Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 05, 19:34   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
rieccomi...dopo avere imparato a volacchiare più o meno bene, no 3d, e mai chashato nulla, nemmeno una vite, le pale sono ancora quelle di primo equipaggiamento..........sù che eli mi oriento...????premetto che non mi interessa moltissimo il 3d, scelgo un 50, un 60 o un 90.......voi che dite...??? vorrei un ely....definitivo, per la marca non avrei grossi problemi o rimango sù hirobo.....o passo ai vari raptor, il problema è di scegliere un elicottero che mi duri, questo attuale l'ho comperato a natale ci ho volato circa 30 ore, ed ora è alla corda, parecchi giochi ecc, vorrei acquistare un modello che sia più longevo....anche sul fronte della precisione del volo...e sopratutto più...imponente.......
Vecchio 24 giugno 05, 00:12   #2 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

modello piu' longevo..significa piu' carbonio e metallo e piu' qualita' d'insieme caratteristiche che trovi nei modelli specifici per una categoria...allora Raptor 90 se , freya ex wcIII , Twister , Fury extreme..tempest...shilphide jr ... I migliori elicotteri nascono gia' con una loro propensione progettuale..3d o f3c se vuoi una cosa definitiva passa al 90..piu' stabile ..potente ed imponente..ovviamente i modelli che ti ho elencato superano solo la meccanica i 1000 euro...poi ci devi mettere un bel motore altri 350 euro ... un buono scarico....pale...e tanta cool power....ovviamente anche i servi devono essere all'altezza...
Il tutto sta nel tuo budget..se di 3d e f3c non ti frega nulla..prenditi un dnhp..magari usato si trova ancora..e sicuramente a poco...oppure heim e ti fai una riproduzione...dipende da cio' che vuoi tu e dalle possibilita'... elicottero figo..(3d e costosissimo) oppure elicottero non piu' considerato (economico ma poco diffuso...
Vecchio 24 giugno 05, 10:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

il 3d non me ne frega più di tanto.........deve solo volare bene e...sopratutto poter trovare subito i ricambi, sì, dovrò vedere sull' usato, ho visto che alcuni vendono degli ottimi usati con già alcuni upgrade in ergal, la cosa che mi frena un pò, è il consumo di miscela, che visto il costo e la mia frequenza con cui volo, comincia a diventare un vero costo, ora con lo shuttle tutte le volte che vado a volare, e ci vado 4 volte a settimana, mi sparo da 1,5 a 2 litri di miscela, ma volo veramente tanto, il serbatoio è da 250 cc, e sto in volo 15, 20 minuti, con un 90 che ha un serbatoio da 600 cc con lo stesso quantitativo di miscela riesco a volare circa un ora come mi succede con lo shuttle....???? non penso...per cui nell' acquisto devo tenere conto anche di questo....
Vecchio 24 giugno 05, 11:08   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di mc.luca

Data registr.: 26-01-2005
Ciao Garbo,
sono anche io un piccolo nuovo modellista, da circa un anno..Ho un raptor 30 v1, ho lasciato anche qualche foto su questo sito.
Anche io volo come Te, almeno in estate, anche più di 2 litri a settimana, ho danneggiato anche l'ely, trovando i pezzi di ricambio a prezzi davvero vantaggiosi e nonostatnte tutto, su tre volte che mi è caduto dall'alto, visto che di autorotazione ancora non sono pratico, 2 volte Ti assicuro che n on msi è rotto assolutamente nulla, la terza volta solo le pale, in legno.
Sono davvero resistenti, molto forti per essere fatti in plastica.
Ho un amico che ha iol raptor 50 e mi ha detto che è una bomba!!
Costano poco i pezzi di ricambio perchè sono molto diffusi e sono dei bei modelli...
Io, in un prossimo futuro, per il mio budget punterò sul raptor 50 o su una riproduzione con il motore a benzina, che è meglio....Ciao....
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 11:10   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-06-2004
Se il problema maggiore è il consumo dimentica il 90; puoi pensare al 50 (con motore TT che consuma molto meno dell' OS).
Se proprio vuoi continuare a consumare come ora rimani su un 30 anche se, secondo me, è una cosa che non ha senso: vola magari meno ma vola meglio...

Ciao

Fabrizio
ZioZoppo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 11:23   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originally posted by ZioZoppo@24 giugno 2005, 09:02
Se il problema maggiore è il consumo dimentica il 90; puoi pensare al 50 (con motore TT che consuma molto meno dell' OS).
Se proprio vuoi continuare a consumare come ora rimani su un 30 anche se, secondo me, è una cosa che non ha senso: vola magari meno ma vola meglio...

Ciao

Fabrizio
Ti consiglio il Raptor 50 v2. E' una vera bomba!
alex_fioretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 05, 11:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di garbo

innanzitutto grazie delle risposte........per chè nessuno prende in considerazione un classe 60...????non vanno più di moda...??il classe 50 non è male in effetti, ne ho visti tantissimi, e anche tantissimi in vendita, come mai...??? chi vende un classe 50, in genere, è per passare ad un 60 o ad un 90......??? le differenze di volo tra un 50 e un 90 sono parecchie??? io cerco un modello stabile......
Vecchio 12 luglio 05, 21:28   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di ClaBos

Data registr.: 18-06-2004
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originally posted by garbo@24 giugno 2005, 09:52
innanzitutto grazie delle risposte........per chè nessuno prende in considerazione un classe 60...????non vanno più di moda...??il classe 50 non è male in effetti, ne ho visti tantissimi, e anche tantissimi in vendita, come mai...??? chi vende un classe 50, in genere, è per passare ad un 60 o ad un 90......??? le differenze di volo tra un 50 e un 90 sono parecchie??? io cerco un modello stabile......

Ciao,pure io ho un raptor 50.Il perche' non ho preso il 60 e' perche non arrivavo alla cifra necessaria.Comunque anche il 50 non va male sai,il 30 va bene ma e' un po' piccolo e quindi potrebbe,per un principiante,in caso di un po' di vento diventare instabile.Con il 50 le cose si calmano un po',avendo un rotore di diametro superiore ha piu' stabilita'.Il 60 e' ancora meglio,forse un po' meno reattivo nei movimenti rispetto al 50 pero' un volo molto realistico.Il mio prossimoacquisto sara' un bel 90,sempre raptor....
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 05, 01:03   #9 (permalink)  Top
Andreamugen
Guest

o prendi il 90 o prendi il 50..sappi che con 600 cc di pieno fai 15 minuti..ma proprio nella migliore delle ipotesi con un volo tranquillo..quindi un gallone di cp a giornata di volo..ovvero circa 35 euro..casta ma voli sul serio..e con una meccanica definitiva...okkio agli usati..te li sconsiglio..modello..motore...e marmitta nuovi..cosi sai dove e se lo picchi per terra..e non avrai rogne e sorpresine..
Questo e' il mio.. rapt 90 se..pale in carbonio della tt .. pale di coda in carbonio sab.. os 90 h ps con pompa...scarico fun tech.. governor.. termometro.. ecc ec..tantissimi soldi..ma un vero gioiellino..a me piace molto.
Icone allegate
nuovo eli-immagine_004.jpg   nuovo eli-immagine_006.jpg   nuovo eli-dsc00026.jpg  
Rispondi

Bookmarks