardando l'elicottero in volo le pali inferiori sembrano essere immobili, quelle superiori no. ma magari è normale e mi sto fissando. domanda da ignorante quelle stabilizzatrici sono le suoperiori vero? le portanti le inferiori? grazie |
Citazione:
|
ho comprato finalmente la belva, sono riuscito a trovare un piazzale a castel del Piano completamente senza vento e l'ho provato....che goduria :D |
olalà....Che miracolo!!!Farlo volare fuori!! In questo momento da me c'è un vento pazzesco, anche in casa ci sono corrneti d'aria e se ne va x i fatti suoi....Chissà il fratellino (quello che uscirà a fine agosto) come si comporterà.. |
Consiglio Ciao a tutti |
Consiglio ho preso il Blade MCX S300 e sono stato molto soddisfatto per la facilità di manovra anche nei piccoli ambienti e per la sua robustezza quando precipita, quindi adatto anche per il primo approcio per i più piccoli... arrivando dal Blade cx2 che risulta essere un pò più impegnativo manovrarlo in spazi ridotti e molto pù fragile nei crash, sono rimasto entusiasta per la precisione di volo che riesco ad ottenere :D, di fatto l'appetito vien mangiando e quindi mi sono accorto che per un ottimo hovering sono costretto a trimmare al massimo il selettore della radio su alcuni controlli (selettore fine della radio del CX2) quindi per compensare tutto questo ho pensato di smontare i tiranti dal piatto ciclico (dall' uniball del piatto ciclico) cambiandone la propria lunghezza tramite la filettatura dell'astina.. Risultato sono riuscito a staccare le sfere del piatto ciclico rendendolo inutilizzabile :(, quindi a fronte di questa mia esperienza vorrei sapere se qualcuno a delle accortezze per lo smontaggio senza danneggiare il delicatissimo piatto ciclico ( di fatto ho visto in rete che stanno già proponendo un versione in alluminio, ma per il momento vorrei rimanere std. :) ). Grazie a tutti per i vostri consigli |
Citazione:
Ciao. Consigliano di bagnare la sfera prima di sfilare il link, ed in effetti facendo così a me è andato tutto bene. Per l'upgrade io ho molti dubbi, perché IMHO aggiunge peso... e poi se una cosa va così bene, perché cambiare?!? JJ |
Citazione:
anche perchè è gia preciso di suo quindi non necessita di ulteriori accessori, ma volevo sapere in questi casi che tipo di soluzione/prodotto può essere più adatto: grasso, olio, sapone, silicone spray ecc... insomma chi maneggia con il modellismo avrà un' idea di quale può essere un prodotto adatto. :wacko: Grazie per la risposta:):):) |
messaggio rivolto a tutti, se qualcuno di voi ha in mente di vendersi il piccolo, io ne sto cercando uno in buone condizioni contattatemi, magari a qualcuno cui ha stancato, a me piace moltissimo, ma non vorrei spendere molto comprandolo nuovo |
Citazione:
JJ |
se qualcuno si è stufato o ha intenzione di venderlo, mi contatti, io lo sto cercando |
Tieni Citazione:
reinserirlo dalla stessa parte. Un lato e più stretto ! Rimettilo dallo stesso lato e bagna,vedrai che non si rompe... ciao |
scusate sono nuovo del club, vorrei chiedere come si carica la batteria la spia deve essere accesa, lampeggiare o cosa, quando è carica che succede?? credo che faccia piccoli cerchi in aria come si può correggere |
ho notato le seguenti cose in volo fa piccoli cerchi, poi quando giro la coda in un senso è perfetto, nell'altro vibra molto e non gira in asse perfettamente verticale ma si inclina leggermente, come l'asse terrestre per intenderci che negli anni gira descrivendo come due coni il tracking delle pale superiori non è perfetto, nel senso che non descrivono un unico piano ma le punte delle pali oscillano su e giù cosa devo fare |
Quando Citazione:
Per il difetto in volo.. potrebbero essere le pale deformate o l'albero storto.. compra come ricambi almeno le pale,la fly bar e l'albero che comanda le pale superiori.. ciao |
ho smontato tutto e non ci sono alberini storti, ho sostituito le pale, con quelle fluo, ma nel partire l'eli ha perso la trimmatura e andava tutto avanti come mai, può essere che le pale fluo non vanno bene o cosa?? poi per regolare il trim, se l'eli va avanti devo premere il pulsanti in basso o in alto?? |
Se un albero è storto, ben difficilmente lo puoi vedere ad occhio. Per quel che riguarda le pale, mi sembra difficile che, anche in caso non andassero bene, queste possano provocare solamente la traslazione in avanti. Io ti consiglierei di controllare bene i link tra il piatto oscillante e le pale inferiori e quello tra le pale superiori ed il bilancere. Per quanto riguarda i trim, la regola è che devi schiacciare il pulsante che si trova nella stessa direzione in cui muovi lo stick per tenere l'eli fermo (nel tuo caso quindi in basso). Spero di esserti stato di aiuto. Ciao. |
i link sono apposto cmq non c'è solo traslazione in avanti ma l'eli scappa in tutte le direzioni, ho controllato tutto ma è stato montato correttamente, non trovo alcun problema i trim non bastano a correggere ma che può essere successo?? |
risolto avevo montato il supporto della pale inferiori al contrario, quindi i link non si fermavano nelle sedi e torcevano in rotazione p.s non esiste un inner shaft con la testa in alluminio così che non si rompa |
adesso tende solo un po a destra in fase di decollo come agisco sul link del servo, avvito o svito?? le pale superiori sono fuori tracking, come le sistemo, con pezzetti di nastro adesivo o cosa?? |
questa è urgente, non so da cosa dipende, forse un problema radio in pratica se porto lo stick del gas tutto in alto e nello stesso tempo lo sposto a sinistra o destra, la coda non si muove, ma inizia a muoversi solo a metà gas, appena aumento sembra che non funzioni più |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002